Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Sempre elettronica è ... ma una bella trazione meccanica seria e affidabile?
Se vuoi usarlo ai fini del miglioramento dell'handling e come esp non ci sono alternative.
Ho letto da qualche parte del nuovo differenziale attivo bmw (in arrivo, concettualmente simile all'honda) e' miracoloso, soprattutto nel migliorare l'handling.
una cosa non la capisco però....se i differenziali entrano in funzione per i dati dell'ESP è elettroattuato o elettropneumatico o come cacchio lo hanno fatto ma comunque non "spontaneo" come un classico meccanico;
però se la centralina diciamo si ammutolisce e una ruota perde aderenza continua con la sua taratura standard oppure funziona anche meccanicamente??
p.s come mai se Alfa e Saab usano gli stessi motori hanno sviluppato due trasmissioni integrali diverse?? oppure lo hanno sviluppato insieme ? non che mi dispiaccia...anzi però in questi periodi di supersinergie fa strano per un componente così inusuale e costoso
Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
Sempre elettronica è ... ma una bella trazione meccanica seria e affidabile?
Con l'elettronica puoi sopperire volendo ai difetti della meccanica. Ad esempio puoi utilizzare un differenziale autobloccante solo in accelerazione e liberarlo in frenata, dove è solo fastidioso...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!