|
1273 Visitatori + 0 Utenti = 1273
|
|
desmopeppe |
piegare ma nn piegarsi!!! |
|
Ottobre 07, 2007, 23:48:30 pm |
Utente standard, L4, 178 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 08, 2007, 09:13:20 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
La macchina com'è adesso è dericata da un progetto del 1992, ha quindi 15 anni. Tutte le altre case dall'avvento delle WRC, 1997, sono invece state meno legate al progetto iniziale, ad esempio la Ford ha trasformato la vecchia Escort in WRC ma ppo è passata alla Focus, la Peugeot ha iniziato con la 206 e poi è passata alla 307, la Citroen dalla Xara è passata alla C4. Solo la Subaru e la Mitsu sono rimaste fedeli al progetto iniziale e vedi quest'ultima che ine ha fatto, dopo un anno sabbatico è rientrata per ritirasi cal campionato del mondo dopo 4 gare.
ehm non voglio distruggere una tua convinzione, ma i jappo sono gli unici ad avere modelli 4x4 turbo a listino, e come logica commerciale non fa una piega partire da quelli per fare la wrc, lo svantaggio semmai era per gli altri che non avevano ne in peugeot ne in citroen ne in ford modelli stradali in tale configurazione. Inoltre tieni conto che una wrc, ha in comune le maniglie delle porte e poco altro con il modello di serie, per cui subaru non va perchè non hanno uno che sappia dare indicazioni tecniche, solberg ha vinto un mondiale con una macchina figlia del compianto colin.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2007, 10:14:40 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 08, 2007, 19:01:56 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
articolo tratto da http://www.subaru-impreza.itIn Giappone l’Impreza Sti 2008 è già visibile sulle brochure. Si tratta della versione jdm, da sempre differente da quella riservata al mercato italiano. In ogni caso i dati tecnici riportati sulla vettura non differiranno di molto da quelli della nostra Impreza. -308 cv/43kgm di coppia -impianto frenante anteriore brembo a 4 pompanti -peso 1480kg (1470 con cerchi BBS) -Sistema DCCD abbinato al VDC - controllo di stabilità - (disinseribile) -Airbags anteriori frontali e laterali -Sistema SI-Drive, con taratura specifica (differente quindi da quello previsto sulle altre vetture di Casa Subaru) -Cambio a 6 marce (prima marcia con sincronizzatori a triplo cono) -Cerchi in lega da 17 sti (con pneumatici re070). In opzione BBS da 18 e 5 razze sempre 18) -Riduzione dei consumi rispetto al modello precedente -Accensione mediante push start -Logo sti con retroilluminazione vicino al cambio -Fari allo xeno con lavafari integrato -2 nuovi colori riservati alla sti -In opzione: Sedili Recaro, Cerchi BBS, navigatore satellitare -Prezzo lievemente più alto della versione precedente. http://www.subaru-impreza.it/2007/10/06/impreza-sti-2008-alcuni-primi-dati/#more-1312
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 08, 2007, 20:22:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Che mattone Ma cosa è il SI - drive? « Ultima modifica: Ottobre 08, 2007, 20:25:42 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 08, 2007, 20:44:36 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Che mattone Ma cosa è il SI - drive? Il Subaru Intelligent Drive, questo il nome della diavoleria studiata dalla casa giapponese, è un sistema intelligente di gestione del comportamento della vettura, che interviene elettronicamente su motore, trasmissione e risposta dell’acceleratore. In Subaru hanno utilizzato l’espressione tre motori in uno. Il guidatore potrà, infatti, attraverso una manopola posta sulla console centrale, scegliere tre programmi diversi: intelligent, sport e sport sharp. L’opzione intelligent è forse la più interessante: la risposta del motore sarà più fluida, garantendo una riduzione dei consumi di carburante anche del 10%, ed è questa la scelta ideale per gli spostamenti cittadini, nel traffico congestionato, ma anche in autostrada, quando si viaggia a velocità di codice. Basterà premere la manopola per attivarla e sarete pronti per una guida in tutto relax. L’opzione sport, quella intermedia, è la più adatta per la guida di tutti i giorni, garantendo però quel pizzico di brio e prontezza in più. La si attiva ruotando la manopola verso sinistra Se invece volete fare sul serio dovrete ruotare la manopola verso destra , ecco che vi si attiverà la funzione sport sharp! (attivabile anche con un bottone sul volante): il sistema è ora ottimizzato per darvi il massimo delle prestazioni, il motore sarà più pronto cosi come la risposta dell’acceleratore. Ma fate attenzione, questa modalità non potrà essere impostata finchè l’auto non è ben calda. Insomma, scordatevi di accendere e partire a tutto gas con lo sport sharp attivato! Il sistema è comunque (e ovviamente) gestibile in movimento, potrete cosi divertirvi a passare da una modalità all’altra a seconda delle condizioni del traffico e dell’umore del momento. Il SI-Drive è completato da un display multifunzione, che vi darà diverse informazioni e includerà, oltre al classico indicatore dei consumi, anche un indicatore di cambiata (solo sui modelli con trasmissione manuale), pronto a suggerirvi il momento più oppurtuno per cambiar marcia, nell’ottica di risparmiare, laddove lo vogliate, un po’ di carburante. Ringrazio sempre il prezioso sito http://www.subaru-impreza.it
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 08, 2007, 21:21:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ah quindi è analogo ai vari "tastini sport" che tanto spopolano ultimamente. Devo dire che è molto intelligente la scelta di rendere attivabile la modalità più spinta solo dopo aver raggiunto le temperature di esercizio.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 09, 2007, 08:22:38 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Mini-Ot ma nemmeno troppo.
Ieri ho avvistato una New-Impreza. Devo dire che dal vivo è meno peggio che in foto. Non ha guizzi stilistici ma non è nemmeno vomitevole. E' "banale", ma non è detto che questo sia sempre un difetto
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fataturbina |
|
|
Ottobre 09, 2007, 09:05:39 am |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
l'indicatore dei consumi sarà come l'econometro della Celica 2'0 16V 1993? ossia luce verde se guidi con l'uovo sotto l'acceleratore, luce gialla se tiri appena un po' le marce? non penso ci voglia un gadget del genere per capire quando guidi al risparmio e quando no. poi su una impreza, la cui trasmissione integrale assorbe il 35% della potenza, e che di suo è fatta per correre, mi pare un controsenso montarlo.
nel nome del politicamente ed ecologicamente corretto fanno tutte ste cazzatine...si vergognino!!
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 09, 2007, 12:29:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 09, 2007, 12:35:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non è poi tanto brutta, di certo non è più la Impreza di un tempo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 09, 2007, 12:43:50 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Non è poi tanto brutta, di certo non è più la Impreza di un tempo
Perchè, quella prima era bella? Non sono macchine che si comprano per l'estetica
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|