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1193 Visitatori + 1 Utente = 1194
Ryo82
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 09, 2007, 19:50:34 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
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a me sembra un più il classico discorso dell'uovo e della gallina...
bisognerebbe capire se le varie Escort, Sierra etc..invece non erano GIAì cosi, perchè c'era da subito l'intenzione di usarle neu rallye...
vorrei sapere oggi una Citroen, una Peugeot etc da rallye se hanno poi tanto in comune con il modello di serie..
nel senso: non metto in dubbio quelli dall'Abarth sian stati dei manici...però magari quella era la strategia della casa, per i modelli normali con 78 e 82 cv (poi arrivò il 105) il telaio bastava ed avanzava...quando han deciso di correre...l'han fatta rifare..
Certo, ma è quello che sto cercando di dire. Il fatto che Delta I abbia vinto molto nei rally e Delta II non abbia vinto niente (non correndo è difficile......) NON significa automaticamente che la versione stradale di Delta I fosse migliore della HF di Delta II, perchè non è così
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
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Settembre 09, 2007, 19:52:32 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
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chiunque abbia visto come viene preparata una macchian da corsa sa benissimo che di quella originale ha solo l'estetica!!! quindi fare paragoni fra versioni gara e strada è solo...assurdo con questo ragionamento la Porsche ( che non dimentichiamoci ha corso nei rally) avrebbe vinto tutte le gare fino ad ora perchè una Porsche stradale è meglio di qualsiasi Lancer o Delta o altro...
si parlava di macchine stradali dove la Delta è stata una delle prime a usare l'integrale sulla produzione normale di auto sportive e fra le serie di quei tempi poche tenevano il passo
se il telaio faceva schifo i differenziali erano di burro e quant'altro non penso ne che ne avrebbero vendute così tante ne che sarebbe stata usata nei gruppo n, cioè molto vicine alla serie fino a pochi anni fa
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Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 09, 2007, 19:55:14 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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se il telaio faceva schifo i differenziali erano di burro e quant'altro non penso ne che ne avrebbero vendute così tante ne che sarebbe stata usata nei gruppo n, cioè molto vicine alla serie fino a pochi anni fa
guarda che di gruppi N che vincono e sono uguali alla serie non ne esistono
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
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Settembre 09, 2007, 20:00:55 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
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guarda che di gruppi N che vincono e sono uguali alla serie non ne esistono
uguali alla serie non l'ho mai detto.....se la base fa schifo in un gruppo N non hai così tanto margine per stravolgerla ma puoi solo migliorare quello che hai...se vinci significa che parti da una buona macchina
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Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 09, 2007, 20:01:46 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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uguali alla serie non l'ho mai detto.....se la base fa schifo in un gruppo N non hai così tanto margine per stravolgerla ma puoi solo migliorare quello che hai...se vinci significa che parti da una buona macchina
ti garantisco che non è così, sarebbe bellissimo lo fosse, ma non è cos'
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 09, 2007, 20:08:39 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
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Quello che usano i privati nei rallies dipende molto dalla fiche di omologazione. Se la fiche ti consente di cambiare tutto, comprese le mutande al pilota, su una Yugo Koral vedresti tutte sulle Yugo Koral.......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
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Settembre 09, 2007, 20:12:36 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
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allora non capisco.....da come parli credo anche che ne sai più di me quindi la domanda è questa:
un guppo N ha già talmente tanto margine di migioramento che la macchina di partenza non è così influente? io credevo che da qui si potesse capire se la versione stradale è buona oppure no
nei gruppo A o i recenti Wrc ok perchè sono macchine tutte diverse ( il fatto che vinca una Xsara o una C4 davanti a Mistu e Subaru dice tutto )
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 09, 2007, 20:51:33 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Certo, ma è quello che sto cercando di dire. Il fatto che Delta I abbia vinto molto nei rally e Delta II non abbia vinto niente (non correndo è difficile......) NON significa automaticamente che la versione stradale di Delta I fosse migliore della HF di Delta II, perchè non è così
ok, cosi chiarissimo ...la Delta 2 , secondo me, come macchina non era malaccio in effetti..ma alla Lancia non ci credevano...l'han buttata li nel 1993....e poi dimenticata...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 09, 2007, 20:58:09 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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allora non capisco.....da come parli credo anche che ne sai più di me quindi la domanda è questa:
un guppo N ha già talmente tanto margine di migioramento che la macchina di partenza non è così influente? io credevo che da qui si potesse capire se la versione stradale è buona oppure no
nei gruppo A o i recenti Wrc ok perchè sono macchine tutte diverse ( il fatto che vinca una Xsara o una C4 davanti a Mistu e Subaru dice tutto )
cerco di rispondere alle tue due osservazioni Gruppi N: 15 anni fa il regolamento era diverso, un gr.N era il fratello sfigato di un gruppo A, per correre in gruppo A era necessario disporre di una vettura omologata in xxx esemplari (scusa non ricordo il numero) che avesse caratteristiche tecniche ben precise (turbo, 4x4 in primis dato che una 2wd non poteva diventare 4wd ed un aspirato non poteva diventare turbo) fiorirono quindi le varie escort coswort, delta, subaru, mitsu, sunny, e tutte vennero preparate per correre in gruppo A, bormale quindi che moltissimi esemplari vennero preparati per il gruppo N, dal momento che le macchine c'erano ed i pezzi (quelli che si potevano cambiare) si prendevano dai gruppi A, poi alcune case si sono disinteressate altre hanno mollato i reparti sportivi, altre avevano il gomito che faceva contatto con il piede, insomma, negli ultimi 6/7 anni ci son state solo più subaru e mitsu, uniche due marche che hanno continuato a credere nel 4x4 turbo e nei gruppi N/A. Dico N/A perchè nei campionati nazionali i regolamenti sono cambiati e quello che fino a 5 anni fa era un gruppo A adesso può esser considerato un gruppo N. nel wrc (okkio che mitsu si è ritirata ) hanno dovuto inventarsi la formula del "prendi una macchina che vuoi, mettigli 2000cc turbo e 4x4 e vieni a correre" perchè se no oggi correrebbe solo la subaru, invece questa mossa ha fatto si che per anni ci fossero Peugeot (prima con 206 e poi con 307), citroen (xsarà e poi C4) ford, skoda, subaru, mitsu. Poi hanno iniziato a far salire costi cazzi e salcazzi e skoda è diventata una factory con cui alcuni piloti con la valigia corrono gare sporadiche, mitsu peggio di skoda , peugeot ha perso la sfida interna con citroen... insomma son rimasti 4 gatti...quest'anno debutterà lìsx4 suzuki wrc, vedremo.....meglio una marca in più piuttosto che una in meno...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 09, 2007, 21:46:48 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Certo, ma è quello che sto cercando di dire. Il fatto che Delta I abbia vinto molto nei rally e Delta II non abbia vinto niente (non correndo è difficile......) NON significa automaticamente che la versione stradale di Delta I fosse migliore della HF di Delta II, perchè non è così
Ok, chiaro ... è molto chiaro, rimane il fatto che la Delta Integrale di serie non sfigura con la Escort Coswort, in uno dei pochi numeri che ho conservato di 4R ... Certo che, se come leggenda vuole, la Delta II l'ha fatta talmente bene he si son dimenticaati il posto per far passare l'albero di trasmissione dietro ... beh, è chiaro che non ha corso in competizione
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
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Settembre 10, 2007, 01:30:43 am |
Utente standard, V8, 423 posts |
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cerco di rispondere alle tue due osservazioni Gruppi N: 15 anni fa il regolamento era diverso, un gr.N era il fratello sfigato di un gruppo A, per correre in gruppo A era necessario disporre di una vettura omologata in xxx esemplari (scusa non ricordo il numero) che avesse caratteristiche tecniche ben precise (turbo, 4x4 in primis dato che una 2wd non poteva diventare 4wd ed un aspirato non poteva diventare turbo) fiorirono quindi le varie escort coswort, delta, subaru, mitsu, sunny, e tutte vennero preparate per correre in gruppo A, bormale quindi che moltissimi esemplari vennero preparati per il gruppo N, dal momento che le macchine c'erano ed i pezzi (quelli che si potevano cambiare) si prendevano dai gruppi A, poi alcune case si sono disinteressate altre hanno mollato i reparti sportivi, altre avevano il gomito che faceva contatto con il piede, insomma, negli ultimi 6/7 anni ci son state solo più subaru e mitsu, uniche due marche che hanno continuato a credere nel 4x4 turbo e nei gruppi N/A. Dico N/A perchè nei campionati nazionali i regolamenti sono cambiati e quello che fino a 5 anni fa era un gruppo A adesso può esser considerato un gruppo N. nel wrc (okkio che mitsu si è ritirata ) hanno dovuto inventarsi la formula del "prendi una macchina che vuoi, mettigli 2000cc turbo e 4x4 e vieni a correre" perchè se no oggi correrebbe solo la subaru, invece questa mossa ha fatto si che per anni ci fossero Peugeot (prima con 206 e poi con 307), citroen (xsarà e poi C4) ford, skoda, subaru, mitsu. Poi hanno iniziato a far salire costi cazzi e salcazzi e skoda è diventata una factory con cui alcuni piloti con la valigia corrono gare sporadiche, mitsu peggio di skoda , peugeot ha perso la sfida interna con citroen... insomma son rimasti 4 gatti...quest'anno debutterà lìsx4 suzuki wrc, vedremo.....meglio una marca in più piuttosto che una in meno... ho fatto il paragone Mistu perchè vedere un Evo sverniciata da una Xsara per strada tecnicamente ho delle mezze boiate allora...ero convinto che gli N fossero molto più vicini alla serie comunqu resta il fatto che dare del bidone alla Delta stradale sia un pò esagerato...vabbè che è una Fiat però... sfido chiunque a salirci sopra oggi e non divertirsi come un matto ok, cosi chiarissimo ...la Delta 2 , secondo me, come macchina non era malaccio in effetti..ma alla Lancia non ci credevano...l'han buttata li nel 1993....e poi dimenticata...
è vero....a volte sembrano dei maniaci perchè troncano le produzioni restando sempre con la solita Y...vedi il buco lasciato anche ora dalla Lybra
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Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
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kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
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Settembre 10, 2007, 10:36:38 am |
Utente standard, V8, 423 posts |
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oggi grazie alle tecnologie sono convinto che una lancer evo9 o un impreza siano più vicine alle cugine da rallye che ad esempio un deltone o una escort csw stradale.
Vero?
sicuramente gomme, assetti differenziali elettronici fanno andare molto meglio le stradali ma il paragone con quelle da corsa secondo me è ancora troppo distante
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Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 10, 2007, 13:55:21 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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io ho fatto quattro garette da pilota, e molte di più le ho seguite come direttore sportivo. In pista. Una cosa che veniva fatta seriamente erano le verififiche, PRIMA e DOPO la gara, in parco chiuso. Mi meraviglia che ciò non accada(esse) nei rally, visto che la propensione degli avversari al reclamo non è che fosse inferiore...
quando si diche che cesare fiorio era il capo di tutto non si sbaglia
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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