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Ryo82
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click |
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Settembre 09, 2007, 19:27:55 pm |
Visitatore, , posts |
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il mito della delta integrale dovrebbe diventare il mito degli uomini di corso marche e di gente con lo scorpione dell'abarth come credo della propria esistenza.
Se prendi il telaio di un delta stradale e quello di una versione rally (ufficiale) puoi capire che in abarth hanno rifatto tutto, decine e decine di fazzoletti di rinforzo, metri e metri di saldature rifatte, decine e decine di metri di rollbar aggiuntivo per creare una struttura tubolare tra i 4 duomi.
In poche parole il mito della delta non sarebbe mai esistito senza l'abarth perchè i telai fanno pietà.
emi la escort csw al confronto col deltone , parlo di stradale com'era ??
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 09, 2007, 19:28:22 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
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Ve bene, ma cosa vuol dire? Si son ritrovati a dover fare un'auto che potesse andar bene con il regolamento stravolto dei rallies ... son riusciti a fare un buon risultato, usando quel che avevano o no? Tant'è vero che l'auto doveva essere sostituita di lì a poco, ma grazie alle vittorie si è rpolungata la vita commerciale visto che son ripartite le vendite, anche delle 1.3 Vuol dire che affermare che la Delta II era una schifezza perchè la Delta I ha vinto tanto nei rallies è errato. Sarebbe come bramare la 155 perchè ha vinto tanto nel DTM. Peccato che tra quella che vinceva e quella che metti in garage in comune ci sia solo il fatto di avere 4 ruote e poco altro Altra domanda, ma la 131 e anche la Stratos, non aveva avuto cure dall'Abarth? Ma l'Abarth non è (era) il reparto corse del Gruppo FIAT?
Quindi, è roba in famiglia o no?
Si certo. E difatti sia Stratos che 131 Abarth in versione stradale erano delle belle merde anche loro...........
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 09, 2007, 19:30:07 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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mi spiace contraddire ma le varie escort toyota e subaru non hanno mai richiesto interventi tanto radicali per il telaio, a dimostrazione che erano fatte in un'altra maniera, una escort coswort difficilmente piega un montante se prende un tombino, un delta rischia di piegarlo.
Senza contare che in abarth avevano capito che sostituire le porte della macchina da gara montandole su un muletto fresco fresco richiedeva meno tempo rispetto a fare una riparazione in assistenza......tanti fienili dovrebbero parlare.....ecco perchè le porte del deltone erano tenute solo da due bulloni....i meriti sportivi del delta sono tutti da dimostrare.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 09, 2007, 19:30:59 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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te l'ho scritto a brevi parole nel messaggio precedente
un altro pianeta come telaio, una ciofeca come differenziali, come motore imho erano li li.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 09, 2007, 19:31:45 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
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mi spiace contraddire ma le varie escort toyota e subaru non hanno mai richiesto interventi tanto radicali per il telaio, a dimostrazione che erano fatte in un'altra maniera, una escort coswort difficilmente piega un montante se prende un tombino, un delta rischia di piegarlo.
Beh ovvio, ci sono anche un pò di anni di differenza tra il telaio Delta e quello delle altre.......
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 09, 2007, 19:33:01 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Vuol dire che affermare che la Delta II era una schifezza perchè la Delta I ha vinto tanto nei rallies è errato. Sarebbe come bramare la 155 perchè ha vinto tanto nel DTM. Peccato che tra quella che vinceva e quella che metti in garage in comune ci sia solo il fatto di avere 4 ruote e poco altro Si certo. E difatti sia Stratos che 131 Abarth in versione stradale erano delle belle merde anche loro........... Ma scusa, da che mondo è mondo la versione stradale è uguale e performante come quella corsa? È logico ... la Delta Integrale stradale aveva il suo fascino ed aveva le soluzioni corsaiole commisurate al costo di vendita ... è logico che una vettura che devi costruire per omologarla e poi usare come base per le corse non avrà tutto, ma ... È come la Quattro (che conosco un po' meglio), è logico dire che la versione rally era un mostro, mentre la versione stradale becheggiava, ma da qui a dire che era una foffa ... A volte mi sembra che vogliate esagerare per forza ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 09, 2007, 19:35:07 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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te l'ho scritto a brevi parole nel messaggio precedente
un altro pianeta come telaio, una ciofeca come differenziali, come motore imho erano li li.
Beh, la Delta che fece da base alla Integrale (in fretta e furia dopo la cancellazione del Gruppo B) era del 1979 ... E comunque ha vinto, c'eran altre case a concorrere ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 09, 2007, 19:39:32 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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Senza contare che in abarth avevano capito che sostituire le porte della macchina da gara montandole su un muletto fresco fresco richiedeva meno tempo rispetto a fare una riparazione in assistenza......tanti fienili dovrebbero parlare.....ecco perchè le porte del deltone erano tenute solo da due bulloni....i meriti sportivi del delta sono tutti da dimostrare.
io lo ribadisco nel caso vi fosse sfuggito.... nessun personaggio che lavorava in abarth vi giurerebbe che non è successo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 09, 2007, 19:41:12 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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concordo ma la sierra csw non aveva i problemi di telaio, poi non andava un cazzo, ma questo è un altro discorso
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 09, 2007, 19:43:23 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
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Ma scusa, da che mondo è mondo la versione stradale è uguale e performante come quella corsa? È logico ... la Delta Integrale stradale aveva il suo fascino ed aveva le soluzioni corsaiole commisurate al costo di vendita ... è logico che una vettura che devi costruire per omologarla e poi usare come base per le corse non avrà tutto, ma ...
È come la Quattro (che conosco un po' meglio), è logico dire che la versione rally era un mostro, mentre la versione stradale becheggiava, ma da qui a dire che era una foffa ...
A volte mi sembra che vogliate esagerare per forza ...
No, non si vuole esagerare. Non dico che deve avere LE STESSE PRESTAZIONI, ma che non richieda interventi radicali per essere decente. Una Stratos necessitava di spoiler posteriore, gommatura differenziata e sostituzione di tutti i giunti delle sospensioni con uniball per stare in strada. La 131 Abarth usciva di serie con un ridicolo carburatore singolo..........e dovevi prendere il kit di potenziamento sennò le Alfette e le Sud Q.V. ti passavano sulle orecchie....... La Delta aveva almeno la fortuna di non essere così oscena, ma comunque per essere al vertice necessitava di interventi radicali, cosa di cui non necessitava ad esempio la Sierra CSW...
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 09, 2007, 19:45:50 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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imho nel gruppo fiat alfa e lancia bisogna togliersi il cappello per le seguenti vetture da corsa
Delta S4 155 DTM Punto S2000
con queste tre vetture hanno dimostrato che come capacità non sono secondi a nessuno, il problema è che hanno fatto anche altre vetture non eccellenti.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 09, 2007, 19:48:16 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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a me sembra un più il classico discorso dell'uovo e della gallina...
bisognerebbe capire se le varie Escort, Sierra etc..invece non erano GIAì cosi, perchè c'era da subito l'intenzione di usarle neu rallye...
vorrei sapere oggi una Citroen, una Peugeot etc da rallye se hanno poi tanto in comune con il modello di serie..
nel senso: non metto in dubbio quelli dall'Abarth sian stati dei manici...però magari quella era la strategia della casa, per i modelli normali con 78 e 82 cv (poi arrivò il 105) il telaio bastava ed avanzava...quando han deciso di correre...l'han fatta rifare..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 09, 2007, 19:48:22 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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ti spiego:
sei in trasferimento sul tuo bel deltone ufficiale, dopo xx km dato che hai un motore pompato alla morte inizia un calo di rendimento (ovviamente la cosa si sa) Quindi?? .....entri in una cascina, nel tempo che tu scendi dalla vettura e sali sul muletto i meccanici hanno messo le porte della vettura con cui sei partito (con numeri di gara e tabella vidimata) sul muletto fresco e rodato e riparti.
in rally di 15 anni fa, lunghi e faticosi, avere una macchina sempre fresca ed al top era il massimo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 09, 2007, 19:49:55 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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le macchine da rally odierne hanno la forma di una macchina di gran serie e stop.
ma con i gruppi A la macchina doveva giò essere 4x4 turbo....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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