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Settembre 20, 2007, 14:16:10 pm |
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anche dalla opel speester alla opel GT cambia solo la dislocazione del motore.. FERMA TUTTO!!! Tu ritieni seriamente che ci siano le stesse differenze che si riscontrano su un Opel gt vs speedster che su 4porte auto vs 4 porte dual select Ti faccio umilmente notare come nel primo caso cambi tutto il cambiabile, schea,cambio,motore,sospensioni. Qui cambia solo il cambio e il posizionamento di 80kg avanti e indietro su una bestia da 2000kg!!!!!!!!!!!!!!!!
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Tarvos |
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Settembre 20, 2007, 14:27:32 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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prova a farti un giro con la Golf, prima da solo e poi con Homer seduto sul sedile posteriore. Se non ti accorgi della differenza, sei solo "chiacchiere e aperitivo".
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Settembre 20, 2007, 14:35:37 pm |
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prova a farti un giro con la Golf, prima da solo e poi con Homer seduto sul sedile posteriore. Se non ti accorgi della differenza, sei solo "chiacchiere e aperitivo".
Guarda io sono realista. E non sono un pilotone come voi che sente una sentite su C tranquilla e morbida il variare del camber al variare del peso.... Chiaramente diverso su un auto come l'elise dove senti tutto in virtu' del fatto che e giri con 100kg in più sono il 14% su golf molto molto meno. Ecco lo sentirei se fossi 4 Homer!!! Ragazzi ma parliamo di spostare una 50ina di kg !! Eddai si ci sarà differenza ma ora non statemi a dir che se guidate un 4porte da oltre 2000kg in marcia sentite i 50g di valige nel bagagliaio !!! Dai non eccediamo!! « Ultima modifica: Settembre 20, 2007, 14:38:01 pm da Dogui »
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hans muller |
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Settembre 20, 2007, 14:45:23 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
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Guarda io sono realista. E non sono un pilotone come voi che sente una sentite su C tranquilla e morbida il variare del camber al variare del peso....
Chiaramente diverso su un auto come l'elise dove senti tutto in virtu' del fatto che e giri con 100kg in più sono il 14% su golf molto molto meno.
Ecco lo sentirei se fossi 4 Homer!!!
Ragazzi ma parliamo di spostare una 50ina di kg !!
Eddai si ci sarà differenza ma ora non statemi a dir che se guidate un 4porte da oltre 2000kg in marcia sentite i 50g di valige nel bagagliaio !!!
Dai non eccediamo!!
Ultimo tentativo se fai due conti su la 4P di circa 2000Kg: 1° 4P cambio sequenziale : Anteriore 40% 800 Kg Posteriore 60% 1200 Kg 2° 4P cambio automatico ZF: Anteriore 50% 1000 Kg Posteriore 50% 1000 Kg Come vedi c'è una differenza di ben 200 kg sull'assale posteriore e altri 200 Kg sull'assale anteriore
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Tarvos |
not in my name |
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Settembre 20, 2007, 14:48:47 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Ultimo tentativo se fai due conti su la 4P di circa 2000Kg: 1° 4P cambio sequenziale : Anteriore 40% 800 Kg Posteriore 60% 1200 Kg 2° 4P cambio automatico ZF: Anteriore 50% 1000 Kg Posteriore 50% 1000 Kg Come vedi c'è una differenza di ben 200 kg sull'assale posteriore e altri 200 Kg sull'assale anteriore è inutile , non ce la fa
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Settembre 20, 2007, 14:53:27 pm |
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Anzitutto mi aspetto le scuse di Han muller , Tarvos e Losna!!!! Ma come fate, voi esperti di auto a pensare che un cambio pesi 200kg !!! Caxxo è un supercamion!!!! Leggete cosa recita il comunicato ufficilae Maserati... (la ritrovate su omniauto e affini http://www.omniauto.it/magazine/2640/maserati-quattroporte-automatica ) "l’efficace ripartizione dei pesi della Quattroporte DuoSelect (47% all’anteriore e 53% al retrotreno) è rimasta pressoché invariata (nello specifico 49% davanti e 51% dietro)." Cambia del 2% pari a circa 40kg !!!!!!!!! E' inutile non ce la fate
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Tarvos |
not in my name |
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Settembre 20, 2007, 14:58:23 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Anzitutto mi aspetto le scuse di Han muller , Tarvos e Losna!!!! Ma come fate, voi esperti di auto a pensare che un cambio pesi 200kg !!! Caxxo è un supercamion!!!! Leggete cosa recita il comunicato ufficilae Maserati... (la ritrovate su omniauto e affini http://www.omniauto.it/magazine/2640/maserati-quattroporte-automatica ) "l’efficace ripartizione dei pesi della Quattroporte DuoSelect (47% all’anteriore e 53% al retrotreno) è rimasta pressoché invariata (nello specifico 49% davanti e 51% dietro)." Cambia del 2% pari a circa 40kg !!!!!!!!! E' inutile non ce la fate ok Francis, hai vinto tu
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 20, 2007, 14:58:25 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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io mi chiedo come tu guidi, perchè ti assicuro che 50 kg nel bagagliaio di una comune segmento D turbodiesel da 1500 kg, come le marea, passatS e accord da me avute, io li sento eccome. Alla seconda od alla terza curva di misto.
o alla prima frenata...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Settembre 20, 2007, 15:06:03 pm |
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io mi chiedo come tu guidi, perchè ti assicuro che 50 kg nel bagagliaio di una comune segmento D turbodiesel da 1500 kg, come le marea, passatS e accord da me avute, io li sento eccome. Alla seconda od alla terza curva di misto.
Sicuramente li avverti a fare strade tutto curve a bomba, ma sono auto dotate di angoli ammo non esasperati oltre al fatto che percentualmente sono poco rilevanti!! Io li avverto leggermnte nell'inerzia di un passagio ma ti ripetto ipercettiilmente!! E' come il serbatoio vuoto o pieno, si se tiri a bomba un pò lo avverti ma con un segmento C/D doveve vai? Diversisimo per le auto leggere o comunque dotte di angoli /ammi impegnativi, li senti veramente molto molto di piu, anche per via dei telai rigidi.
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Settembre 20, 2007, 15:22:35 pm |
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i 50 kg si sentono sia che si tratti di zavorra sia si stratti di benzina, nulla da fare, su auto da 1500 kg, berline normali. Non ho dea se si sentano anche su auto più pesanti, certamente si sentono su auto più leggere, a prescindere dal fatto che le sospensioni siano tarate dure o morbide. Se tu non senti la differenza, significa o che non vai nemmeno vicino al limite, o che non hai sufficiente sensibilità.
Losna ma ti rendi conto che stiamo parlando di sensibilità o limite di segmento C/d , con servosterzo elettrico , volante maxilargo, magari funzione city, assetto alto e morbido, servofreno, esp magari pure invasivo , eletroacceleratore , telaio mollo .... e 50kg avnti e indietro!! 50kg su auto che saranno 1800 kg in ordine di marcia!!!!!!!!!!!!!! Scusami ma non ci stò!
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Settembre 20, 2007, 15:39:06 pm |
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se c'è uno che farnetica su sto forum, quello sei tu.
Detto ciò, cambiare così notevolmente la ripartizione dei pesi mantenendo la TP, e variando in maniera consistente lo schema meccanico non è uno scherzo, e penso accada solo su 4P. Poi pensa quello che vuoi, tanto qualsiasi cosa tu dica ci si fa la tara, senza però aver ancora capito se dici una marea di stronzate perchè le pensi veramente oppure perchè credi che sia divertente farlo per vedere cosa ti si risponde.
Comunque Losna, io rispetto le tue affermazioni (tipo l'affermazione che opel gt vs speedster cambia solo per la disposizione del motore , cosa che ritengo assurda) ma io mi aspetterei anche una parola di chiarimento per me ora (grazie tarvos)! In questo post tu avevi creduto al fatto che la variazione di distribuzione fosse nell'ordine dei 10 punti percentuali!!!!!!! E ci sono arrivato pure io, noto farneticatore del Pistone, a capire che era imposibile sennò il cambio doveva pesare solamente 200 kg.....
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