|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
|
Settembre 11, 2007, 09:31:51 am |
Utente standard, V8, 423 posts |
|
non avevo capito che è presenti a tutti i regimi....comunque una prova di compressione, specie se ha già un pò di km, è utilissima in ogni caso
è probabile che uno dei problemi che sospetti possa dare anche meno compressione??? così sapresti anche su quale cilindro controllare eventualmente
|
|
Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 11, 2007, 09:39:14 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
non avevo capito che è presenti a tutti i regimi....comunque una prova di compressione, specie se ha già un pò di km, è utilissima in ogni caso
è probabile che uno dei problemi che sospetti possa dare anche meno compressione??? così sapresti anche su quale cilindro controllare eventualmente
Il problema e' che ha solo 27.000 Km, per cui escluderei un problema a cilindri/testata/valvole. E' per questo che mi puzza da fasatura sbagliata. Poi, un cilindro che brucia male lo dovrei vedere dalle candele, ma invece son tutte perfette.... E' per questo che e' "uno strano caso".
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 11, 2007, 09:41:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Il problema e' che ha solo 27.000 Km, per cui escluderei un problema a cilindri/testata/valvole. E' per questo che mi puzza da fasatura sbagliata. Poi, un cilindro che brucia male lo dovrei vedere dalle candele, ma invece son tutte perfette.... E' per questo che e' "uno strano caso". Fasatura sbagliata solo un cilindro ? Dovrebbe essere un gioco folle, ma su monoalbero è difficile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 11, 2007, 09:43:51 am |
|
Fasatura sbagliata solo un cilindro ? Dovrebbe essere un gioco folle, ma su monoalbero è difficile.
No, sbagliata su una bancata.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 11, 2007, 13:21:38 pm |
|
Si, appunto, sono due cilindri se sono sfasati sai che vibrazioni ...
Non so niente di quella distribuzione. Magari, sfasando di un dente una bancata le vibrazioni non sono poi cosi' eclatanti e sono proprio quelle che rilevo io. Fatalita', mi hanno cambiato le cinghie distribuzione appena comprata.
|
|
|
|
|
superlix |
|
|
Settembre 13, 2007, 01:05:07 am |
Utente standard, Monocilindrico, 26 posts |
|
Se ho capito bene é una 33 i.e., che se non vado errato ha la punteria idraulica, é capitato che i pompanti si blocchino per qui si puó avere problemi di compressione con un solo cilindro. L´olio quanti KM ha? che olio usi? Provare la punteria o la compressione non é comunque di sicuro un errore Ciao
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 13, 2007, 09:15:01 am |
|
Se ho capito bene é una 33 i.e., che se non vado errato ha la punteria idraulica, é capitato che i pompanti si blocchino per qui si puó avere problemi di compressione con un solo cilindro. L´olio quanti KM ha? che olio usi? Provare la punteria o la compressione non é comunque di sicuro un errore Ciao
Hai ragione, ci avevo pensato, ma se avesse troppo gioco dovrei sentire un ticchettìo, e se ne avesse troppo poco a quest'ora si sarebbe bruciata una valvola e andrebbe a tre cilindri. Comunque la compressione la provo, perche', come hai detto, non fa mai male.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 13, 2007, 14:20:18 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
secondo! leggendo leggendo ho pensato che è l'unica cosa che può farti andare a "3" , candele pulite , consumi contenuti, niente fumo allo scarico.... la valvo di aspirazione di un cilindro non si apre del tutto , quindi un bicchierino della punteria idraulica è inceppato(rimasto "semi-chiuso")... o è una di scarico?! ... no! non può essere che dite , abbiamo trovato il problema? cmq anche se l'olio adesso è nuovo , può essere rimasto dell'olio vecchio nelle punterie (che ora sarà come una crema ) che ha provocato l'inceppatura che dite, ci abbiamo "azzeccato"? Hai ragione, ci avevo pensato, ma se avesse troppo gioco dovrei sentire un ticchettìo, e se ne avesse troppo poco a quest'ora si sarebbe bruciata una valvola e andrebbe a tre cilindri. Comunque la compressione la provo, perche', come hai detto, non fa mai male. se già saltella, il ticchettio, del gioco nella punteria, non so se lo riusciresti a sentire cmq in bocca al lupo! p.s. l'alfa deve essere a carburatore! togli quei 4(o 2?) iniettori di cacca e piazzagli 2 doppio corpo dell'orto!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 13, 2007, 14:54:32 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Dell'Orto? Semmai Weber!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Settembre 13, 2007, 15:04:16 pm |
|
Dell'Orto? Semmai Weber!
Facciamo Solex e non se ne parli piu' .
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 13, 2007, 15:08:43 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Facciamo Solex e non se ne parli piu' .
Che erano i peggiori sulla Alfa Solo per le versioni con doppio airbag
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|