|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 31, 2012, 12:26:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma uno di quelli in cui ti ho ripreso fino al fondo del ettilineo? li si sentiva bene
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 31, 2012, 12:32:54 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Gennaio 31, 2012, 14:47:30 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
anticipa un po' di piu' poi vai lato opposto muretto in staccata (vs dx) trasferimento di carico sull'anteriore sx mentre il carico si trasferisce a controsterza sx apri pendolooooooo!!!! « Ultima modifica: Gennaio 31, 2012, 15:00:04 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 31, 2012, 14:56:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
AWD
anticipa un po' di piu'
nelle prove che ho fatto dopo col differenziale in tarmac effettivamente riuscivo a intraversarla prima e a uscire meglio....ma non mi dava sicurezza la larghezza della strada e soprattutto l'assenza di visibilità...finchè c'era Emi li a dirmi se la strada era libera era ok, ma non potevo farlo ibernare tutta la mattina
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 31, 2012, 14:57:11 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Giorgio, quando proviamo? senti se lombardore è ancora ricoperto di neve e se ce l'affittano un pomeriggio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Gennaio 31, 2012, 15:01:13 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Più che anticipare, forse sarebbe sufficiente fare un po' di pendolo prima della curva. La mia esperienza con neve su strada è limitatissima (siccome due tronatine le ho date, da allora cerco di essere cauto), ma ai corsi neve-ghiaccio, in condizioni di assoluta sicurezza, ho sperimentato che facendo un po' di pendolo la macchina è molto più gestibile (che sia TI-TA-TP poco importa). Giorgio, quando proviamo? mentre scrivevi stavo modificando per la stessa cosa
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 31, 2012, 15:43:10 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
perchè sbilanciarla bisognerebbe fare la curva a più dei 4km/h a cui andavo io...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 31, 2012, 15:46:03 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
perchè sbilanciarla bisognerebbe fare la curva a più dei 4km/h a cui andavo io...
Potevi sbilanciarti te dentro. Prima tutto storto a sinistra, poi tutto storto a destra. Secondo me davi un momento sufficiente a fare un pendolo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Gennaio 31, 2012, 15:46:35 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
perchè sbilanciarla bisognerebbe fare la curva a più dei 4km/h a cui andavo io...
come siamo invecchiati......... un tempo si passava la notte in Panoramica cronometro in mano per vedere chi andava piu' forte nella neve.... Oh, mi rocordo persino una nottata a fare la curva delle 100 lire
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 01, 2012, 23:59:06 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
fatti un po' di altri esperimenti...alla fine il pendolo serve a poco, sicuramente sbaglio io a non caricare abbastanza l'avantreno, forse dovrei arrivare più frenato ma non ho ancora le misure...cmq alla fine basta anticipare tanto l'accelerata e la macchina pa rte per bene...son riuscito nel piazzale a farmi qualche bella spazzolata uscendo bello dritto in direzione dell'uscita...quello che mi (ci, anche 2 bar abituato alla TP è rimasto molto stupito, oltre che della trazione pazzesca) ha stupito ancora una volta è la capacità di riallinearsi non appena si alleggerisce il gas...è incredibile, sembra che ci sia una mano sul tetto che la rimette dritta! certo tenendo giù il gas continua a sbacchettare per un po', ma sembra che le ruote non vedano l'ora di catapultare l'auto verso la curva successiva! tant'è che poi presa un po' la mano, soprattutto su neve fresca, ho iniziato a fare un po' il pirla nelle rotonde e nelle svolte, sfruttando la trazione per uscire dritto nella giusta direzione... in un altro piazzale poi ho provato a fare un po' di 8 intorno a dei cartelli stradali, ho fatto fare anche un video ad Alessandro che sto caricando sul tubo anche se ovviamente mi son venuti molto meglio prima e dopo le riprese Cmq è veramente impressionante la motricità e la sicurezza che dà questa macchina, a 80-90 all'ora sulla neve in terza affondi il gas e nonostante sia in piena coppia l'auto pattina un po' e intanto si proietta in avanti con un'accelerazione incredibile...sarei curioso di vedere con delle gomme estive come si comporterebbe...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 02, 2012, 00:06:19 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nielli |
|
|
Febbraio 02, 2012, 11:19:52 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
fatti un po' di altri esperimenti... alla fine il pendolo serve a poco, sicuramente sbaglio io a non caricare abbastanza l'avantreno, forse dovrei arrivare più frenato ma non ho ancora le misure...cmq alla fine basta anticipare tanto l'accelerata e la macchina pa rte per bene...son riuscito nel piazzale a farmi qualche bella spazzolata uscendo bello dritto in direzione dell'uscita...quello che mi (ci, anche 2 bar abituato alla TP è rimasto molto stupito, oltre che della trazione pazzesca) ha stupito ancora una volta è la capacità di riallinearsi non appena si alleggerisce il gas...è incredibile, sembra che ci sia una mano sul tetto che la rimette dritta! certo tenendo giù il gas continua a sbacchettare per un po', ma sembra che le ruote non vedano l'ora di catapultare l'auto verso la curva successiva! tant'è che poi presa un po' la mano, soprattutto su neve fresca, ho iniziato a fare un po' il pirla nelle rotonde e nelle svolte, sfruttando la trazione per uscire dritto nella giusta direzione... in un altro piazzale poi ho provato a fare un po' di 8 intorno a dei cartelli stradali, ho fatto fare anche un video ad Alessandro che sto caricando sul tubo anche se ovviamente mi son venuti molto meglio prima e dopo le riprese Cmq è veramente impressionante la motricità e la sicurezza che dà questa macchina, a 80-90 all'ora sulla neve in terza affondi il gas e nonostante sia in piena coppia l'auto pattina un po' e intanto si proietta in avanti con un'accelerazione incredibile...sarei curioso di vedere con delle gomme estive come si comporterebbe... A velocità basse sicuramente , il pendolo ti permette di gestire l'ingresso in curva a velocità elevate rispetto al fondo che altrimenti avrebbero un esito ...tengente , con la EVO di mio frato la cosa è lampante , c'è un certo sottosterzo che si presenta in ingresso curva che però non deve spaventare perchè appena apri il gas sparisce , anzi diventa sovrasterzo , il problema è che oramai si è troppo vicini all'esterno curva (proprio per la deriva del sottosterzo iniziale) , arrivando a velocità elevate in staccata con il pendolo ci si riesce a posizionare meglio in traiettoria ed entrare gia di traverso , la trazione pazzesca fa il resto sparandoti fuori dalla curva Goditela su neve e ghiaccio , a parer mio l'unico fondo che rende divertente la EVO P.S. ma che bello è avere l'alibi del fondo stradale impiastrato per intraversare sempre e ovunque
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 14, 2013, 14:19:26 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Altro aggiornamento Nome: Giorgio Età: 1/6/1977 Stato civile: Coniugato dal 19/5/07 Lavoro: Direttore tecnico nel campo delle telecomunicazioni Auto: Auto attuale : Volvo XC60 2.4 D5 205CV AWD Momentum Auto in uso : Fiat Grande Punto Van 1.3 MJ 75CV 2010 (dal 7/11 aziendale) Auto storiche: Fiat Campagnola AR76, Alfa 90 2.0 V6 iniezione Moto: Moto attuale : Honda VFR RC46 2003 (dal 6/11) Auto dei sogni: Alfa 4C Auto che vorrei: Alfa 4C Sport: Sollevamento pacchi Interessi: Auto, elettronica, musica Residenza: Pavarolo (TO) Autostory: Fiat Uno 70 SX 1988 (dal '95 al '99) - Fiat Bravo 1.8 16V 1996 (dal '99 al '02) - Seat Ibiza 1.9 TDI 101CV Signo 2002 (dal '02 all'impalamento del '03) - Fiat Stilo 1.9 JTD 116CV Dynamic 3p. 2002 (dal '03 al '04) - Fiat Punto Cabrio 1.2 1999 (dal '04 al '07) - 75 2.5 V6 1986 (dal '06) - Fiat Punto Van 1.3 MJ '05 (da settembre '07 a novembre '07, demolita nella nebbia), Fiat Bravo 1.9 120CV Emotion (dal '07 al '09), Fiat Punto Van 1.3 MJ '07 (dal 12/07 al 7/10), Alfa 75 2.5 V6 Quadrifoglio Verde (dal 1/06 al 9/11), Clio RS Light '03 (dal 09/08 al 2/12), Mitsubishi Lancer Evolution 8 (dal 10/11 all'11/13), Fiat 500C 1.4 Dualogic (dal 11/09 al 12/13), Fiat Grande Punto Van 1.3 MJ 75CV (dal 7/11), Volvo XC60 D5 AWD (dal 12/13) Motostory: Cagiva Mito 125 1993 (dal '93 al '95) - Suzuki GSX 750 F 1991 (dal '95 al '05) - Suzuki Burgman 400 K5 2005 (dal '05 al '08) - Honda CBR 600 F 1996 (dal 6/08 al 6/11) - Honda VFR RC46 2003 (dal 6/11) « Ultima modifica: Dicembre 20, 2013, 22:57:02 pm da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 09, 2014, 08:52:41 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Grazie, hai pienamente ragione...nice to meet you and goodbye!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|