|
1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|
Io ho fatto l'esame nel luglio 2006... l'ho fatto tramite scuola guida semplicemente perchè non sapevo a chi chiedere una moto! Vai tranquillo che è una grandissima cagata, il percorso basta farlo 3 o 4 volte e sei capacissimo, la guida su strada.. beh basta non mettere sotto le vecchiette, usare le frecce, tenere la dx e non oltrepassare i 50 km/h e hai fatto tutto . Anche nel mio caso durante la guida su strada io ero davanti, e avevo l'auricolare mediante il quale l'esaminatore(nell'auto dietro di me) mi diceva dove andare(che poi è stato un giro dell'isolato, niente d+) . Una cosa che devi tener conto: se tu l'esame lo fai con un mezzo senza marce, quindi un qualsiasi scooter, la patente che otterrai sarà sempre limitata alla guida di mezzi senza marce quindi pensaci bene, perchè se in un futuro ti vien voglia di prenderti una moto dovrai rifare l'esame. La mia autoscuola utilizzava un Kawa ER-5, moto semplicissima da guidare e con un ottimo raggio di sterzata, fra l'altro aveva il minimo abbastanza alto e il percorso l'ho fatto praticamente senza nemmeno accelerare. Riguardo alle patenti: l'A3 è la A "senza limitazioni", si può fare dai 21 anni in su e ti permette sin da subito di guidare moto di qualsiasi cilindrata.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Settembre 15, 2007, 20:07:35 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Le freccie piu´che ricordarti a metterle, ti devi ricordare di toglierle.....
|
|
|
|
|
click |
|
|
Settembre 16, 2007, 00:06:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Riguardo alle patenti: l'A3 è la A "senza limitazioni", si può fare dai 21 anni in su e ti permette sin da subito di guidare moto di qualsiasi cilindrata.
Bene , ho una scimmia di nome Buell che dovrò sfamare a breve!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 16, 2007, 13:17:43 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Sei l'unico sulla faccia della terra. Se sei riuscito a farlo evidentemente era un po' più largo l'8 in cui ti sei cimentato, perchè qui a Torino, all'esame della motorizzazione, è letteralmente impossibile fare l'8 col monster, anche a sterzo tutto chiuso vai fuori. Ma non solo qui, ribadisco, credo tu sia stato fortunato. Io l'ho fatto con una monster 600. Nessun problema e le dimensioni dell'8 erano quelle giuste. Basta sapere come farlo. Quando mi hanno spiegato il trucchetto l'ho fatto giusto al primo colpo.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Settembre 16, 2007, 20:04:58 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Spostarsi il culo dal lato opposto della curva guisto?
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 17, 2007, 11:52:19 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Io l'ho fatto con una monster 600. Nessun problema e le dimensioni dell'8 erano quelle giuste. Basta sapere come farlo. Quando mi hanno spiegato il trucchetto l'ho fatto giusto al primo colpo. MANCA STERZO. Non è questione di sapere o meno come farlo, un mio amico che doveva fare l'esame con la Z750 lo faceva, con la mia, preso anche nella maniera ottimale non riusciva a chiudere la curva e con lo sterzo tutto chiuso. Non so se fosse l'8 nostro più stretto... può essere, ma io non ho mai visto nessuno, qui da me, riuscire a chiudere l'8 con un monster. Poi non metto in dubbio che tu l'abbia fatto...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 17, 2007, 12:21:23 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Spostarsi il culo dal lato opposto della curva guisto?
Prima di svoltare in coincidenza dei punti superiori e inferiori dell'8 bisogna puntare verso l'esterno. Dovrei fare un disegnino.. Comunque rispondendo a Luca610...non credo che ci siano 8 più larghi o stretti, penso avranno tutti una dimensione codificata e non credo che i simpaticoni della motorizzazione di BG siano di manica larga. L'esame io l'ho fatto stando davanti all'auto su cui era l'esaminatore e tramite auricolare mi divece dove andare/svoltare. Il tizio che ha fatto l'esame prima di me è stato bocciato...era alto 1.60, con un GS, ad un incrocio ha perso l'equilibrio e ha rischiato di venire sepolto dalla sua stessa moto...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
|
Settembre 17, 2007, 19:42:44 pm |
|
Comunque io l'8 l'ho visto fare con le 125 supersportive e con un GSX-R di quelli vecchi (aria-olio). Un Monster non sarà il meglio del meglio, ma non dev'essere peggio di queste, no?
Si, ha meno sterzo delle sportive giapponesi. La mia stessa R1 ne ha di più. Ne ha pochissimo... perchè se avesse qualche grado in più non dico che sarebbe perfetta ma quasi.
|
|
|
|
|
Luca610 |
|
Settembre 17, 2007, 19:45:03 pm |
|
Prima di svoltare in coincidenza dei punti superiori e inferiori dell'8 bisogna puntare verso l'esterno. Dovrei fare un disegnino.. Comunque rispondendo a Luca610...non credo che ci siano 8 più larghi o stretti, penso avranno tutti una dimensione codificata e non credo che i simpaticoni della motorizzazione di BG siano di manica larga. L'esame io l'ho fatto stando davanti all'auto su cui era l'esaminatore e tramite auricolare mi divece dove andare/svoltare. Il tizio che ha fatto l'esame prima di me è stato bocciato...era alto 1.60, con un GS, ad un incrocio ha perso l'equilibrio e ha rischiato di venire sepolto dalla sua stessa moto... Naturalmente l'8 sarà unificato, ma c'è l'errore e svogliatezza di chi traccia i segni a far si che non tutti gli 8 siano perfettamente identici. Metti 10 cm in più da un lato e dall'altro e poi lo fai anche col monster. Basterebbe poco, ma di norma, non c'è, almeno per quello che ho visto finora.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 18, 2007, 02:26:04 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
col monster 600 l'ha dato la ragazza di un mio amico una settimana fa.direi che non c'è prob..
io ho dato esame orale e in quello pratico dovevo guardare lo specchietto per capire dove andare....
son stato bocciato la prima volta,quell'infame di esaminatore mi ha portato in una via di un asilo,con divieto di transito ad orari e per di più con cartello nascosto da un ramo!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Luca610 |
|
Settembre 18, 2007, 21:21:27 pm |
|
col monster 600 l'ha dato la ragazza di un mio amico una settimana fa.direi che non c'è prob..
io ho dato esame orale e in quello pratico dovevo guardare lo specchietto per capire dove andare....
son stato bocciato la prima volta,quell'infame di esaminatore mi ha portato in una via di un asilo,con divieto di transito ad orari e per di più con cartello nascosto da un ramo!!
E allora vedi che sti 8 non sono tutti perfettamente identici...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|