|
1261 Visitatori + 0 Utenti = 1261
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 02, 2018, 13:49:21 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Come sei riuscito a mettere le ruote fuori dall asfalto? Fai molta attenzione con quel mezzo e come lanciarsi da un aereo senza paracadute, non farlo mai più.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 09, 2018, 22:17:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Dopo il test di venerdi oggi prima uscita...colle delle finestre e strada dell’assietta, con deviazione per strada chiusa questa mattina che ci ha portati su una strada piuttosto difficile su cui ho inaugurato il paramotore... però mi è servito per fare un po di esperienza e capire cosa non fare quando si chiude davanti... ma di strada ce n’è taaaanta da fare... agevolo qualche video (la sistemazione della gopro è ancora da ottimizzare) Caduta https://youtu.be/ym2UAHUGRl8 Salita da pian del frais su strada che poi si rivela chiusa https://youtu.be/Z-TzSJ2n4NcPassaggio su assietta con rischio notevole... https://youtu.be/pquKRdqrE4M
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 09, 2018, 22:19:35 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Prima e dopo la cura
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 10, 2018, 07:34:35 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ciao Giorgio, buongiorno, Mi dispiace per la scivolata, che fortunatamente e' stata senza particolari conseguenze (a parte qualche graffio sul Paramotore). Nel terzo video (passaggio assietta) minuto 0:40 la moto va un po' via davanti, che poi prontamente riprendi; la maniera brusca in cui e' scivolata farebbe pensare a che eri abbastanza caricato sul manubrio in discesa, e' possibile? Se cosi', cerca sempre non solo di stare in piedi (come sembra tu stia facendo), ma anche stringere molto forte con gambe e stivali con il peso corporeo un po' piu verso dietro, in modo che il manubrio venga usato non per appoggiarsi, ma solo per dare direzionalita' alla ruota anteriore. Cosi' facendo, anche se la ruota davanti scivola o va dove non deve andare, recuperare diventa molto piu' facile ed il peso sulla moto e' molto piu' bilanciato. In pratica, sia in discesa che in salita, per capire se sei ben bilanciato, mentre stai guidando in piedi, alza la mano sinistra, anche sullle pendenze piu' pronuncuate; se il corpo va in avanti o indietro, vuol dire che con il corpo non sei ben bilanciato e devi cambiare posizione. All'inizio farai tantissima fatica con le gambe, ma poi ci si abitua ed in questa maniera le braccia riposano tantissimo, specie sulle discese difficili.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 10, 2018, 08:09:11 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Domanda: metti caso che ad un certo punto la moto abbia un guasto e non sia più in grado di proseguire, chi ti viene a prendere ?
Non credo che i carri attrezzi vengano su quelle stradette (men che meno nei percorsi del patarix), ci vuole forse qualcuno con un pick-up fuoristrada. O ci sono soccorsi appositi ?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 10, 2018, 08:33:49 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ciao Giorgio, buongiorno, Mi dispiace per la scivolata, che fortunatamente e' stata senza particolari conseguenze (a parte qualche graffio sul Paramotore). Nel terzo video (passaggio assietta) minuto 0:40 la moto va un po' via davanti, che poi prontamente riprendi; la maniera brusca in cui e' scivolata farebbe pensare a che eri abbastanza caricato sul manubrio in discesa, e' possibile? Se cosi', cerca sempre non solo di stare in piedi (come sembra tu stia facendo), ma anche stringere molto forte con gambe e stivali con il peso corporeo un po' piu verso dietro, in modo che il manubrio venga usato non per appoggiarsi, ma solo per dare direzionalita' alla ruota anteriore. Cosi' facendo, anche se la ruota davanti scivola o va dove non deve andare, recuperare diventa molto piu' facile ed il peso sulla moto e' molto piu' bilanciato. In pratica, sia in discesa che in salita, per capire se sei ben bilanciato, mentre stai guidando in piedi, alza la mano sinistra, anche sullle pendenze piu' pronuncuate; se il corpo va in avanti o indietro, vuol dire che con il corpo non sei ben bilanciato e devi cambiare posizione. All'inizio farai tantissima fatica con le gambe, ma poi ci si abitua ed in questa maniera le braccia riposano tantissimo, specie sulle discese difficili. Grazie mille dei consigli...mi sto riguardando i video che ho girato proprio per capirci qualcosa di piu, per ora vado abbastanza a istinto e ascolto i consigli di chi ne sa, ma non è poi cosi semplice... sicuramente quello che ho notato è che stando in piedi sono molto piu sicuro, specie dell’avantreno. Certo è molto faticoso, piu che altro ho l’impressione che il manubrio sia troppo basso...in equilibrio non ci sto manco se piango al momento, infatti è un continuo avanti e indietro aggrappandomi al manubrio e riappoggiandomi. Devo provare come dice a usare piu le gambe per stringere la moto, non ci avevo pensato. In quel punto del video che ho postato ero in piedi, infatti si vede che dopo la sbacchettata mi siedo perche perdo totalmente lequilibrio...forse quello insieme al fatto che ho dato istintivamente un po di gas mi ha salvato dalla caduta. Lerrore è stato sottovalutare la pozza di fango, la ruota davanti è affondata un attimo e mi si è chiuso lo sterzo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 10, 2018, 08:34:34 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Domanda: metti caso che ad un certo punto la moto abbia un guasto e non sia più in grado di proseguire, chi ti viene a prendere ?
Non credo che i carri attrezzi vengano su quelle stradette (men che meno nei percorsi del patarix), ci vuole forse qualcuno con un pick-up fuoristrada. O ci sono soccorsi appositi ?
Io chiamo l’aci...quella è una strada aperta al pubblico...comunque spero di non averne bisogno!sgratttt
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 10, 2018, 13:30:34 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Prima e dopo la cura
per fortuna nessun danno grave (compreso il pilota) nella seconda foto perchè Emi se la ride?!!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 10, 2018, 13:37:34 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
per fortuna nessun danno grave (compreso il pilota)
ma va, con le protezioni mi son giusto leggermente abraso superficialmente il braccio... nella seconda foto perchè Emi se la ride?!! è una paresi...da quando ha comprato il DR non si riesce più a togliergli il ghigno satanico dalla faccia, neanche se gli dai un calcio nelle palle
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 10, 2018, 15:01:40 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Pata tutto corretto, considera però che su Transalp ci si deve forzatamente adattare, manubrio per quanto si possa ruotare non arriva ad essere quello di enduro pura, così come serbatoio ha una conformazione che ti porta stringendolo a stare a gambe larghe Paradossalmente in quella posizione tendi a essere appeso al manubrio, nulla di tragico, ma ovviamente e diverso Deve lavorare sulla gesTione del gas, già con quella eviterà un sacco di situazioni poco simpatiche Ma c e anche da dire che ieri su un fondo oggettivamente non semplice ne è venuto fuori bene, ed ha le gomme finite Serve solo un po' di esperienza
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 10, 2018, 19:16:42 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Serve solo un po' di esperienza
Bravissimo, quella e' la cosa piu' importante in assoluto. Se poi va a passeggiare con chi gli puo' dare qualche consiglio in tempo reale, meglio ancora
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 10, 2018, 20:58:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Bravissimo, quella e' la cosa piu' importante in assoluto. Se poi va a passeggiare con chi gli puo' dare qualche consiglio in tempo reale, meglio ancora Si cerca di intervenire per quanto possibile, parti dal presupposto che per uno che non ha mai messo le ruote fuori dall'asfalto fare l'assietta con un mezzo praticamente sconosciuto non e' banale, l'ha fatta divertendosi in alcuni tratti e faticando in altri ma l'ha fatta, qualche correzione c'è stata ma ora deve prendere confidenza con il mezzo perché quella dal mio pdv aiuta moltissimo, Più che una guida enduro vera serve guida rotonda che faccia sempre muovere la moto, così da non stressare troppo trasmissione frizione etc In alcuni punti ci è riuscito in altri no, ma e normale, un tornante in salita con due bei canali dentro e pietre tutte intorno si impara ad approcciarlo sbagliando
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 10, 2018, 21:10:02 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
...possibilmente senza sdraiarsi . Non nascondo che avessi un po preso sottogamba la cosa, invece rispetto alla guida su strada non c’entra proprio un cazzo, bisogna resettate tutto. E in piu dal pdv fisico la fatica (amplificata in parte dal maggiore stress dovuto alla continua concentrazione da mettere nel di cercare di restare dritto in sella in ogni momento senza schiantarsi ) è molto superiore al previsto, ogni 20/25 minuti mi dovevo fermare per la carenza di fiato... strano con la mia perfetta preparazione fisica « Ultima modifica: Settembre 10, 2018, 21:13:49 pm da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 21, 2018, 22:27:00 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 22, 2018, 06:35:12 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Bei posti, ma sono strade aperte anche alle macchine ? Perché vedrei molto meglio salirci comodamente seduti su un fuoristrada.
|
|
|
|
|
|