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quattroruotefan |
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Settembre 10, 2007, 12:31:38 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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non so se il modello di guido è precedente a quelli attuali in vendita.. adesso il cambio sequenziale non è brusco e si lascia condurre bene anche nel traffico, con l'eccezione delle partenze da fermo o le manovre tipo parcheggio..
l'automatico comunque su quella macchina è meglio, anche perchè nella modalità sportiva è veloce e sdoppiettante
Se lo dici te...sarà la nostra che è un po' ritardata ^^ A confronto la Volkswagen W8 era molto piu' rilassante nella guida urbana.
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am1 |
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Settembre 10, 2007, 13:21:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Se lo dici te..
le ho provate entrambe e consecutivamente sulla stessa strada
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hans muller |
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Settembre 11, 2007, 15:07:48 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
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Premetto che non la uso io ma mio padre. Io l'ho guidata piu' volte ma non è la mia auto. La componente che dà piu' problemi è il cambio : sarebbe da vedere come si comporta con il nuovo automatico.
Spesso lo lascia a piedi oppure si blocca per qualche minuto facendogli vivere dei momenti stile anni 30 con l'auto a cofano aperto che deve raffreddarsi... Il luogo in cui gli capita piu' frequentemente di doversi fermare, perchè l'auto si rifiuta di proseguire, è all'uscita dalle autostrade, subito dopo i caselli.
Da un punto di vista del piacere di guida è comunque un'auto eccezionale, con un motore invadente (ma non certo sgradevole) e dei freni potentissimi.
Con il cambio che abbiamo noi , non si presta ad una guida da ammiraglia: è decisamente brusco negli inneschi e tende a tirare le marce persino in ambito urbano se lasciato in modalità automatica. Con la mia 4P comperata a luglio dell'anno scorso ho già percorso 23.000 km ed il cambio non mi ha mai lasciato per la strada. Il problema all'uscita dell'autostrada molto probabilmente è causato da un surriscaldamento della frizione dopo un lungo periodo in coda. In modalità automatica il regime al quale decide di cambiare dipende dalla pressione del piede sull'acceleratore. Volendo si puo' sempre anticipare la cambiata manualmente anche in modalità automatica. Per quanto concerne la serie S, a dicembre sono stato invitato dalla mercedes sulla sua pista di prova vicino a Stoccarda. Li ho potuto provare i nuovi dispositivi di sicurezza sulle serie S e CLS Ho difficoltà a parlare di affidabilità: Il responsabile dei test era obbligato a scendere dalla macchina ogni 5 minuti e pulire con uno straccio il parafango anteriore dal nevischio affinchè il sistema radar anticollisione funzionasse.
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Loggato
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kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
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Settembre 11, 2007, 21:54:27 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
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ok...qui stai parlando di un sistema ausiliario particolare e nuovissimo, che comunque a chi spende certe cifre devi far comunque funzionare alla perfezione; però l'affidabilità di motore/trasmissione è un'altra cosa perchè è la base del funzionamento della macchina
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Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
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Settembre 11, 2007, 23:10:57 pm |
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non so se il modello di guido è precedente a quelli attuali in vendita.. adesso il cambio sequenziale non è brusco e si lascia condurre bene anche nel traffico, con l'eccezione delle partenze da fermo o le manovre tipo parcheggio..
l'automatico comunque su quella macchina è meglio, anche perchè nella modalità sportiva è veloce e sdoppiettante
E infatti il cambio adottato sulla recentissima Granturismo è proprio lo Zf ora adottato in opzione su Quattroporte, i ragazzi di Evo ne parlano bene. Del resto i sequenziali ancora oggi non vantano dolcezze e "intelligenze elettroniche" cosi elevate da far si che venga adottato su una sporitva da 1400kg figurarsi una berlina da città da oltre 2000 kg ...
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Loggato
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quattroruotefan |
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Settembre 11, 2007, 23:35:54 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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E infatti il cambio adottato sulla recentissima Granturismo è proprio lo Zf ora adottato in opzione su Quattroporte, i ragazzi di Evo ne parlano bene.
Del resto i sequenziali ancora oggi non vantano dolcezze e "intelligenze elettroniche" cosi elevate da far si che venga adottato su una sporitva da 1400kg figurarsi una berlina da città da oltre 2000 kg ...
Bon , sta di fatto che se fossi in mio padre non mi sarei ricomprato una maserati dopo la serie di inconvenienti (n.b. si frega sempre la mia auto, quando la sua è a riparare...)
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kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
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Settembre 12, 2007, 13:13:25 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
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Bon , sta di fatto che se fossi in mio padre non mi sarei ricomprato una maserati dopo la serie di inconvenienti (n.b. si frega sempre la mia auto, quando la sua è a riparare...)
certe auto però hanno un fascino che va oltre ogni logica considerazione comunque gli aggiornamenti ci sono stati e considerando che la QP era totalmente nuova bisogna tenere in considerazione certe lacune
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Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
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hans muller |
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Settembre 20, 2007, 10:59:45 am |
Utente standard, V8, 273 posts |
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E infatti il cambio adottato sulla recentissima Granturismo è proprio lo Zf ora adottato in opzione su Quattroporte, i ragazzi di Evo ne parlano bene.
Del resto i sequenziali ancora oggi non vantano dolcezze e "intelligenze elettroniche" cosi elevate da far si che venga adottato su una sporitva da 1400kg figurarsi una berlina da città da oltre 2000 kg ...
La 4P non offre in opzione il cambio automatico ZF. Sono due maccihine completamente diverse: -La 4P con cambio sequenziale ha il cambio attaccato al differenziale sul posteriore e presenta una distribuzione dei pesi 40% 60% -La 4P con cambio automatico ha il cambio attaccato al motore e presenta una distribuzione dei pesi (se ricordo bene) 49% 51% Per il mio piacere di guida preferisco decisamente il sequenziale anche a scapito di una mancanza di dolcezza tra la prima e la seconda.
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Settembre 20, 2007, 11:08:56 am |
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La 4P non offre in opzione il cambio automatico ZF. Sono due maccihine completamente diverse: -La 4P con cambio sequenziale ha il cambio attaccato al differenziale sul posteriore e presenta una distribuzione dei pesi 40% 60% -La 4P con cambio automatico ha il cambio attaccato al motore e presenta una distribuzione dei pesi (se ricordo bene) 49% 51% Per il mio piacere di guida preferisco decisamente il sequenziale anche a scapito di una mancanza di dolcezza tra la prima e la seconda.
Il cambio è uno ZF automatico. Non mi paiono due auto completamente diverse, cambia solo il cambio e la dislocazione punto.
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hans muller |
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Settembre 20, 2007, 12:05:26 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
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Il cambio è uno ZF automatico.
Non mi paiono due auto completamente diverse, cambia solo il cambio e la dislocazione punto.
Come fai a pensare che una modifica della distribuzione dei pesi cosi radicale non abbia alcuna consequenza sul comportamento dinamico della macchina?
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Settembre 20, 2007, 12:08:41 pm |
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Come fai a pensare che una modifica della distribuzione dei pesi cosi radicale non abbia alcuna consequenza sul comportamento dinamico della macchina?
sicuramente cambia, ma tutte le auto se ci fai una modifica cambiano, ad esempio la versione gts per te è una macchina diversa? Per me è una versione evoluzione!!!
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hans muller |
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Settembre 20, 2007, 13:44:36 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
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Settembre 20, 2007, 13:48:16 pm |
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anche dalla opel speester alla opel GT cambia solo la dislocazione del motore.. Ma cosa stai farneticando?? E' come in quelle macchine dove la batteria era anteriore e la mettono poteriore sul restyling? E' da considerarsi nuova? Il cambio di handling tr duoselect e auto magari è in proporzione meno "sentibile" che montare i cerchi da 20" o l'allestimento sportivo. Qui è uguale il telaio,ilmotore,l'abitacolo,lo schema sospensivo ecc ecc ecc Mah....
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