|
&re@ |
|
|
Ottobre 09, 2021, 21:05:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 09, 2021, 21:06:47 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma sono macchine da lavoro, per chi fa più di un tot km anno sono imprescindibili diesel, ed e inutile girarci intorno automatica e' comodissima, inutile fare i duri e puri, sono mezzi da lavoro, che nel caso della focus hanno anche un minimo piacere di guida, fare i talebani sui mezzi da lavoro e come dire di fare off Road andando nella strada bianca dietro casa
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 09, 2021, 23:18:20 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Poi vorrei capire sta cosa della comodità: con automatico devi comunque schiacciare due pedali, girare il volante, effettuarevsegnalazioni, stare attento a tutto. Col manuale hai solo da usare un pedale in più e una leva in più. Cosa che per noi pistacchiosi è assolutamente automatica, non è che pensiamo 'oddio, devo schiacciare la frizione e spostare la leva, e devo anche frenare e mettere la freccia che c'è un incrocio'. Suvvia.... la comodità è una balla che raccontiamo a noi stessi. Nelle ultime 3 settimane ho preso 4 taxi, nessuno automatico. Due benza due diesel. Saranno mica coglioni?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 10, 2021, 02:04:45 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Purtroppo o per fortuna la mia l'azienda mi fornisce un'auto ad uso promiscuo. Non ho libertà totale di scelta sul tipo di propulsore ne sul modello. Devo ammettere che il dsg in questi 3 anni l'ho gradito,la gran parte della mia percorrenza è autostradale e spesso in coda. Solo in montagna mi capita di usare la funzione "manuale",perchè anche il dsg fa schifo in discesa o salita,non mette mai la marcia che vorrei. Comunque questa volta avevo voglia di tornare al manuale,ma non mi è stato concesso, ho la coscienza pulita
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 10, 2021, 12:05:44 pm |
|
E tu fai offroad sulle strade militari larghe come un'autostrada, giusto perché sono famose e così ti ci puoi bullare sul pistone... :p
Posso bullarmi anche su quelle che fai tu.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 10, 2021, 12:06:35 pm |
|
Con la mx5 faccio 35kkm/anno, 16 con un litro. Con un diesel farei magari un pochino di più, ma non è detto, perché se un'auto è moscia finisce che la sfrutto di più.
Ok Ma non hai da caricare attrezzature, e non consegni caldaie se no voglio vedere con mx5 quanto andavi avanti
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 10, 2021, 12:13:22 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
vabbè...a parte VeloLosna che se non fa il "cccciofane" non è contento... (meglio cosi che girare col cesso al seguito per problemi di incontinenza comunque)...dai..credo che Vata e Homer abbiano esigenze diverse. Mi rincuora molto che l'abbia scelta anche Vatanen...in quanto sia lui sia Homer sono abituati a roba cavallata....(eviterò di rimembrare il mitico Verlingo...con gli anni sto diventando buono ) quindi significa che sto 1.5 tdci non la fa sembrare ferma. Per dire..ho provato a lungo la Passat col 1.6 TDI ..240 Nm...e purcessendo bastevole per andare in giro senza problemi...però..un po' troppo tranquilla per me.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 10, 2021, 12:13:39 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
..
Nelle ultime 3 settimane ho preso 4 taxi, nessuno automatico. Due benza due diesel. Saranno mica coglioni?
Sì, io penso seriamente che un tassista col cambio manuale oggigiorno sia coglione. O ha il terrore di non saperlo usare, oppure ha il terrore che si rompa, ma in entrambi i casi è imbecille, perché si stanca molto di più. Aggiungo che il cambio automatico è meglio anche per i passeggeri, in quanto permette di avere un'andatura più fluida.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 10, 2021, 14:13:53 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
vabbè...a parte VeloLosna che se non fa il "cccciofane" non è contento... (meglio cosi che girare col cesso al seguito per problemi di incontinenza comunque)...dai..credo che Vata e Homer abbiano esigenze diverse. Mi rincuora molto che l'abbia scelta anche Vatanen...in quanto sia lui sia Homer sono abituati a roba cavallata....(eviterò di rimembrare il mitico Verlingo...con gli anni sto diventando buono ) quindi significa che sto 1.5 tdci non la fa sembrare ferma. Per dire..ho provato a lungo la Passat col 1.6 TDI ..240 Nm...e purcessendo bastevole per andare in giro senza problemi...però..un po' troppo tranquilla per me. Direi che son passati circa 16 anni,non andrà mai in prescrizione il mio outing??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 10, 2021, 14:14:20 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Sì, io penso seriamente che un tassista col cambio manuale oggigiorno sia coglione.
O ha il terrore di non saperlo usare, oppure ha il terrore che si rompa, ma in entrambi i casi è imbecille, perché si stanca molto di più.
Aggiungo che il cambio automatico è meglio anche per i passeggeri, in quanto permette di avere un'andatura più fluida.
oppure ha voluto risparmiare i soldi dell'automatico... o addirittura ha trovato quella in pronta consenga, e ne aveva bisogno subito per iniziare a lavorare....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|