|
1233 Visitatori + 0 Utenti = 1233
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 17, 2007, 13:21:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ieri pomeriggio sono andato a una simpatica iniziativa, chiamata "autosicuramente" promossa da una Concessionaria Land Rover della mia zona. Nel piazzale della Concessionaria erano allestiti stand di vari "partner tecnici", tutti più o meno riguardanti la sicurezza alla guida, con qualche "giochino" per grandi e piccoli. Nell'officina era stato tracciato un percorso con cartelli stradali, sul quale i bambini potevano avventurarsi in bicicletta aiutati da una vera vigilessa che insegnava loro le norme di comportamento stradale, e alla fine gli lasciava un regalino. Sempre per i ragazzi, questa volta aiutati da un addetto con l'estintore, fuori c'era un camion della CEA, e un "piccolo incendio" da domare. C'erano poi stand della Bosch, Bridgestone, Castrol, ACI etc... Divertente l'area kart allestita dalla federazione italiana Karting, purtroppo non ho potuto farci un giro per ragioni di tempo, peccato perché c'erano dei 2T piuttosto veloci... La Polizia stradale aveva portato nientemeno che la Gallardo, che mi sono guardato bene (slurp), nonché alcuni autovelox e un etilometro per la "prova del palloncino". Mia moglie ha voluto provarsi il tasso alcolico dopo aver bevuto un bichiere di vino... per la cronaca, dopo circa 20' è risultata negativa. Io invece, massima botta di culo, mi sono iscritto quasi per caso al "controllo della patente", una specie di quiz simile a quelli per conseguire la patente d guida. Il primo classificato di ogni gruppo veniva premiato con una "assicurazione sui punti patente", praticamente un bonus di un anno per seguire aggratis i corsi di recupero in caso di decurtazione punti. Inutile dirvi chi ha vinto nel mio gruppo, con zero errori Le domande erano abbastanza mirate a chi aveva la patente da anni: nulla su segnaletica o limiti, tutto su corretta posizione alla guida, distanza di sicurezza, condizioni dell'auto e influenza delle stesse nel comportamento stradale... tutte cose "pratiche" e spesso trascurate, di cui parliamo spesso sul Pistone, non potevo fallire Comunque il livello medio è veramente devastante, dopo di me c'è stato un tizio che ha fatto un errore, qualcuno 5 o 6, ma la maggior parte è andata oltre la dozzina, siamo in una botte di ferro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 17, 2007, 13:30:53 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
"Quanti airbags reputi siano necessari per un'auto sicura" ? "Almeno 6" "Reputi ABS ed ESP indispensabili per la prevenzione degli incidenti ?" "Certamente si" "Lo svecchiamento del parco circolante e' utile ai fini della riduzione degli incidenti stradali" ? "Altrochè" "Che auto guidi ?" "Peugeot 205 GTI del '92" MA SE NE VADAAAAAA.....BUUUUU....PROOOOT..... SBAM !
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 17, 2007, 13:40:44 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
pezzo di usurpatore...è nostro quel buono per i corsi di recupero, te le abbiamo dette noi tutte quelle fregnacce
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 17, 2007, 14:13:37 pm |
|
"Quanti airbags reputi siano necessari per un'auto sicura" ? "Almeno 6" "Reputi ABS ed ESP indispensabili per la prevenzione degli incidenti ?" "Certamente si" "Lo svecchiamento del parco circolante e' utile ai fini della riduzione degli incidenti stradali" ? "Altrochè" "Che auto guidi ?" "Peugeot 205 GTI del '92" MA SE NE VADAAAAAA.....BUUUUU....PROOOOT..... SBAM ! Quello della Bosch me l'ha chiesto se la mia macchina aveva l'ESP
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 20, 2007, 16:01:49 pm |
|
Mi hanno telefonato per comunicargli i dati... In realtà la "polizza" è legata all'auto, devo comunicargli la targa di un veicolo e chiunque lo guidi può usufruire del bonus per un anno. Quindi, mi sa che mi convenga dirgli la Leon, che in un anno fa più strada delle altre due (macchina e moto). Boh, ci devo pensare bene
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Settembre 20, 2007, 16:06:05 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Mi hanno telefonato per comunicargli i dati... In realtà la "polizza" è legata all'auto, devo comunicargli la targa di un veicolo e chiunque lo guidi può usufruire del bonus per un anno. Quindi, mi sa che mi convenga dirgli la Leon, che in un anno fa più strada delle altre due (macchina e moto). Boh, ci devo pensare bene valuta il rischio multa, più che i km percorsi!
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 20, 2007, 16:08:54 pm |
|
valuta il rischio multa, più che i km percorsi!
Sì, ci sto pensando, ma più o meno il rischio è lo stesso. Io ci sto abbastanza attento, mia moglie magari meno ma in compenso fa strade meno a rischio, cambia poco direi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 21, 2007, 01:08:39 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Il primo classificato di ogni gruppo veniva premiato con una "assicurazione sui punti patente", praticamente un bonus di un anno per seguire aggratis i corsi di recupero in caso di decurtazione punti. Inutile dirvi chi ha vinto nel mio gruppo, con zero errori potevi anche girare il regalo a flower bastardo! comunque pure io qualche tempo fa ho rispolverato i quiz della patente...ho fatto 10 tentativi,mai meno di 5 errori....purtroppo ci sono un mare di quiz assurdi per impostazione e per tipo,ho beccato pure qualche castronata....e dire che quando avevo studiato avevo fatto zero errori,consegnato per primo dopo 3 minuti scarsi e dato pure l'orale in maniera impeccabile con la seconda patente.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 22, 2007, 16:35:17 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 22, 2007, 16:36:18 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|