979 Visitatori + 4 Utenti = 983

bluspazioprofondo, baranzo, mauring, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3586 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (234 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Settembre 10, 2007, 12:31:38 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
non so se il modello di guido è precedente a quelli attuali in vendita.. adesso il cambio sequenziale non è brusco e si lascia condurre bene anche nel traffico, con l'eccezione delle partenze da fermo o le manovre tipo parcheggio..

l'automatico comunque su quella macchina è meglio, anche perchè nella modalità sportiva è veloce e sdoppiettante

Se lo dici te...sarà la nostra che è un po' ritardata ^^

A confronto la Volkswagen W8 era molto piu' rilassante nella guida urbana.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 10, 2007, 13:21:16 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Se lo dici te..

le ho provate entrambe e consecutivamente sulla stessa strada Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: VW Tiguan (foto ufficiali)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
hans muller
Settembre 11, 2007, 15:07:48 pm
Utente standard, V8, 273 posts
Premetto che non la uso io ma mio padre. Io l'ho guidata piu' volte ma non è la mia auto.
La componente che dà piu' problemi è il cambio : sarebbe da vedere come si comporta con il nuovo automatico.

Spesso lo lascia a piedi oppure si blocca per qualche minuto facendogli vivere dei momenti stile anni 30 con l'auto a cofano aperto che deve raffreddarsi...
Il luogo in cui gli capita piu' frequentemente di doversi fermare, perchè l'auto si rifiuta di proseguire, è all'uscita dalle autostrade, subito dopo i caselli.

Da un punto di vista del piacere di guida è comunque un'auto eccezionale, con un motore invadente (ma non certo sgradevole) e dei freni potentissimi.

Con il cambio che abbiamo noi , non si presta ad una guida da ammiraglia: è decisamente brusco negli inneschi e tende a tirare le marce persino in ambito urbano se lasciato in modalità automatica.
Con la mia 4P comperata a luglio dell'anno scorso ho già percorso 23.000 km ed il cambio non mi ha mai lasciato per la strada.
Il problema all'uscita dell'autostrada molto probabilmente è causato da un surriscaldamento della frizione dopo un lungo periodo in coda.
In modalità automatica il regime al quale decide di cambiare dipende dalla pressione del piede sull'acceleratore.
Volendo si puo' sempre anticipare la cambiata manualmente anche in modalità automatica.
Per quanto concerne la serie S, a dicembre sono stato invitato dalla mercedes sulla sua pista di prova vicino a Stoccarda.
Li ho potuto provare i nuovi dispositivi di sicurezza sulle serie S e CLS
Ho difficoltà a parlare di affidabilità: Il responsabile dei test era obbligato a scendere dalla macchina ogni 5 minuti e pulire con uno straccio il parafango anteriore dal nevischio affinchè il sistema radar anticollisione funzionasse.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kawazeta77 Ne facessero ancora
Settembre 11, 2007, 21:54:27 pm
Utente standard, V8, 423 posts
ok...qui stai parlando di un sistema ausiliario particolare e nuovissimo, che comunque a chi spende certe cifre devi far comunque funzionare alla perfezione; però l'affidabilità di motore/trasmissione è un'altra cosa perchè è la base del funzionamento della macchina

Se Sei Incerto Tieni Aperto
Volvo V70 d5
Bravo Emotion 150cv
Kawasaki Z750
Vespa ET4 150
------27-------
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 11, 2007, 23:10:57 pm
Visitatore, , posts
non so se il modello di guido è precedente a quelli attuali in vendita.. adesso il cambio sequenziale non è brusco e si lascia condurre bene anche nel traffico, con l'eccezione delle partenze da fermo o le manovre tipo parcheggio..

l'automatico comunque su quella macchina è meglio, anche perchè nella modalità sportiva è veloce e sdoppiettante

E infatti il cambio adottato sulla recentissima Granturismo è proprio lo Zf ora adottato in opzione su Quattroporte, i ragazzi di Evo ne parlano bene.

Del resto i sequenziali ancora oggi non vantano dolcezze e "intelligenze elettroniche" cosi elevate da far si che venga adottato su una sporitva da 1400kg figurarsi una berlina da città da oltre 2000 kg ...
Email  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Settembre 11, 2007, 23:35:54 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
E infatti il cambio adottato sulla recentissima Granturismo è proprio lo Zf ora adottato in opzione su Quattroporte, i ragazzi di Evo ne parlano bene.

Del resto i sequenziali ancora oggi non vantano dolcezze e "intelligenze elettroniche" cosi elevate da far si che venga adottato su una sporitva da 1400kg figurarsi una berlina da città da oltre 2000 kg ...

Bon , sta di fatto che se fossi in mio padre non mi sarei ricomprato una maserati dopo la serie di inconvenienti (n.b. si frega sempre la mia auto, quando la sua è a riparare...)

guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kawazeta77 Ne facessero ancora
Settembre 12, 2007, 13:13:25 pm
Utente standard, V8, 423 posts
Bon , sta di fatto che se fossi in mio padre non mi sarei ricomprato una maserati dopo la serie di inconvenienti (n.b. si frega sempre la mia auto, quando la sua è a riparare...)



certe auto però hanno un fascino che va oltre ogni logica considerazione Grin 

comunque gli aggiornamenti ci sono stati e considerando che la QP era totalmente nuova bisogna tenere in considerazione certe lacune

Se Sei Incerto Tieni Aperto
Volvo V70 d5
Bravo Emotion 150cv
Kawasaki Z750
Vespa ET4 150
------27-------
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
hans muller
Settembre 20, 2007, 10:59:45 am
Utente standard, V8, 273 posts
E infatti il cambio adottato sulla recentissima Granturismo è proprio lo Zf ora adottato in opzione su Quattroporte, i ragazzi di Evo ne parlano bene.

Del resto i sequenziali ancora oggi non vantano dolcezze e "intelligenze elettroniche" cosi elevate da far si che venga adottato su una sporitva da 1400kg figurarsi una berlina da città da oltre 2000 kg ...
La 4P non offre in opzione il cambio automatico ZF.
Sono due maccihine completamente diverse:
-La 4P con cambio sequenziale ha il cambio attaccato al differenziale sul posteriore e presenta una distribuzione dei pesi 40%  60%
-La 4P con cambio automatico ha il cambio attaccato al motore e presenta una distribuzione dei pesi (se ricordo bene) 49% 51%
Per il mio piacere di guida preferisco decisamente il sequenziale anche a scapito di una mancanza di dolcezza tra la prima e la seconda.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 20, 2007, 11:08:56 am
Visitatore, , posts
La 4P non offre in opzione il cambio automatico ZF.
Sono due maccihine completamente diverse:
-La 4P con cambio sequenziale ha il cambio attaccato al differenziale sul posteriore e presenta una distribuzione dei pesi 40%  60%
-La 4P con cambio automatico ha il cambio attaccato al motore e presenta una distribuzione dei pesi (se ricordo bene) 49% 51%
Per il mio piacere di guida preferisco decisamente il sequenziale anche a scapito di una mancanza di dolcezza tra la prima e la seconda.

Il cambio è uno ZF automatico.

Non mi paiono due auto completamente diverse, cambia solo il cambio e la dislocazione punto.
Email  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
hans muller
Settembre 20, 2007, 12:05:26 pm
Utente standard, V8, 273 posts
Il cambio è uno ZF automatico.

Non mi paiono due auto completamente diverse, cambia solo il cambio e la dislocazione punto.
Come fai a pensare che una modifica della distribuzione dei pesi cosi radicale non abbia alcuna consequenza sul comportamento dinamico della macchina?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 20, 2007, 12:08:41 pm
Visitatore, , posts
Come fai a pensare che una modifica della distribuzione dei pesi cosi radicale non abbia alcuna consequenza sul comportamento dinamico della macchina?

sicuramente cambia, ma tutte le auto se ci fai una modifica cambiano, ad esempio la versione gts per te è una macchina diversa?

Per me è una versione evoluzione!!!
Email  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 20, 2007, 13:12:30 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
hans muller
Settembre 20, 2007, 13:44:36 pm
Utente standard, V8, 273 posts
anche dalla opel speester alla opel GT cambia solo la dislocazione del motore.. Roll Eyes
Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 20, 2007, 13:48:16 pm
Visitatore, , posts
anche dalla opel speester alla opel GT cambia solo la dislocazione del motore.. Roll Eyes

Ma cosa stai farneticando??

E' come in quelle macchine dove la batteria era anteriore e la mettono poteriore sul restyling?
E' da considerarsi nuova?

Il cambio di handling tr duoselect e auto magari è in proporzione meno "sentibile" che montare i cerchi da 20" o l'allestimento sportivo.

Qui è uguale il telaio,ilmotore,l'abitacolo,lo schema sospensivo ecc ecc ecc


Mah....
Email  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 20, 2007, 14:12:15 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 37 queries.