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stella |
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Giugno 16, 2009, 18:29:39 pm |
Visitatore, , posts |
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non è solo questione di numeri... c'era un articolo ben preciso su 4r, pochi anni fa, che spiegava appunto che il ricarico era decisamente più elevato sulle ribassate di grande diametro che sulle gomme più diffuse.... RICARICO.... mentre i costi globali (produzione, trasporto, stoccaggio, magazzino) erano poco diversi. In sostanza l'articolo diceva che certi prezzi per certe gomme non erano giustificabili se non per ragioni appunto di marketting...
Allora io ti dico invece che ho letto, e il gommista mi ha confermato, che è gran parte un discorso di costi di produzione/vendita... Ma mi pare anche ovvio no?
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Loggato
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stella |
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Giugno 16, 2009, 19:15:08 pm |
Visitatore, , posts |
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va bene, hai ragione tu. ma non è una novità.
Scusa, ti porto pure un esempio: la Sharan monta i 215/55/16, una misura strana che la fanno pochi produttori. Indovina quanto costano!? Come dei 225/45/17
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 17, 2009, 12:41:03 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Allora io ti dico invece che ho letto, e il gommista mi ha confermato, che è gran parte un discorso di costi di produzione/vendita... Ma mi pare anche ovvio no?
mi pare invece molto più sensato che si ricarichino di parecchio le gomme di moda...e che i costi veri nion differiscano. 1) progettazione....dovrebbe essere uguale indipendente dalla misura 2) materia prima...va a peso...ma credo incida poco.. 3) trasporto e stoccaggio...non vedo la differenza a meno che si parli di un 21" vs 15". 4) costruzione vera e propria...si fa con macchine automatiche a controllo numerico...stampare un 245/40 non credo costi tanto di più che dire alla macchina di stampare un 205/60
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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stella |
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Giugno 17, 2009, 13:16:32 pm |
Visitatore, , posts |
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La struttura di un 225-245/45 R17-18 (che tra l'altro nasce già con codici velocità ZR-W-ecc..) è ben diversa da un 'comune' 205/55R16 (con codice V). Per dirne una... Come che un 205/55 R16 è più robusto (e perfomante) dell'equivalente 205/60 R15 (in codice H) di pari marca e modello. Pure il battistrada delle volte ha sigle diverse (treadware - traction - temperature). Io son convinto che incida di più la diffusione maggiore/minore di una determinata misura, più che il marketing/moda... « Ultima modifica: Giugno 17, 2009, 13:19:02 pm da stella »
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Giugno 17, 2009, 13:22:45 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ci sono entrambi i fattori, a seconda del modello... Ricordo anche io che proprio su un numero di Auto o 4R facevano il discorso dei numeri produttivi, facendo l'esempio di alcune gommature più "pregiate" che venivano a costare meno di altre più "normnali", ma meno diffuse... Poi se il gioco è dagli a stella, oh... MI PIACE... STELLA NON DIRE CAGATE!!!!
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 17, 2009, 13:43:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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facendo l'esempio di alcune gommature più "pregiate" che venivano a costare meno di altre più "normnali", ma meno diffuse...
Rimanendo su misure umane, un 195/50-15" costa molto ma molto meno un 185/55-15", nonostante sia più largo e più ribassato...
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Loggato
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Loggato
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stella |
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Giugno 17, 2009, 14:06:23 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Giugno 17, 2009, 14:23:45 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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stella non dire cacchiate!!
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Loggato
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Mifune |
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Ottobre 03, 2011, 20:59:12 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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Passato alla Bravo in attesa dell arrivo dell'auto definitiva ! « Ultima modifica: Novembre 03, 2011, 00:27:24 am da Mifune »
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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