|
1284 Visitatori + 0 Utenti = 1284
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 18, 2007, 14:13:27 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Tieni presente che su molte vetture "pesano" le società di noleggio a lungo termine, che spesso scoraggiano misure di gomme esagerate per via della minore durata, maggior costo di sostituzione, minore durata degli ammortizzatori e maggiore rischio di danni ai cerchi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 18, 2007, 14:13:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Alcuni fanno come dici tu, altri no. Basta uscire per strada e guardare cosa circola...
Appunto, la maggior parte delle auto moderne che vedi per strada ha una gommatura sovrabbondante per le necessità dell'auto e del guidatore...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 18, 2007, 14:17:30 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sulla strada vedo tanti 17.....
appunto, sulle astra... e ancora oggi uno dei claim che vanno per la maggiore nelle pubblicità sono i cerchi..
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 18, 2007, 14:17:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
certo, ma non la più esagerata fra le disponibili, segno che la gente se si trova le gomme da 17 è contenta, ma non spende i soldi per i 18/19".....
Sì, ma non si pone nemmeno la domanda se la misura da 17" (che magari è già un optional rispetto all'allestimento base) sia la più ragionevole. Comunque, a parte questo... a casa ho un opuscoletto della Yokohama di una dozzina di anni fa, forse di più, è quello da cui ho "scannato" le equivalenze fra le gomme che trovate nella sezione tecnica. Parlando di maggiorazioni di pneumatici, rispetto alla misura di serie, diceva che normalmente la prima o la seconda maggiorazione sono quelle che danno i risultati migliori. Credo che se lo stampassero oggi, dovrebbero scrivere "prima o seconda minorazione"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 18, 2007, 14:18:38 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
l'auto te la configuri come vuoi, basta pagare.
Se sei tu a scegliere, si. Ma in moltissime aziende il livello di allestimento viene deciso dalll'azienda e gli eventuali upgrade o non sono possibili o sono a carico del dipendente. Che raramente decide di sborsare la cifra aggiuntiva.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 18, 2007, 21:41:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La frenata è legata alla larghezza della gomma, non alla sua spalla. Una gomma da 225/55 oppure 225/50 frena tanto quanto una da 225/35. Con molto miglior confort e maggior sincerità di reazioni.
Un cerchio da 17" può contenere freni più grossi rispetto a un cerchio da 15", mi riferivo principalmente a questo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 18, 2007, 21:44:45 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Io ho sempre messo i cerchi più grandi disponibili. Troppo belli... e con asfalto perfetto molto utili. Per il resto rispondo così: prendete una Serie 1... coi 16 fa cagare. Coi 17 è carina. Coi 18 è bella.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 18, 2007, 23:41:53 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
purtroppo , dato che la gente al 99 % compera auto a rate e dopo comunque 3 anni le da vi poco importa che gommatura abbiano sotto. sarei curioso di sapere quanti che comprano con buy back a 36 o 24 mesi cambiano le ruote .....
forse nel mondo di seth... nel mondo reale la gente è costretta a sorbirsi questi cerchi nei modelli minimamente accessoriati,e difficilmente monta quelli più piccoli perchè il confronto estetico è impietoso...io do molta colpa ai designer,incapaci di disegnare un'auto con un passaruota che non superi il 90% dell'altezza della ruota
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 18, 2007, 23:43:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
forse nel mondo di seth... nel mondo reale la gente è costretta a sorbirsi questi cerchi nei modelli minimamente accessoriati,e difficilmente monta quelli più piccoli perchè il confronto estetico è impietoso...io do molta colpa ai designer,incapaci di disegnare un'auto con un passaruota che non superi il 90% dell'altezza della ruota non credo che la colpa sia tutta dei designer...alla fine l'auto è disegnata proprio per poter alloggiare anche cerchi di misura molto maggiore...vuoi per il marketing o vuoi per altro...e allora con le ruote piccoline sta proprio male
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|