|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 18, 2007, 15:42:34 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Io infatti sono uno dei pochi che, anche senza averla provata, ha difeso la sua impostazione, non è certo un'auto progettata per correre, manco nei pensieri. Ho però guidato la Ypsilon e sono rimasto sconcertato dalla assoluta mancanza di comunicazione dello sterzo e, in generale, la mancanza di consistenza dei comandi.
e che vuoi? è una auto da donne e per le donne
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 18, 2007, 15:45:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
siamo lì, è più sballonzolante, specie in termini di beccheggio.
Come detto in risposta a Flower, io non la comprerei, ma io ho pure i miei gusti "di parte", che magari molta gente non ha, anzi, di sicuro per molti quello sterzo così leggero e i pedali così inconsistenti sono pure dei pregi. Però se ha la stessa comodità della Ypsilon, credo possa essere una macchina molto valida. Oltretutto è pure molto bella, a differenza della Idea.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 18, 2007, 15:47:31 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Come detto in risposta a Flower, io non la comprerei, ma io ho pure i miei gusti "di parte", che magari molta gente non ha, anzi, di sicuro per molti quello sterzo così leggero e i pedali così inconsistenti sono pure dei pregi. Però se ha la stessa comodità della Ypsilon, credo possa essere una macchina molto valida. Oltretutto è pure molto bella, a differenza della Idea.
Ah, guarda, io di quella di mia madre non mi lamento (assetto a parte): silenziosissima, specie a velocità stabilizzata, comoda anche sulle lunghe distanze, e alla fine anche bella: quella di mia madre, color "Perla Vasari" (un oro metallizzato/perlescente) con interni in castiglio/pelle cioccolato e cerchi da 16" bicolore, alla fine fa la sua porca figura. Il motore poi ti permette accelerazioni insospettabili, e ogni tanto lascio al palo qualche furbetto...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 18, 2007, 15:48:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
e che vuoi? è una auto da donne e per le donne Secondo me no, visto che anche altre utilitarie meno "effeminate" presentano, quale più quale meno, lo stesso problema Prova a guidare la nuova Clio e dimmi dello sterzo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 18, 2007, 15:55:26 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 18, 2007, 15:58:53 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Secondo me no, visto che anche altre utilitarie meno "effeminate" presentano, quale più quale meno, lo stesso problema Prova a guidare la nuova Clio e dimmi dello sterzo e se non fosse un problema? sono auto che vengono utilizzate spesso e volentieri per percorsi urbani. I comandi "devono" essere comodi, facili, morbidi, altrimenti dopo 15 minuti di coda l'utente medio, uomo o donna che sia non sarà soddisfatto. Ormai son tutti alla ricerca della comodità, vedi cambi automatici e sistemi di assistenza allo sterzo.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 18, 2007, 15:59:46 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
e se non fosse un problema? sono auto che vengono utilizzate spesso e volentieri per percorsi urbani. I comandi "devono" essere comodi, facili, morbidi, altrimenti dopo 15 minuti di coda l'utente medio, uomo o donna che sia non sarà soddisfatto. Ormai son tutti alla ricerca della comodità, vedi cambi automatici e sistemi di assistenza allo sterzo.
ok, ma un conto è dire come dici tu, altro è avere uno sterzo che manca sia di precisione che di comunicatività...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 18, 2007, 16:04:25 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
ok, ma un conto è dire come dici tu, altro è avere uno sterzo che manca sia di precisione che di comunicatività... è il difetto più evidente del "servosterzo elettrico" Tra qualche generazione di sistemi avranno sistemato anche quest'aspetto.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 18, 2007, 16:08:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
è il difetto più evidente del "servosterzo elettrico"
Tra qualche generazione di sistemi avranno sistemato anche quest'aspetto.
Mah, quello della S2000 va bene, secondo me, è questione di tarature. Comunque io ho guidato il Cx, sulla Panda uso il City in città, e non mi fa un baffo, anzi mi manca il ritorno automatico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 18, 2007, 16:14:48 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Mah, quello della S2000 va bene, secondo me, è questione di tarature. Comunque io ho guidato il Cx, sulla Panda uso il City in città, e non mi fa un baffo, anzi mi manca il ritorno automatico ovvio che è una questione di taratura, ma credo che l'abbiano fatto così di proposito e non per incuria. Se si vuole precisione di guida, si deve prendere una sportiva o la versione sportiveggiante.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 18, 2007, 16:24:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
ovvio che è una questione di taratura, ma credo che l'abbiano fatto così di proposito e non per incuria. Se si vuole precisione di guida, si deve prendere una sportiva o la versione sportiveggiante.
Mi pareva che generalizzavi sui servo elettrici. Sulla S2000, che è una sportivetta e abbastanza leggera, credo che al di fuori delle manovre, il servo faccia poco o nulla, e in questo l'elettrico è avvantaggiato perchè non si tira dietro la resistenza del cilindro idraulico, ma solo un motorino.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|