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am1 |
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Settembre 11, 2007, 17:02:32 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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sì, il multitronic è decismente meglio, come utilizzo, del tiptronic. Pare però sia delicatino...
in che senso? come piacevolezza di guida?
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 11, 2007, 17:06:28 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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in che senso? come piacevolezza di guida?
il multitronic Audi dovrebbeb aver la possibilità di gestire i singoli rapporti, ed in teoria dovresti avere un numero infinito di rapporti...però MB lo ha accoppiato cmq ad un giunto viscoso sulla classe A.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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am1 |
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Settembre 11, 2007, 17:08:17 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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è l'effetto scooter che mi lascia perplesso... ok che mi piace l'automatico, ma in ogni caso voglio sentire la differenza fra marce e l'ago del contagiri fare su e giù
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 11, 2007, 17:19:18 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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è l'effetto scooter che mi lascia perplesso... ok che mi piace l'automatico, ma in ogni caso voglio sentire la differenza fra marce e l'ago del contagiri fare su e giù io l'unico Multitronic l'ho provato sulla Chrysler ..credo..quella bruttissima...e non mi piacque per niente..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
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Settembre 11, 2007, 21:50:39 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
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M'intrufolo anch'io. A4 TDI 140: media da trip computer sui 15,5/16 km/lt. 50% extraurbano, 30% urbano, 20% autostrada. A 140 fissi sono sui 15,8 km/l, in 7a. Anche andano pesanti impossibile scendere sotto i 13 km/l.
impossibile scendere sotto i 13?? neanche una Panda sicuro che non è l/100km ?? con il V70 a 150 comsumo pochissimo rispetto alla velocità circa 14/litro e in quinta a 1600giri appena spinge il turbo se viaggio con il cruise il cdb arriva a 3.5/lt100km...però che faccia veramente 28 con un litro...
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Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 11, 2007, 22:20:21 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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impossibile scendere sotto i 13?? neanche una Panda sicuro che non è l/100km ??
con il V70 a 150 comsumo pochissimo rispetto alla velocità circa 14/litro e in quinta a 1600giri appena spinge il turbo se viaggio con il cruise il cdb arriva a 3.5/lt100km...però che faccia veramente 28 con un litro...
possibile possibile..io ho la A4 con il 110 cv...tieni conto che ad ogni rifornimento scrivo litri, km percorsi etc...mai sceso sotto i 13..neanche in germania a 180 kmh di tachimetro per 2 ore di seguito. Probabilmente bisognerebbe andare in pista...o correre rischi assurdi.se vai veloce, ma cmq con criterio, quindi (tralasciamo un attimo considerazioni sui limiti italiani) ..170-180...siamo sui 13.5 km/litro..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 12, 2007, 06:49:30 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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possibile possibile..io ho la A4 con il 110 cv...tieni conto che ad ogni rifornimento scrivo litri, km percorsi etc...mai sceso sotto i 13..neanche in germania a 180 kmh di tachimetro per 2 ore di seguito. Probabilmente bisognerebbe andare in pista...o correre rischi assurdi.se vai veloce, ma cmq con criterio, quindi (tralasciamo un attimo considerazioni sui limiti italiani) ..170-180...siamo sui 13.5 km/litro..
Tu che annoti (o noi che annotiamo), ma una lettura estemporanea perché sei in pianura non è, secondo me, quello che l'auto consuma mediamente ... poi se uno si muove costantemente in pianura e non fa salite, aiuta ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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WaltTT |
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Settembre 12, 2007, 09:42:10 am |
Visitatore, , posts |
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impossibile scendere sotto i 13?? neanche una Panda sicuro che non è l/100km ??
con il V70 a 150 comsumo pochissimo rispetto alla velocità circa 14/litro e in quinta a 1600giri appena spinge il turbo se viaggio con il cruise il cdb arriva a 3.5/lt100km...però che faccia veramente 28 con un litro...
Correggo: ieri sera ho controllato in A4 con l'A4 : a 140 km/h costanti siamo a 14,5 km/l, invalidi quindi i 15 e passa che ricordavo. Sfruttando il motore (ho fatto 5-6 km. in città col cambio in 'S' e con uso smodato delle palette + e -) ho letto sul trip un 12,1 km/l....
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Loggato
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WaltTT |
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Settembre 12, 2007, 09:51:36 am |
Visitatore, , posts |
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Andare col Multitronic è gradevolissimo. Il CVT fa cmq sentire i cambi marcia, ma non in tutte le condizioni. Se partiamo a chiodo rende l'idea di un motore elettrico, quasi nn si avvertono i rapporti che entrano a salire. Può non piacere, resta il fatto che non ci sono cali di rendimento sensibili tra una cambiata e l'altra, tipici di altri automatici quali Tptronic e Steptronic 5M. Anche il NAG 5M di CLK 270 è insopportabile per i ritardi di risposta, specie in partenza e ridotte velocità. La mia alla minima pressione del gas reagisce all'istante, cosa molto apprezzabile.
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Loggato
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kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
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Settembre 12, 2007, 13:09:06 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
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possibile possibile..io ho la A4 con il 110 cv...tieni conto che ad ogni rifornimento scrivo litri, km percorsi etc...mai sceso sotto i 13..neanche in germania a 180 kmh di tachimetro per 2 ore di seguito. Probabilmente bisognerebbe andare in pista...o correre rischi assurdi.se vai veloce, ma cmq con criterio, quindi (tralasciamo un attimo considerazioni sui limiti italiani) ..170-180...siamo sui 13.5 km/litro..
ooooppppsssss ho detto una stupidata io.....pensavo che parlasse di consumo minimo non di media allora tutto ok!!
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Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 12, 2007, 17:50:49 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Andare col Multitronic è gradevolissimo. Il CVT fa cmq sentire i cambi marcia, ma non in tutte le condizioni. Se partiamo a chiodo rende l'idea di un motore elettrico, quasi nn si avvertono i rapporti che entrano a salire. Può non piacere, resta il fatto che non ci sono cali di rendimento sensibili tra una cambiata e l'altra, tipici di altri automatici quali Tptronic e Steptronic 5M. Anche il NAG 5M di CLK 270 è insopportabile per i ritardi di risposta, specie in partenza e ridotte velocità. La mia alla minima pressione del gas reagisce all'istante, cosa molto apprezzabile.
Attento Walt! Io sulla mia CLK 240 avevo il NAG, e ti assicuro che partiva a palla, senza ritardi. Credo quindi che la lentezza sul 270 CDI fosse dovuta all'erogazione dle motore non del cambio.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Mifune |
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Settembre 12, 2007, 18:14:54 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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Attento Walt! Io sulla mia CLK 240 avevo il NAG, e ti assicuro che partiva a palla, senza ritardi. Credo quindi che la lentezza sul 270 CDI fosse dovuta all'erogazione dle motore non del cambio.
idem sull'SL 350 che credo abbia il nag..parte palla pure quella
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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WaltTT |
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Settembre 13, 2007, 08:34:44 am |
Visitatore, , posts |
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Attento Walt! Io sulla mia CLK 240 avevo il NAG, e ti assicuro che partiva a palla, senza ritardi. Credo quindi che la lentezza sul 270 CDI fosse dovuta all'erogazione dle motore non del cambio.
Si, in effetti sotto i 2.000 giri soffre di lag tipico, sarà forse per quello. Se si vuole risposta decisa si deve affondare, mentre con la mia (che sotto i 2.000 non è certo sostenuta da alcun compressore) nn ci sono incertezze
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Loggato
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Settembre 13, 2007, 17:47:11 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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maluccio se prendevo la 150 x questo era meglio! cmq ho fatto torino-firenze-torino nel weekend, velocità di crociera 140-150 di cruise control sabato, un po' di città a firenze, coda ieri sera per il rientro fino a genova e poi da ovada sparato fino a torino a 170 di cruise control e il consumo medio è stato 13,6km/l. Se sto sui 140 fissi di tachimetro mi fa circa 14,5km/l, mentre in città non riesco in nessun modo ad andare oltre gli 11-11,5km/l. Per ora siamo a poco meno di 6000km percorsi. Per ora è l'unica cosa di cui sono decisamente insoddisfatto, per il resto è veramente stupenda da guidare... meriterebbe almeno un centinaio di cavalli in più! ERI A FIRENZE??...il week end 7/8??...castorino c'ero pure io...
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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