|
1202 Visitatori + 0 Utenti = 1202
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 14, 2007, 21:02:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 14, 2007, 21:02:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 14, 2007, 21:04:36 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
il parco di maserati era ben fornito! c'erano 14 vetture, sia automatiche che sequenziali. Infatti, e questo è stato molto intelligente, la giornata prevedeva la prova di entrambe le configurazioni! molto bella la quattroporte bianco perla! mi piace un sacco! ho visto dal vivo il bordeaux, che avevo già adocchiato in foto, e mi è piaciuto. Eccezionali i cerchi con finitura semilucida! anche se da 19 sono i migliori per la macchina... (quelli da 20" sembravano addirittura esagerati. alcuni modelli avevano il bellissimo cadenino dei sedili in colore contrastate, altre (le sport) le cuciture rosse.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 14, 2007, 21:05:13 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 14, 2007, 21:08:11 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
l'unico "difetto" se così si può chiamare, della giornata è il percorso scelto dagli organizzatori, obbligati visto il luogo di ritrovo. Una parte in mezzo al traffico con tanto di vigili ai lati della strada e poi un pezzettino di strada in collina, molto bella ma troppo stretta per stare tranquilli... tuttavia, sono stato molto contento di provare le maserati (ed era molto tempo che lo volevo fare) e ho capito un bel po' di belle cose, alcune delle quali ero proprio curioso di verificare personalmente visto lo scetticismo che avevo dopo averle lette sui giornali. Prima di tutto non scricchiola un casso quindi l'articolo di 4ruote sulla presunta superiorità dell'audi in fatto di scricchiolii è smentito Secondo, il cambio sequenziale: è un cambio molto buono anche nell'uso quotidiano! se tu lasci il settaggio su "normale", nella marcia tranquilla è quasi come un cambio automatico! e anzi: è MEGLIO di un cambio automatico di fascia bassa (prova quello della vectra ad esempio, che quando ti fermi al semaforo si sente la prima che entra come se fosse un calcio nel culo), ed è quasi come un cambio automatico di fascia alta... è leggermente più brusco, ma bisogna proprio mettersi li ad ascoltare con la trombetta del dottore. Inoltre c'è un po' di vibrazione in partenza, dato che non c'è l'effetto trascinamento del cambio automatico tradizionale... ovviamente, usandolo in sequenziale, e in modalità sport, salta fuori tutta la sua natura: durante i cambi marcia, si viene "risucchiati" all'indietro, dato il momentaneo calo di trazione. La doppietta però in scalata è molto divertente
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 14, 2007, 21:10:00 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
tuttavia la vera sorpresa è stata l'automatica! vi dico subito che mi ha convinto all'istante e preferisco questo cambio per la maserati quattroporte! io quando provo un cambio automatico sono sempre molto scettico, perchè ormai è solo questione di regolazioni elettroniche e logiche di funzionamento: sono queste che fanno la differenza, e devo dire che maserati è al passo coi tempi alla grande! il funzionamento è dolcissimo e le marce sono 6. La cosa interessante è la parte manuale della faccenda: la scalata è rapidissima, e c'è la possibilità di intervento manuale anche senza spostare il selettore del cambio (dopo qualche secondo tutto torna automatico). Il cambio mi ricorda molto da vicino quello della XK di cui sono innamorato e di cui è innamorata tutta la stampa e di cui si innamorano (quasi) anche i manualisti più incalliti. Quindi su questo punto c'è promozione a pieni voti. Lupo che tocca e controlla
|
|
|
|
|
click |
|
|
Settembre 14, 2007, 21:11:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che macchina vecchia, paleozoica . Al contario della Granturismo che eseticamente fuori non è male ma di un classico vecchio dentro. Comunque per invitare il Jag non sapevano proprio chi invitare C'era qualche hostess??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 14, 2007, 21:11:40 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sugli altri aspetti, come dicevo, non posso dire molto perchè la prova non permetteva di testare la dinamica appieno. Però ho notato un comfort molto buono, si stava davvero bene, la macchina è silenziosa. Il pedale del freno però mi sembrava un po' spugnoso. Il rumore da fuori è splendido, mai arrogante, ma pieno e soddisfacente. Poi certo, quando schiacci a fondo (io e lupo abbiamo sentito qualche pilota darci dentro) diventa arrogantissimo e fantastico! Molto bello guidarla, ti da proprio l'impressione di guidare una berlina importante, e per me questo è essenziale perchè ho provate cose deludenti da questo punto di vista... intendo dire, è una questione di "pelle", di come è "costruito" l'abitacolo intorno a te, di cosa vedi fuori dal parabrezza e negli specchietti! cioè se sali su una sportiva, deve sembrare una sportiva anche solo sedendoti dentro. Una berlina deve sembrare qualcosa di imponente e importante. Un range rover deve sembrare una portantina papale. Cose così.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 14, 2007, 21:14:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 14, 2007, 21:15:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 14, 2007, 21:17:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 14, 2007, 21:19:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
lupo che mi ha accompagnato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|