|
1320 Visitatori + 0 Utenti = 1320
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 11, 2007, 21:31:27 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
sai che ero convinto ci fosse anche 4 porte?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 11, 2007, 23:09:50 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
sai che ero convinto ci fosse anche 4 porte? Anche io!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 12, 2007, 08:16:01 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non per dire ma anche io
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 12, 2007, 09:19:35 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Però è da considerare il peso che su un biturbo inevitabilmente lievita..
Pesa di più di solito, anche avere due cilindri in più, due bancate motore, e cuabatura maggiore. Ricordo, per stare allo stesso esempio, che la M3 pesa più della 335, malgrado il motore eccezionalmente leggero.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 12, 2007, 09:20:55 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Continuo a non capire Nel caso della M5 è abbastanza facile, visto che devono correre dietro alla pazzia dei 600cv non possono mantenere il motore attuale, tra l'altro criticato per via della necessità di girare alto, quindi ci piazzano dei simpatici turbo. Credo sia semplicemente una questione di sfruttare meglio ciò che si ha, l'alternativa, volendo stare tra i motori aspirati, quale dovrebbe essere? Montare - e pompare - il V12 della serie 7? E come ce lo fai stare senza rovinare l'equilibrio del telaio? Insomma, credo non sia una questione di "abbandono della filosofia". Poi, per quanto mi riguarda, mi piacciono molto i motori aspirati ma subisco il fascino di alcuni turbo, in linea di massima tendo a preferire un aspirato (parlando di sportive) ma è chiaro che tra un motore vuoto su una berlina da 1800kg e un turbo generoso... E' esattamente quello che penso anche io, ma vallo a spiegare ad alcuni....
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 12, 2007, 10:26:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Sono due filosofie diverse, i turbo o i motori high rev. Lasciamo da parte i 7 litri americani che sono i più goduriosi in assoluto (penso, mai provati ahimè), i turbo normali hanno molto coppia dappertutto ma poco allungo, gli high rev hanno poca coppia in basso ma molto allungo. Col cambio auto preferisco i turbo, col cambio manuale gli high rev. Poi i gusti sono gusti e come consumi penso che ottimizzando i progetti siamo lì, non per mulla la Corvette è la sportiva che consuma di meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 12, 2007, 14:49:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
a me le 4 porte servono:
1) per far salire e scendere mia figlia (la porto tutti i giorni a scuola) 2) per mettere la borsa del lavoro dietro lo schienale di guida.
sulla punto, ad esempio, c'è la memoria della posizione del sedile, ma su 500 no (deficienti!)
1) E perché non puoi farlo con le due porte? È giovane e agile! (Non agilA, agilE ). 2) Io la metto spesso la borsa col portatile dietro al sedile del 205, senza problemi, visto che le "2 porte" hanno le portiere più lunghe delle "4" ci si arriva benissimo. Anzi, sulla Leon è peggio dato che mi tocca aprire la portiera posteriore (quindi 2 aperture anziché una)... Secondo me, se le ragioni sono solo queste, non hai tutta 'sta necessità delle 4p.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 13, 2007, 03:10:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E' esattamente quello che penso anche io, ma vallo a spiegare ad alcuni....
Ah bene, allora avevo solo interpretato male il tuo precedente messaggio.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 13, 2007, 09:24:23 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ah bene, allora avevo solo interpretato male il tuo precedente messaggio.
Tanto è vero che sto seriamente pensandi di comprare la M3.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 13, 2007, 09:53:50 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Tanto è vero che sto seriamente pensandi di comprare la M3.
Beh se ti ha entusiasmato tanto e ne hai la possibilità, fai solo bene. Certo che, comprando una macchina del genere, avresti "l'obbligo morale" di portarla ogni tanto in pista
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|