|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
click |
|
|
Settembre 13, 2007, 14:19:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma dico io tutti io li trovo?? Allora domenica ho perso il piombino dal cerchio anteriore sx. Ovviamente sopra i 130 vibra ripercuotendosi sullo sterzo... Me ne vado ieri sera pensando sia una sciocchezza.... trovo il classico gommaro incompetente ma saputello. "a che bella macchina " tocca la targa a salire sul ponte.. mette male i supporti non nei 4 punti previsti dalla casa..... la voleva alzare direttamente dal fondo in alluminio ..... dopo i miei "consigli" s'incaxxa pure e mi dice "ognuno faccia il suo lavoro" , gli volevo rispondere ma sono educato. Ho fatto domande sugli angoli e afferma che ha un superbanco (nella golf mi aveva caricato gli angoli dell IV..) e ha pure in memoria i dati per la mia... Morale della favola, mi ha rimontato il piombino e sono corso via... dopo aver pagato 15 euro Ma possibile che nei gommisti oggi non esista un briciolo di professionalità e che non sappiano manco le reazioni che provoca un aumento di camber ?? Mah.. « Ultima modifica: Settembre 13, 2007, 14:22:31 pm da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 13, 2007, 14:32:22 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
15€ per equilibrare una gomma! io 2gg fa ho speso 10€per equilibrare le 2 anteriori, però l'altra volta pagai 15€ per tutte e 4 da un altro gommaro, però a detta di mio padre, questo che si è preso 5€ a gomma lavora molto bene, infatti ho visto che ha fatto il tutto come se stessi in un box ferrari durante un pit-stop visto che siamo in argomento ... chiedo qui la mondeo ha i cerchi in ferro con copricerchi ( ) la prima volta che ho fatto l'equilibratura alle gomme (tutte e 4) dopo aver fatto un tratto di autostrada a velocità sostenuta e con curve divertenti, lo sterzo cominciò a vibrare dinuovo, ritornai dal gommaro e mi fece vedere che un piombo si era spostato di circa 70° (il cerchio era "rigato") dopo controllò le altre 3 ed era tutto ok mi rifece l'equilibratura a quella gomma e poi tutto ok come mai si è spostato il piombo? lui ha detto che è il peso della macchina a farlo spostare , ed anche dovuto al fatto che le gomme di oggi hanno il bordino salva cerchio e in appoggio questo strofina vicino al piompo facendolo spostare, ma con i cerchi in lega questo non succede poi volevo anche chiedere: lunedì ho portato la car a fare l'equil. martedì sono andato a caserta , ma sull'autostrada si sentiva sempre un leggerissimo tremorio , che può esserre? poi chiedo anchora la Y vibra in frenata , che può essere? cerchi ovalizzati? o cosa? scusate la rottura di minicoli ...
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 13, 2007, 15:36:11 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Inoltre vedo, con piacere, che ad equilibrare le mie gomme ci mette circa il doppio del tempo che con i clienti che non rompono... Perche' non hai visto quanto ci mettono ad equilibrare quelle di pg, con il microvibrometro spettrografico radiocompensato di massa.
|
|
|
|
|
click |
|
|
Settembre 13, 2007, 15:37:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
ognuno ha il gommista che si merita... e non è una battuta. Io sono un ottimo cliente per i gommisti, e siccome loro se ne rendono conto, sopportano il fatto che io sia uno spaccamaroni. E comunque, quando il gommista mi diede 4 gomme (dunlop) che si ovalizzarono, me le ritirò a quanto le avevo pagate benchè avessero già 5mila km (cioè circa un quarto/quinto) della loro vita. Inoltre vedo, con piacere, che ad equilibrare le mie gomme ci mette circa il doppio del tempo che con i clienti che non rompono... Lona ma un cerchio (quando gli altri tre hanno il piombino) può essere equilibrato senza il piombino??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 13, 2007, 15:53:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Lona ma un cerchio (quando gli altri tre hanno il piombino) può essere equilibrato senza il piombino??
In tanti anni e tante gomme cambiate, mi è successo una sola volta, su una ruota di una Citroen Bx GTI se ben ricordo ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 13, 2007, 16:05:56 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
a questo punto scommetto che se i gommisti sapessero leggere i segni su gomme e cerchi l'evento potrebbe essere più frequente....
ci vuole comunque una gran botta di culo, credo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 13, 2007, 16:07:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
a questo punto scommetto che se i gommisti sapessero leggere i segni su gomme e cerchi l'evento potrebbe essere più frequente....
E' difficile, la fase la metti a posto coi segni (che però mi pare siano legati alla eccentricità e non al peso), ma i moduli devono essere uguali e questo è molto improbabile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|