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&re@ |
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Ottobre 17, 2007, 16:34:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Le motociclette sentono ancora di più l'importanza degli ammo nella ciclistica, e sai bene che la differenza di costo tra un buon ammo e un ammo scadente è elevatissima, i piattelli son diveri , più lamelle di minori dimensioni ecc ecc ecc
È quello che sto dicendo!!! Cambiano i materiali e i componenti, ma non per la maggiore frenatura in sé, quanto per il comportamento dell'ammortizzatore nel suo insieme (scorrevolezza, reazioni alle alte/basse velocità, possibilità di regolazioni, costanza delle prestazioni durante l'uso, durata nel tempo...). « Ultima modifica: Ottobre 17, 2007, 16:36:04 pm da &re@ »
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Loggato
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claudio53 |
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Ottobre 17, 2007, 16:48:30 pm |
Visitatore, , posts |
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È quello che sto dicendo!!! Cambiano i materiali e i componenti, ma non per la maggiore frenatura in sé, quanto per il comportamento dell'ammortizzatore nel suo insieme (scorrevolezza, reazioni alle alte/basse velocità, possibilità di regolazioni, costanza delle prestazioni durante l'uso, durata nel tempo...).
No, se è costruito male anche se ci metti un olio duro come granito, si storce e si blocca per gli attriti, se vuoi una buona frenatura solo idraulica, lo devi fare bene. Per cui un ammortizzatore frenato per come devono frenare gli ammortizzatori moderni, cioè non per attrito, costa caro.
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Loggato
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Motesto |
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Ottobre 17, 2007, 17:00:58 pm |
Visitatore, , posts |
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Insomma è quello che sto dicendo io, va bene lo stesso, si vede che non mi spiego...
Capito il concetto è cosi.
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Loggato
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flower |
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Ottobre 17, 2007, 19:07:44 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...appena rientrato dalla prova... tutto positivo. La macchina non ha bisogno di nessun intervento sulle sospensioni... per chi non va bene così vuol dire che ha capito poco della filosofai Lancia e dei monovolumi in genere. E' comoda,spaziosa e assorbe bene le asperità...nulla da dire...un confot esclusivo che solo lancia sa dare. Lati negativi... il freno a mano è semplicemente irrangiungibile se non hai 2 metri di braccia. Viti in vista sulla plancia dell'autoradio. Assolutamente imensabile prenderla con i manopoloni... e senza vetri posteriori elettrici. Il motore fa quello che deve fare... a,dire il vero mi ha fatto una bella impressione rispetto alla 500. Insomma.... la cosa è fattibile. Staremo a vedere.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Ottobre 17, 2007, 21:19:17 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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per chi non va bene così vuol dire che ha capito poco della filosofai Lancia e dei monovolumi in genere.
eggià, sai proprio tutto tu... Immagino che tu abbia guidato così tante Lancia (e una caterva di monovolume, immagino...) nella tua vita da poter asserire questa cosa con così tanta protervia... ma almeno hai fatto qualche curva? E se sì, per quanto e su che percorsi l'hai guidata? Peccato che l'eccessivo dondolio dell'auto in rapporto alla secchezza degli ammortizzatori sia una delle principali lamentele riguardo quell'auto, assieme alla scarsa precisione direzionale... Oh, può darsi che con il restyling abbiano apportato modifiche, ma nei comunicati stampa non ce n'è traccia... « Ultima modifica: Ottobre 17, 2007, 21:22:59 pm da J. C. »
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Homer |
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Ottobre 17, 2007, 21:24:56 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Ottobre 17, 2007, 21:26:45 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Più che altro, come ho sempre detto, l'assetto è incoerente: fosse un pelo più frenato e un po' più mollo di ammortizzatori... E sì, lo sterzo è da barzelletta... pensa che io non mi sono mai azzardato ad inserire la funzione city...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 18, 2007, 08:07:32 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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...appena rientrato dalla prova... tutto positivo. La macchina non ha bisogno di nessun intervento sulle sospensioni... per chi non va bene così vuol dire che ha capito poco della filosofai Lancia e dei monovolumi in genere. E' comoda,spaziosa e assorbe bene le asperità...nulla da dire...un confot esclusivo che solo lancia sa dare. Lati negativi... il freno a mano è semplicemente irrangiungibile se non hai 2 metri di braccia. Viti in vista sulla plancia dell'autoradio. Assolutamente imensabile prenderla con i manopoloni... e senza vetri posteriori elettrici. Il motore fa quello che deve fare... a,dire il vero mi ha fatto una bella impressione rispetto alla 500. Insomma.... la cosa è fattibile. Staremo a vedere.
A me pare che il motore sia un pò piccolino però, ne parlo anche quì: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=36382.newForse forse, se utilizzata come seconda auto, può ancora andare bene, ma se la dovete usare come auto tutto fare, allora o vai di 1.9Mj oppure di 1.4Tjet (si, lo sò, non c'è a listino, ma che ci vuoi fare, ancora certe cose non le hanno capite )
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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flower |
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Ottobre 18, 2007, 15:30:52 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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eggià, sai proprio tutto tu... Immagino che tu abbia guidato così tante Lancia (e una caterva di monovolume, immagino...) nella tua vita da poter asserire questa cosa con così tanta protervia... ma almeno hai fatto qualche curva? E se sì, per quanto e su che percorsi l'hai guidata? Peccato che l'eccessivo dondolio dell'auto in rapporto alla secchezza degli ammortizzatori sia una delle principali lamentele riguardo quell'auto, assieme alla scarsa precisione direzionale... Oh, può darsi che con il restyling abbiano apportato modifiche, ma nei comunicati stampa non ce n'è traccia... ...dopo 2 y,una dedra,una lybra penso che qualcosa di Lancia conosco... senza contare quelle possedute dai miei. Ho avuto anche una classe A vecchio modello...in effetti di monovolumi non è che ne ho guidati moltissimi. Dalle mie parti strade dritte non esistono... ho fatto un pezzo anche di montagna per vedere se il motore era spompo o se si poteva ragionare. Non ho mai provato la versione vecchia,ma la situazione degli ammortizzatori non mi è sembrata così devastante in relazione al tipo di macchina e di utilizzo. Il vero problema,in effetti,potrebbe essere lo sterzo che non dice dove hai messo le ruote,ma è un problema marginale se la vettura si usa per quella che è stata progettata.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Miki Biasion |
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Ottobre 18, 2007, 15:32:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Giusto per curiosità ma, a livello di feeling, è sul genere della Ypsilon o anche peggio?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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flower |
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Ottobre 18, 2007, 15:38:14 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Giusto per curiosità ma, a livello di feeling, è sul genere della Ypsilon o anche peggio?
... è un monovolume per di più Lancia... confort e classe prima di tutto.. interni ben fatti ed eleganti...come primo obbiettivo. E direi centrato... Come feeling io non ho guidato la nuova ypsilon,ma la Musa non mi ha impressionato nè positivamente,ma nemmeno negativamente. Il problema potrebbe essere la laggerezza dello sterzo... con il dual drive sembra di galleggiare sull'aria... sopra il 60 km/h si disinserisce,ma lacosa non è che migliori di molto. Sarà probabilmente comodissimo in città e nelle manovre,ma sul misto veloce devi un pò "fidarti" di quello che succede.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Miki Biasion |
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Ottobre 18, 2007, 15:40:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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... è un monovolume per di più Lancia... confort e classe prima di tutto.. interni ben fatti ed eleganti...come primo obbiettivo. E direi centrato... Come feeling io non ho guidato la nuova ypsilon,ma la Musa non mi ha impressionato nè positivamente,ma nemmeno negativamente. Il problema potrebbe essere la laggerezza dello sterzo... con il dual drive sembra di galleggiare sull'aria... sopra il 60 km/h si disinserisce,ma lacosa non è che migliori di molto. Sarà probabilmente comodissimo in città e nelle manovre,ma sul misto veloce devi un pò "fidarti" di quello che succede.
Io infatti sono uno dei pochi che, anche senza averla provata, ha difeso la sua impostazione, non è certo un'auto progettata per correre, manco nei pensieri. Ho però guidato la Ypsilon e sono rimasto sconcertato dalla assoluta mancanza di comunicazione dello sterzo e, in generale, la mancanza di consistenza dei comandi.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Ottobre 18, 2007, 15:41:58 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Giusto per curiosità ma, a livello di feeling, è sul genere della Ypsilon o anche peggio?
siamo lì, è più sballonzolante, specie in termini di beccheggio. ...dopo 2 y,una dedra,una lybra penso che qualcosa di Lancia conosco... senza contare quelle possedute dai miei.
bene, qualcuna l'hai avuta/guidata, ma per cortesia evita frasi tipo questa: per chi non va bene così vuol dire che ha capito poco della filosofai Lancia e dei monovolumi in genere. non foss'altro perché nessuno ti ha dato (nè ti ha chiesto) lezioni. Oltretutto "qualche" Lancia in casa l'ho avuta pure io (anche un concessionario di provincia in famiglia, mio nonno...). E sono alla seconda monovolume per mia madre (e ricordiamoci della mia precedente A200T) Ciò detto, passiamo a quanto dici: Non ho mai provato la versione vecchia,ma la situazione degli ammortizzatori non mi è sembrata così devastante in relazione al tipo di macchina e di utilizzo.
Mai detto che sia "devastante", bensì che sia un'auto dal beccheggio eccessivamente fastidioso e dall'assetto incoerente, che alla fine toglie fiducia. Il vero problema,in effetti,potrebbe essere lo sterzo che non dice dove hai messo le ruote, Qui ti do ragione: è una cosa odiosa, ma se ci si limita - come dici tu - ad usarla per quello che è, diventa accettabile. Il vero problema è in autostrada al primo curvone...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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