|
1279 Visitatori + 0 Utenti = 1279
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 12, 2007, 16:32:12 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non c'erano anche le Suzuki 500 due tempi che andavano come razzi?
si,bei mostri,ma purtroppo troppo datati esteticamente e telaisticamente... proponessero adesso un 2 tempi 500cc da 160-170 cv,la prenderei al volo senza passare dal via.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 12, 2007, 17:36:28 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Io ho tenuto un GPZ 500S (60 CV) per la bellezza di 8 anni, dai 21 ai 29, e non l'ho certo cambiato perché volevo più prestazioni, ma per la "voglia di qualcosa di nuovo", tant'è che la mia intenzione era di prendere una naked 600, nulla di trascendentale. Poi, con lo stesso budget che avevo stanziato, mi è capitata l'occasione del 900 usato, e già che c'ero... è stato un caso fortuito... non ci avevo minimamente pensato. Io sono dell'idea che una sessantina ci cavalli ben distribuiti, su una moto, siano già sufficienti per divertirsi.
Grazie per l'aiuto... Ma non ti credo... occasione del 900, figurati se non c'era l'occasione 600... spendendo meno. Ma alla fine hai preso il 900... lo cambieresti con un 600 ora come ora?
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 12, 2007, 17:40:12 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Appunto, ma era per rispondere a Luca che dice che io millanto tranquillità ma giro col 900 Ecco... dai su, non quadra!! Perchè avresti preso il 900 allora... se non perchè basteranno 5 cv, ma se ne hai 110 è meglio... Ma poi cmq io non dicevo in senso assoluto, io dicevo che una sportiva non può avere così pochi cv, perchè non sarebbe gratificante. C'è differenza.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 12, 2007, 17:41:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Grazie per l'aiuto... Ma non ti credo... occasione del 900, figurati se non c'era l'occasione 600... spendendo meno. Ma alla fine hai preso il 900... lo cambieresti con un 600 ora come ora? Avevo stanziato un budget di 6500€, ho preso il meglio possibile (per i miei parametri) con quel budget, non avevo particolare interesse a spendere meno, quindi non mi sono posto il problema. Ora come ora, se dovessi cambiare moto, valuterei un 600 se non avessi la (saltuaria, purtroppo) necessità di viaggiare anche in due, situazione per la quale la coppia del motore di maggiore cilindrata è preferibile. Anche perché la mia moto non è tanto più potente di una naked 600, ha 110 cavalli, ma mi piace il fatto che abbia un bel motore ai bassi e ai medi (motivo per cui non mi è piaciuta del tutto l'FZ1, per esempio, benché più potente).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 12, 2007, 17:41:31 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
In senso assoluto io mi diverto con le mini cinesi da nemmeno 4 cv...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 12, 2007, 17:48:48 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Avevo stanziato un budget di 6500€, ho preso il meglio possibile (per i miei parametri) con quel budget, non avevo particolare interesse a spendere meno, quindi non mi sono posto il problema.
Ora come ora, se dovessi cambiare moto, valuterei un 600 se non avessi la (saltuaria, purtroppo) necessità di viaggiare anche in due, situazione per la quale la coppia del motore di maggiore cilindrata è preferibile. Anche perché la mia moto non è tanto più potente di una naked 600, ha 110 cavalli, ma mi piace il fatto che abbia un bel motore ai bassi e ai medi (motivo per cui non mi è piaciuta del tutto l'FZ1, per esempio, benché più potente).
Allora ho ragione e basta... Perchè ovviamente non contano i 200 cv in assoluto, ma la distribuzione degli stessi... Però se un motore è pieno e piacevole in mezzo, di sicuro in alto non è un cesso... anzi.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 12, 2007, 17:53:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma quello è ovvio, solo che stavate parlando di quanto sarebbe bolsa una sportiva da 70 cavalli, mentre secondo me se sono spalmati bene e la moto è leggera, viene fuori un mezzo divertentissimo. Ti garantisco che, per come la uso io, i 110 cavalli della mia sono un "effetto collaterale" del fatto che è pur sempre un 900. Se avesse la stessa erogazione ma si fermasse, che so, a 80, nella stragrande maggioranza delle situazioni non mi farebbe nessuna differenza...
Poi, chiaro, i cavalli, quando ci sono, ogni tanto li uso pure io, ma non è che faccia la voglia ad averne 180, mi diverto con molto meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 12, 2007, 18:06:02 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Ma quello è ovvio, solo che stavate parlando di quanto sarebbe bolsa una sportiva da 70 cavalli, mentre secondo me se sono spalmati bene e la moto è leggera, viene fuori un mezzo divertentissimo. Ti garantisco che, per come la uso io, i 110 cavalli della mia sono un "effetto collaterale" del fatto che è pur sempre un 900. Se avesse la stessa erogazione ma si fermasse, che so, a 80, nella stragrande maggioranza delle situazioni non mi farebbe nessuna differenza...
Poi, chiaro, i cavalli, quando ci sono, ogni tanto li uso pure io, ma non è che faccia la voglia ad averne 180, mi diverto con molto meno.
Mah... divertente si, ma imho, per poco. E cmq non abbastanza rispetto alle sportive dotate.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Settembre 14, 2007, 01:42:58 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
è un po' come dire che un 996 ora come ora farebbe cagare perchè a confronto con un 1098 ha 50 cv in meno.. dipende da troppe cose,come l'utilizzo che devi farne.. cmq secondo me essendo la moto un mezzo che colpisce dritto al cuore,e deve farti emozionare anche da ferma,secondo me un 80 cv su un r6 andrebbero bene uguale..
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 14, 2007, 12:45:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 15, 2007, 00:57:00 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
è un po' come dire che un 996 ora come ora farebbe cagare perchè a confronto con un 1098 ha 50 cv in meno.. dipende da troppe cose,come l'utilizzo che devi farne.. cmq secondo me essendo la moto un mezzo che colpisce dritto al cuore,e deve farti emozionare anche da ferma,secondo me un 80 cv su un r6 andrebbero bene uguale..
Non sta in piedi il discorso 996 (anche perchè 80 cv li ha a mezzo gas pure lui) e non ne intendo nemmeno il significato in base a quello che finora si è detto. A parte questo, secondo me, ti manca l'esperienza delle moto di cui parlo... magari mi sbaglio, ma una volta che "assapori" un 1098, non torneresti mai su un ss 620.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 15, 2007, 05:12:56 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non sta in piedi il discorso 996 (anche perchè 80 cv li ha a mezzo gas pure lui) e non ne intendo nemmeno il significato in base a quello che finora si è detto. A parte questo, secondo me, ti manca l'esperienza delle moto di cui parlo... magari mi sbaglio, ma una volta che "assapori" un 1098, non torneresti mai su un ss 620. è vero,se a una persona piace andare "forte" in moto,difficilmente potrà tornare indietro....si può raggiungere il compromesso e retrocedere,solo per una moto più agile o leggera,quindi in definitiva più veloce in curva... io con la rs250 mi diverto come un pazzo perchè in curva non ha rivali,e il motore 2 tempi è per me il più accattivante,ma a dirla tutta è bella piantata sul dritto nonostante sia preparata a 68 cv...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 15, 2007, 10:51:49 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
è vero,se a una persona piace andare "forte" in moto,difficilmente potrà tornare indietro....si può raggiungere il compromesso e retrocedere,solo per una moto più agile o leggera,quindi in definitiva più veloce in curva...
io con la rs250 mi diverto come un pazzo perchè in curva non ha rivali,e il motore 2 tempi è per me il più accattivante,ma a dirla tutta è bella piantata sul dritto nonostante sia preparata a 68 cv...
Ma non ti sparano addosso con quella? Può girare puzzona com'è?
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
|