|
1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 08, 2007, 11:16:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Ce l'hanno i miei suoceri. Se si guida con andatura estremamente turistica, è un monovolumeto piacevole, altrimenti diventa penoso.
Lo stesso vale per la Panda, ma credo che non si possa pretendere di più da auto che devono essere pratiche, non divertenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 08, 2007, 11:26:39 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Lo stesso vale per la Panda, ma credo che non si possa pretendere di più da auto che devono essere pratiche, non divertenti.
perfettamente ragione. nessuno pretende di scendere in pista con tali auto, ma la musa/idea deve essere comprata veramente con questa idea in testa. mio papa' (fermone assurdo, ndr.) era indeciso tra musa e classe A, propendendo per la musa, data la differenza di prezzo, ma dopo averci fatto un giro....
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 08, 2007, 11:40:16 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
perfettamente ragione. nessuno pretende di scendere in pista con tali auto, ma la musa/idea deve essere comprata veramente con questa idea in testa. mio papa' (fermone assurdo, ndr.) era indeciso tra musa e classe A, propendendo per la musa, data la differenza di prezzo, ma dopo averci fatto un giro....
ed è un peccato, perché per il resto è un'ottima macchina, specialmente quanto ad insonorizzazione. E' proprio l'assetto che è quanto di più stupido Lancia abbia potuto concepire: dondola solo a guardarla e quando prende buche e dissuasori sembra che qualcuno abbia deciso di infilarti una piramide nel deretano...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 08, 2007, 21:52:09 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Molto bella la Musa, a me piace molto Che colore pensi di scegliere? Quanto al motore, io direi 1.9 Jtd, la macchina è pesante e con il 1.3 mi sa che finisci con il farti spingere ...sicuramente un colore scuro...non mi va di salire troppo di cilindrata visto che pago già un'assicurazione alta....quindi o 1.3 o 1.4
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 08, 2007, 21:53:51 pm |
|
comoda e lussuosa si...ma come guidabilità è uno scempio...ma tenere la mini no?
...se la Mini la tenessi per un altr'anno perderei troppo sul valore residuo e poi mi ritroverei a dover emttere veramernte tanti soldi per tornare sullo stesso segmento. E poi la garanzia è finita e mettere solo 2 ruote in un officina Bmw vorrebbe dire "bagno di sangue"
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 08, 2007, 21:54:37 pm |
|
Ti orienterai sulla restyling?Secondo me dovresti farlo..
...certo...restyling
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 08, 2007, 21:58:10 pm |
|
ed è un peccato, perché per il resto è un'ottima macchina, specialmente quanto ad insonorizzazione. E' proprio l'assetto che è quanto di più stupido Lancia abbia potuto concepire: dondola solo a guardarla e quando prende buche e dissuasori sembra che qualcuno abbia deciso di infilarti una piramide nel deretano...
...non l'ho ancora provata e mi affretterò a farlo il prima possibile,ma la situazione è proprio così tragica? Non mi aspetto di certo una BMW o una MX-5,ma se ad ogni rotonda rischio di metterla sul tetto,mi sa che sono punto accapo. Vero che questa macchina la userebbe prevalentemente la morosa che non ha pretese particolari,ma non vorrei ritrovarmi,quando la guiderò io,a dover viaggiare ad andature da anziano con cappello altrimenti rimarrebbe sempre in garage per usare la Mazda.
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 08, 2007, 22:19:39 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
mini clubman?
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 08, 2007, 22:28:27 pm |
|
mini clubman?
...oddio....
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Ottobre 08, 2007, 22:35:30 pm |
|
...non l'ho ancora provata e mi affretterò a farlo il prima possibile,ma la situazione è proprio così tragica? Non mi aspetto di certo una BMW o una MX-5,ma se ad ogni rotonda rischio di metterla sul tetto,mi sa che sono punto accapo. Vero che questa macchina la userebbe prevalentemente la morosa che non ha pretese particolari,ma non vorrei ritrovarmi,quando la guiderò io,a dover viaggiare ad andature da anziano con cappello altrimenti rimarrebbe sempre in garage per usare la Mazda. tragica non lo è: quella di mia madre (una Platino con i 16") è piantata per terra. Sono il rollio e l'incoerenza dello sterzo a farti perdere fiducia. Fatta l'abitudine, la metti lì e lei non si schioda, nemmeno andando davvero alla garibaldina. Però resta il fatto che avrebbero potuto fare un assetto più coerente... insomma, la trovi morbida e poi assorbe le buche come se fosse dura... mi dicono che montando le molle dell'Idea cambia tutto...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 08, 2007, 22:37:19 pm |
|
tragica non lo è: quella di mia madre (una Platino con i 16") è piantata per terra. Sono il rollio e l'incoerenza dello sterzo a farti perdere fiducia. Fatta l'abitudine, la metti lì e lei non si schioda, nemmeno andando davvero alla garibaldina. Però resta il fatto che avrebbero potuto fare un assetto più coerente... insomma, la trovi morbida e poi assorbe le buche come se fosse dura... mi dicono che montando le molle dell'Idea cambia tutto...
...per tanto così mi prendo direttamente l'idea. A parte gli scherzi ti ringrazio per la tua analisi sul mezzo... settimana prossima,se riesco vado a provalra. Ma come mai montano il cambio a 6 marce sulla benzina e non sul gasolio?
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Ottobre 08, 2007, 22:45:37 pm |
|
...per tanto così mi prendo direttamente l'idea. A parte gli scherzi ti ringrazio per la tua analisi sul mezzo... settimana prossima,se riesco vado a provalra. Ma come mai montano il cambio a 6 marce sulla benzina e non sul gasolio? problemi di coppia forse? Fossi in te non scarterei a priori il 1.4 16v, che km dopo km si dimostra una rivelazione continua. Poi comunque controlla che in Lancia magari ti montino molle più dure tramite la linea aftermarket... PS: ha dei freni straordinari, che han retto pure un'improbabile PS "sali-da-un-versante-e-scendi-dall'altro" sui Colli Euganei, fatta con il motore sempre sopra i 4000rpm...
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 08, 2007, 22:58:41 pm |
|
problemi di coppia forse? Fossi in te non scarterei a priori il 1.4 16v, che km dopo km si dimostra una rivelazione continua. Poi comunque controlla che in Lancia magari ti montino molle più dure tramite la linea aftermarket... PS: ha dei freni straordinari, che han retto pure un'improbabile PS "sali-da-un-versante-e-scendi-dall'altro" sui Colli Euganei, fatta con il motore sempre sopra i 4000rpm... ...con i posteriori a tamburo avevo dei dubbi. Il discorso Benzina vs gasolio è legato solo ad una probabile rivendibilità... lo so che a tanti farà strano che ci sia gente che pensa di rivendere ancora prima di comprare,ma io faccio così... altrimenti la macchina la devo tenere finchè girano le ruote. Visto che la "moda" del gasolio sta un pò scemando... pensavo di prendere in considerazione anche il benzina... previa prova della macchina per evitare poi di trovarmi tra le mani una foffissima e polmonitica musa.
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Ottobre 08, 2007, 23:10:18 pm |
|
...con i posteriori a tamburo avevo dei dubbi. Il discorso Benzina vs gasolio è legato solo ad una probabile rivendibilità... lo so che a tanti farà strano che ci sia gente che pensa di rivendere ancora prima di comprare,ma io faccio così... altrimenti la macchina la devo tenere finchè girano le ruote. Visto che la "moda" del gasolio sta un pò scemando... pensavo di prendere in considerazione anche il benzina... previa prova della macchina per evitare poi di trovarmi tra le mani una foffissima e polmonitica musa. considera solo che, da quello che dico da tempo e da quello che si legge in giro, il 1.4 16v deve slegarsi...
|
|
|
|
|
|