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Mifune |
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Settembre 08, 2007, 15:45:43 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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Cosa ne pensate di questo pneumatico invernale? Misura 205/50 R16 87H il prezzo è di 110 euro a gomma. Ho sentito dal buon ChB che sono ottime gomme, che alternative mi consigliate per l'impreza?
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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Mifune |
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Settembre 08, 2007, 15:52:21 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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pensavo subito ad un telefonino vedendo titolo ed autore. Io con le Pirelli Snowsport mi son trovato bene..l'unico neo quando sono al 60% dello spessore, le prestazioni su neve decadono abbastanza (come trazione ) mentre da nuovi , su neve polverosa/ghiacciata son ventose.. 60% sono ancora "nuovi" però
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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Mifune |
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Settembre 08, 2007, 15:54:55 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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ho visto che hanno in listino le pirelli W 210 Snowsport a 151,00 EUR l'una
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 08, 2007, 16:02:47 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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60% sono ancora "nuovi" però chiarisco meglio: come sai un pneumatico nuovo ha uno spessore del battistrada di circa 7-8 mm. Io gli invernali li tenevo su per circa 10-12.000 km /anno (da novembre a marzo circa). in pratica: 1° anno...perfetti...son uscito di strada, ed ancora un pò riesco a tirarmi fuori dal fosso da solo, dalla trazione che avevano...ho toccato con il sottoscocca, altrimenti ne uscivo.. 2° anno tutto ok. 3° anno, spessore sui 4 mm circa..tutto bene finchè si stava su strada normale. Ma in condizioni Estreme , cioè 10 cm di neve di fresca e pendenza del 10-12% ..oppure sotto la nevicata, 5 cm di neve ma 4 persone a bordo, bagagaliaio pieno ed ancora 10% di pendenza...non son riuscito a ripartire. ho dovuto fare freno a mano, ad andare su in retro.. ovviamente quandoparlo di spessore 4 mm circa ad inizio stagione cioè novembre/dicembre..le tenevo sin a marzo ed a 2.5 mm le cambiavo (Tengo a precisare che in entrambe le circostanze le uniche altre vetture che ho visto in giro erano 4x4 con gomme invernali..) Però tieni conto che la mia è TA, probabilmente su una TI anche meno raffinata della Subaru...sarai andato su senza problemi...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Mifune |
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Settembre 08, 2007, 16:05:29 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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chiarisco meglio: come sai un pneumatico nuovo ha uno spessore del battistrada di circa 7-8 mm.
Io gli invernali li tenevo su per circa 10-12.000 km /anno (da novembre a marzo circa).
in pratica: 1° anno...perfetti...son uscito di strada, ed ancora un pò riesco a tirarmi fuori dal fosso da solo, dalla trazione che avevano...ho toccato con il sottoscocca, altrimenti ne uscivo..
2° anno tutto ok.
3° anno, spessore sui 4 mm circa..tutto bene finchè si stava su strada normale. Ma in condizioni Estreme , cioè 10 cm di neve di fresca e pendenza del 10-12% ..oppure sotto la nevicata, 5 cm di neve ma 4 persone a bordo, bagagaliaio pieno ed ancora 10% di pendenza...non son riuscito a ripartire. ho dovuto fare freno a mano, ad andare su in retro..
ovviamente quandoparlo di spessore 4 mm circa ad inizio stagione cioè novembre/dicembre..le tenevo sin a marzo ed a 2.5 mm le cambiavo
(Tengo a precisare che in entrambe le circostanze le uniche altre vetture che ho visto in giro erano 4x4 con gomme invernali..)
Però tieni conto che la mia è TA, probabilmente su una TI anche meno raffinata della Subaru...sarai andato su senza problemi...
tenendo conto che mio padre farà 4000 km in inverno gli durano una vita
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 08, 2007, 16:38:40 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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tenendo conto che mio padre farà 4000 km in inverno gli durano una vita a bè allora cosa stai a postare a fare.... con 4000 km l'anno direi che 4-5 anni li fai tranquillo
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Mifune |
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Settembre 08, 2007, 16:40:50 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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a bè allora cosa stai a postare a fare.... con 4000 km l'anno direi che 4-5 anni li fai tranquillo ma per esempio il sito gommadiretto per le nokian mette M+ S, come per le pirelli, ma nella descrizione delle pirelli mette anche che è provvisto di fiocco di neve. Ora magari non lo hanno messo nelle descrizione delle nokian, ma che funzione ha questo fiocco?
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 08, 2007, 16:45:24 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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ma per esempio il sito gommadiretto per le nokian mette M+ S, come per le pirelli, ma nella descrizione delle pirelli mette anche che è provvisto di fiocco di neve. Ora magari non lo hanno messo nelle descrizione delle nokian, ma che funzione ha questo fiocco? allora son meglio le pirelli. normalmente le invernali erano indicate come M+S cioè Mud + Snow, il fiocco dovrebbe indicare che la mescola è specificamente progettata per offrire migliore aderenza con il freddo. quindi dovrebbero dare ancora più aderenza
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Mifune |
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Settembre 08, 2007, 17:14:45 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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allora son meglio le pirelli.
normalmente le invernali erano indicate come M+S cioè Mud + Snow, il fiocco dovrebbe indicare che la mescola è specificamente progettata per offrire migliore aderenza con il freddo.
quindi dovrebbero dare ancora più aderenza
e per non avere le catene a bordo basta la sigla M+S
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 09, 2007, 11:28:01 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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e per non avere le catene a bordo basta la sigla M+S
è sufficiente andare a rimini, li anche senza m+s le catene non te le chiedono
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 09, 2007, 11:28:27 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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ed agggiungo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 09, 2007, 21:55:57 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Cosa ne pensate di questo pneumatico invernale? Misura 205/50 R16 87H il prezzo è di 110 euro a gomma. Ho sentito dal buon ChB che sono ottime gomme, che alternative mi consigliate per l'impreza?
È qualche inverno che non metto più Nokian, gli ultimi erano con Michelin Alpin ... molto buoni. Ti consiglio di controllare se non puoi mettere i cerchi da 15", con i 195 molto meglio, facevo così sulla A4 berlina ... 16" in estate e 15" in inverno ... e qui posso dire che i Nokian si sono rivelati molto buoni.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 10, 2007, 08:58:31 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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È qualche inverno che non metto più Nokian, gli ultimi erano con Michelin Alpin ... molto buoni.
Molto buoni il primo anno, buoni il secondo, ma alla terza stagione ho notato un degrado notevole, come mi successe con le Continental, tant'è che le ho tenute anche in estate per finirli (e ne ho ancora un sacco! ).
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 10, 2007, 09:17:15 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Molto buoni il primo anno, buoni il secondo, ma alla terza stagione ho notato un degrado notevole, come mi successe con le Continental, tant'è che le ho tenute anche in estate per finirli (e ne ho ancora un sacco! ). Infatti, consigliano di non fare più di 3 inverni ... hai dimostrato che non sono parole di venditore, quelle dette dal mio gommista Con i km che facevo, facevo 2,2 inverni, nel senso che le mettevo su per la 3.a volta ma appena arrivava la vera nevicata si cambiavano
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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