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&re@ |
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Settembre 11, 2007, 16:13:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Dici che fare, per esempio, una Ninja col motore della ER-5 un pò elaborato è così oneroso? mmmmhhh......forse per l'italia si, visto che la comprerei solo io Semmai quello della ER-6, l'ER-5 a carburatori è sparito dal listino, ormai era troppo vecchio. Comunque, per inciso, il motore dell'ER-5 inizialmente lo montavano sul GPZ 500 che quando uscì era una discreta sportivetta da 60 cavalli (poi dirottata in sport-touring, quella che avevo io). Sì, si potrebbe fare, ma il problema del costo non è tanto nel motore quando nel resto della componentistica (telaio, sospensioni, freni...). A meno di non mettere qualcosa di economico, ma a quel punto hai già l'ER-6, se vuoi vendere una moto sportiva "deve" avere un appeal da sportiva...
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 11, 2007, 16:15:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ne facevo piu' una questione di sensazione... sulla moto mi piace il motore tirato... da un certo punto di vista e' piu' divertente un 400cc da 80cv piuttosto che un 650cc sempre da 80... Chiaro che al bar non te ne fai niente Sì, sì, a quelli del bar 'ste considerazioni sul motore tirato non fanno né caldo né freddo, guardano solo il numero di cavalli e fine...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 11, 2007, 16:21:58 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Sì, si potrebbe fare, ma il problema del costo non è tanto nel motore quando nel resto della componentistica (telaio, sospensioni, freni...). A meno di non mettere qualcosa di economico, ma a quel punto hai già l'ER-6, se vuoi vendere una moto sportiva "deve" avere un appeal da sportiva...
Dici che il telaio di un 125 come quella postata non riesce a tenere una 50ina di cavalli? perchè se si riuscisse a fare una specie di "patchwork" il prezzo rimarrebbe basso..
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Settembre 11, 2007, 16:27:51 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Dici che il telaio di un 125 come quella postata non riesce a tenere una 50ina di cavalli? perchè se si riuscisse a fare una specie di "patchwork" il prezzo rimarrebbe basso..
Beh, questo non so dirtelo. Senz'altro freni e sospensioni sono sottodimensionati per una moto da 50 cavalli (già lo sarebbero per un 125 2T full-power IMHO).
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 11, 2007, 16:31:17 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Beh, questo non so dirtelo. Senz'altro freni e sospensioni sono sottodimensionati per una moto da 50 cavalli (già lo sarebbero per un 125 2T full-power IMHO).
Magari prendi il telaio della 125, la ciclistica e il motore della ER-6, i freni del Califfone SuperTurbo......... Credo che qua da noi ne venderebbero poche più per il concetto filosofico che per problemi di costi in se....
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Settembre 11, 2007, 18:23:43 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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La 125 è un'R6 anoressica... Prima il cbr 1000, adesso il 125... com'è che vedo l'R6 da tutte le parti?
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Settembre 11, 2007, 18:35:05 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Io cmq credo che cilindrate di mezzo fra 125 e 600, per giunta in chiave sportiva sarebbero dei flop allucinanti.
Primo: una sportiva, se tale, deve andare... non può avere 50 cv. Secondo: non sarebbero gratificanti nemmeno per l'utente tranquillo. Si fan tante chiacchere, si condanna tanto la velocità, ma alla fine il centauro medio ne ha tanti di cv sotto le chiappe... diversamente distribuiti, ma cmq tanti. Magari li sfrutta una volta all'anno, ma ruotare la manopola e avere risposta è sempre meglio, per chiunque. Terzo: potrebbero avere ragion d'essere alcune nude... ma tornando al punto 2, stuferebbero pure loro perchè non potranno mai essere moto definitive.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Miki Biasion |
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Settembre 11, 2007, 18:57:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Primo: una sportiva, se tale, deve andare... non può avere 50 cv.
Beh ma questo ragionamento deve valere anche in ambito automobilistico e, sinceramente, non mi sembra il massimo. O Agila diesel o F40?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Settembre 11, 2007, 19:03:48 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Beh ma questo ragionamento deve valere anche in ambito automobilistico e, sinceramente, non mi sembra il massimo. O Agila diesel o F40? L'Agila non è una sportiva. E' come se mi dicessi che sarebbe bello vedere realizzata una Cayman con 90 cv. Mmmmm... ma chi se la compra scusa?
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Settembre 11, 2007, 19:04:31 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Io cmq credo che cilindrate di mezzo fra 125 e 600, per giunta in chiave sportiva sarebbero dei flop allucinanti.
Primo: una sportiva, se tale, deve andare... non può avere 50 cv. Secondo: non sarebbero gratificanti nemmeno per l'utente tranquillo. Si fan tante chiacchere, si condanna tanto la velocità, ma alla fine il centauro medio ne ha tanti di cv sotto le chiappe... diversamente distribuiti, ma cmq tanti. Magari li sfrutta una volta all'anno, ma ruotare la manopola e avere risposta è sempre meglio, per chiunque. Terzo: potrebbero avere ragion d'essere alcune nude... ma tornando al punto 2, stuferebbero pure loro perchè non potranno mai essere moto definitive.
non lo trovo affatto vero..dire che un rs 250 non è supersportiva perchè non ha 100 cavalli mi pare una cavolata.. poi,sarà ma io son più per il concetto che non centra tanto la potenza,ma come va la moto nel complesso,se ha un telaio della madonna,una ciclista e dei freni che fan paura,mi bastan già 90 cavalli.. e a me sulla mia ne bastavan una 60ina per divertirmi.. filosofie..
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Miki Biasion |
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Settembre 11, 2007, 19:06:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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L'Agila non è una sportiva. E' come se mi dicessi che sarebbe bello vedere realizzata una Cayman con 90 cv. Mmmmm... ma chi se la compra scusa?
L'Agila l'ho citata per dire che, per come imposti il discorso, non dovrebbe esserci nulla a metà tra una normalissima auto come la Opel e una sportiva doc come la F40. Una specie di R6 da 80cv potrebbe essere l'equivalente automobilistico di una Clio RS, esattamente come la R1 è l'equivalente di una Enzo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 11, 2007, 19:57:57 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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L'Agila non è una sportiva. E' come se mi dicessi che sarebbe bello vedere realizzata una Cayman con 90 cv. Mmmmm... ma chi se la compra scusa?
Il discorso è un pò diverso......almeno in ambito automobilistico....perchè tra l'Agila e la Cayman ci sono molti intermezzi se uno vuole guidare senza necessariamente doversi per forza prendere delle potenze da paura...tipo l'Mx-5 1.8, la prima che mi è venuta in mente. Nelle moto adesso non è così......danno per assodato che per poter godere di una ciclistica seria ci vogliano per forza mille-mila cavalli......sarebbe come se uno per l'auto potesse scegliere solo tra la Multipla e la Cayman...e basta...
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fataturbina |
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Settembre 11, 2007, 20:11:08 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
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per iniziare l'esperienza motociclistica, essendo da sempre un teorico dell'approccio graduale e piacendomi la moto in oggetto, ho comprato una Beta M4. è una motard 350, col motore della Suzuki DR (air cooled, affidabilissimo, consuma poco, ed ha una bella schiena). ha pochi cavalli, ma subito disponibili, e sul misto stretto che è il suo pane è divertentissima, perchè ti consente di aprire il gas senza derapate o impennate (a meno di provocarle, con manico), non ti prevarica e non ti impaurisce. la ciclistica è sovradimensionata, le gomme entrano in temperatura e si aggrappano all'asfalto. a me piace un sacco.
se uno sa che esiste...io sono un Beta appassionato da anni, e la sognavo da tempi della prima Alp 4t (la base è in comune alla Alp 4.0, la sorella da enduro con le ruote da 21" e 19"). se ne vedono poche in giro, ed a ogni semaforo mi si affiancano scooteristi e petardisti (quelli con le bellissime e scomodissime race replica) che mi chiedono come va, se è pratica in città, che cos'è e dove si trova.
scusate l'OT rispetto al tema del post, ma qua sono andati un po' tutti fuori argomento. visto che ha preso la piega delle medie cilindrate, mi sono buttato in torta con la mia attuale esperienza. ciao fataturbina (avrei postato una moto-foto ma imageshack mi chiude la connessione)
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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am1 |
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Settembre 11, 2007, 20:31:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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L'Agila l'ho citata per
..per rompere le balle a me!!
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Settembre 12, 2007, 00:48:33 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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non lo trovo affatto vero..dire che un rs 250 non è supersportiva perchè non ha 100 cavalli mi pare una cavolata.. poi,sarà ma io son più per il concetto che non centra tanto la potenza,ma come va la moto nel complesso,se ha un telaio della madonna,una ciclista e dei freni che fan paura,mi bastan già 90 cavalli.. e a me sulla mia ne bastavan una 60ina per divertirmi.. filosofie.. Allora, anzitutto l'RS 250 ha quasi 70 cv ed è un 2 tempi. Il che non la rende certo paragonabile alle moto ipotetiche di cui si parlava. 90 cv sono già tanti... cazzarola, io sul monster ne avevo 70 e ne avevo da vendere per divertirmi. Ma dinuovo, le moto di cui si parlava, a meno che non abbia inteso io, non erano cose del genere, ma più stanche. Ed oltretutto per giunta sportive... Perchè se si parlava di moto così allora il discorso "cosa me ne faccio di 120 cv" è dettato solo dal fatto di non avere esperienza e non averle mai guidate, perchè fra 70 cv di un bicilindrico e 120 cv di un 4 tirato non cambia certo dal giorno alla notte per la guida su strada. E cmq non so quanto hai tenuto la moto e se hai mai guidato qualcosa di più potente, dico solo che a 14 anni mi divertivo anche io on i 5 cv della mia rx, ma quando ho provato il 125 casualmente il 50 è diventato una baracca e così via. Adesso io non mi diverto con un 600, fai un po te. Poi per carità, io posso essere anche esagerato ma fidati che sono tutte strunzate quelle di dire mi bastano pochi cv. Andrea, per tirarlo in ballo , da quanto racconta è tutto tranne che smanettone eppure ha una hornet 900... che tutto è tranne che ferma. Non so, ma credo che con un 600 si smaronerebbe molto di più, anche senza correre una volta. « Ultima modifica: Settembre 12, 2007, 01:00:23 am da Luca610 »
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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