|
Pagine: [1] 2
|
|
|
FOX |
La mia bambina |
|
Settembre 10, 2007, 10:03:22 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
Buongiorno a tutti,voglio porvi un quesito:a Marzo del 2008,dovrebbe uscire sul mercato la BMW 335xi coupè 4x4 per intenderci. BMW,dichiara che questa vettura,anche se più pesante della 335i coupè trazione posteriore,sarà più veloce sullo scatto 0-100 Km/h di 1-2 decimi di secondo. Come mai se più pesante e,con trazione integrale riesce a fare meglio? Con la trazione integrale,la potanza alle ruote,non dovrebbe essere minore rispetto ad una trazione posteriore normale? A voi esperti la risposta .
|
|
Lo stolto parla,il saggio tace.
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 10, 2007, 10:04:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Buongiorno a tutti,voglio porvi un quesito:a Marzo del 2008,dovrebbe uscire sul mercato la BMW 335xi coupè 4x4 per intenderci. BMW,dichiara che questa vettura,anche se più pesante della 335i coupè trazione posteriore,sarà più veloce sullo scatto 0-100 Km/h di 1-2 decimi di secondo. Come mai se più pesante e,con trazione integrale riesce a fare meglio? Con la trazione integrale,la potanza alle ruote,non dovrebbe essere minore rispetto ad una trazione posteriore normale? A voi esperti la risposta . Penso che con la t.i. riesca a scaricare meglio a terra i cavalli
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Settembre 10, 2007, 10:04:34 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Buongiorno a tutti,voglio porvi un quesito:a Marzo del 2008,dovrebbe uscire sul mercato la BMW 335xi coupè (4x4) per intenderci. BMW,dichiara che questa vettura,anche se più pesante della 335i copè trazione posteriore,sarà più veloce sullo scatto 0-100 Km/h di 1-2 decimi di secondo. Come mai se più pesante e,con trazione integrale riesce a fare meglio? Con la trazione integrale,la potanza alle ruote,non dovrebbe essere minore rispetto ad una trazione posteriore normale? A voi esperti la risposta . forse ha più attrito nello scarto da 0/100
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
FOX |
La mia bambina |
|
Settembre 10, 2007, 10:06:42 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
Capisco che con trazione integrale abbia più motricità sullo spunto,ma a parità di cavalli e di coppia,non capisco come ci riesca...
|
|
Lo stolto parla,il saggio tace.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 10, 2007, 10:06:43 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Penso che con la t.i. riesca a scaricare meglio a terra i cavalli
Esatto. 300 e pussa cavalli nello scatto da fermo si scaricano meglio su 4 ruote invece che su 2. I maggiori attriti della T.I. si sentono nel km da fermo, dove di solito le ti sono più lente...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
FOX |
La mia bambina |
|
Settembre 10, 2007, 10:09:01 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
Esatto. 300 e pussa cavalli nello scatto da fermo si scaricano meglio su 4 ruote invece che su 2. I maggiori attriti della T.I. si sentono nel km da fermo, dove di solito le ti sono più lente...
Praticamente,vuoi dirmi che la potenza,ripartita su 4 ruote anziche 2 si riesce a scaricarla meglio a terra. Però,in allungo dovrebbe pagare...giusto?
|
|
Lo stolto parla,il saggio tace.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 10, 2007, 10:11:36 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Praticamente,vuoi dirmi che la potenza,ripartita su 4 ruote anziche 2 si riesce a scaricarla meglio a terra. Però,in allungo dovrebbe pagare...giusto?
Esatto
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
FOX |
La mia bambina |
|
Settembre 10, 2007, 10:19:09 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
Ma non era già uscita la 335xi? Forse non in versione coupé?
Berlina e Touring c'è già,esatto. Il coupè uscirà il prossimo anno,a Marzo.
|
|
Lo stolto parla,il saggio tace.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 10, 2007, 10:28:04 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
ci sono talmente tanti fattori che influenzano llo 0/100 che non mi stupisco affatto di questo risultato
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 10, 2007, 10:39:01 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Ma è manuale? Se sì mi torna, se no, non tanto. 300 cv non son così tanti da creare troppi problemi di trazione.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
FOX |
La mia bambina |
|
Settembre 10, 2007, 10:57:29 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
Ma è manuale? Se sì mi torna, se no, non tanto. 300 cv non son così tanti da creare troppi problemi di trazione.
La Serie 3 Coupè sarà disponibile anche a trazione integrale nella prima metà dell’anno prossimo con il lancio della 335xi. Nonostante il propulsore da 300 cavalli con doppio turbo resti invariato, il nuovo modello sarà piu’ veloce della versione manuale e della versione automatica della 335i (a trazione posteriore) di uno e due decimi rispettivamente nello scatto 0-100 Km/h. La 335xi Coupè impiegherà infatti 5,2 secondi mentre la versione automatica 5,3. Il sistema xDrive permetterà di variare continuamente la distribuzione della forza motrice tra le ruote anteriori e posteriori, reagendo istante per istante ai dati raccolti dai sensori quando si verifica una perdita di aderenza. BMW ha anche annunciato l’introduzione di un nuovo sistema di ripartizione della coppia, sviluppato in collaborazione con ZF, per alcuni modelli a trazione posteriore per migliorare agilità, stabilità e comportamento del veicolo in condizioni critiche.
|
|
Lo stolto parla,il saggio tace.
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 10, 2007, 12:15:34 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
La Serie 3 Coupè sarà disponibile anche a trazione integrale nella prima metà dell’anno prossimo con il lancio della 335xi. Nonostante il propulsore da 300 cavalli con doppio turbo resti invariato, il nuovo modello sarà piu’ veloce della versione manuale e della versione automatica della 335i (a trazione posteriore) di uno e due decimi rispettivamente nello scatto 0-100 Km/h. La 335xi Coupè impiegherà infatti 5,2 secondi mentre la versione automatica 5,3.
Il sistema xDrive permetterà di variare continuamente la distribuzione della forza motrice tra le ruote anteriori e posteriori, reagendo istante per istante ai dati raccolti dai sensori quando si verifica una perdita di aderenza.
BMW ha anche annunciato l’introduzione di un nuovo sistema di ripartizione della coppia, sviluppato in collaborazione con ZF, per alcuni modelli a trazione posteriore per migliorare agilità, stabilità e comportamento del veicolo in condizioni critiche.
Il vantaggio del manuale lo capisco, con 4 ruote che scaricano perdi nulla in pattinamento nel primo scatto, per cui ok. Ma con l'automatico mi torna meno... non è possibile la manovra che fai col manuale, e cioè dar gas, frizione di colpo, pattinamento e modulazione con frizione. Cmq sarà... non è poi così impossibile da credere.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 10, 2007, 15:32:08 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Il vantaggio del manuale lo capisco, con 4 ruote che scaricano perdi nulla in pattinamento nel primo scatto, per cui ok. Ma con l'automatico mi torna meno... non è possibile la manovra che fai col manuale, e cioè dar gas, frizione di colpo, pattinamento e modulazione con frizione. Cmq sarà... non è poi così impossibile da credere.
magari visto che hai 4 ruote motrici non moduli niente...usi il giunto viscoso ed ottimizzi la cambiata..certo..devi avere un cambio molto reattivo..però se freni col sinistro..porti su di giri il motore , usi lo slittamento del giunto viscoso..ed a quel punto devi solo mollare il piede dal freno a parti..non si dovrebbe fare..però..io l'ho fatto in paio di occasioni con la E300..o negli USA con macchine a noleggio... ..si guadagna secondo me...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|