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1218 Visitatori + 0 Utenti = 1218
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 19, 2007, 20:16:12 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Non sono affatto amante delle dimensioni esagerate per diversi motivi
- costo gomme - rigidità assetto - insorgere scricchiolii - il fatto che, specie con certe sospensioni, la tenuta assoluta diminuisce con una gomma troppo ribassata.
Infatti su tutte le auto di casa c'è la misura minima o poco più....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Settembre 19, 2007, 20:19:10 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Non sono affatto amante delle dimensioni esagerate per diversi motivi
- costo gomme - rigidità assetto - insorgere scricchiolii - il fatto che, specie con certe sospensioni, la tenuta assoluta diminuisce con una gomma troppo ribassata.
Infatti su tutte le auto di casa c'è la misura minima o poco più....
L'unica pecca... e cioè che con le strade merda la spalla ribassata saltella e fa perdere aderenza. Gli scricchiolii vengon fuori sempre, non centrano una mazza i cerchi!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 19, 2007, 20:20:30 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Gli scricchiolii vengon fuori sempre, non centrano una mazza i cerchi! Una gomma troppo ribassata favorisce l'insorgere di scricchiolii
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Settembre 19, 2007, 23:39:38 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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&re@ |
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Settembre 20, 2007, 09:11:52 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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poi perchè uno con la mia andatura sicuramente apprezza la cosa anche dal punto di vista prettamente dinamico.
Tra 16" e 20" te ne accorgi senz'altro, ma fra 17" e 18" su strada la noti tanto? A parità di larghezza intendo eh, perché se le mettiamo anche più larghe il discorso cambia. Per fare un esempio con misure reali, fra un 225/50-16" e un 225/45-17" pensi di sentire 'sta gran differenza su strada?
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Loggato
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click |
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Settembre 20, 2007, 09:14:46 am |
Visitatore, , posts |
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Tra 16" e 20" te ne accorgi senz'altro, ma fra 17" e 18" su strada la noti tanto? A parità di larghezza intendo eh, perché se le mettiamo anche più larghe il discorso cambia. Per fare un esempio con misure reali, fra un 225/50-16" e un 225/45-17" pensi di sentire 'sta gran differenza su strada?
@re bisogna anche vedere che auto è st Ta o Tp , ad esempio le sportive sentono anche la pressione se cambio di 0,2 bar cambia tutta la macchina, figurarsi se cambi cerchio e spalla gomma!! ALtre come la golf sente pochissimo le modifich, è questione di geometrie e ecc ecc
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 20, 2007, 09:20:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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@re bisogna anche vedere che auto è st Ta o Tp , ad esempio le sportive sentono anche la pressione se cambio di 0,2 bar cambia tutta la macchina, figurarsi se cambi cerchio e spalla gomma!!
ALtre come la golf sente pochissimo le modifich, è questione di geometrie e ecc ecc
Giusto, infatti qui stiamo parlando di auto stradali "comuni" con gomme "oversize", non di auto particolari come può essere anche la Cayman di Luca, il succo del discorso è proprio l'opportunità (tecnica) di montare certe misure su auto che sono utilitarie o poco più. Comunque 0.2 bar non sono pochi, è circa il 10%, ci credo che su una elise te ne accorgi. Fra un cerchio da 17" e uno da 18", l'altezza della gomma cala di meno del 6%, pensa quanto si può sentire su una macchina come la tua Golf... praticamente niente.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 20, 2007, 09:21:22 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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...uno con la mia andatura sicuramente apprezza la cosa anche dal punto di vista prettamente dinamico.
Solo su asfalto asciutto e perfettamente liscio. Praticamente in pista.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Settembre 20, 2007, 09:22:28 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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@re bisogna anche vedere che auto è st Ta o Tp , ad esempio le sportive sentono anche la pressione se cambio di 0,2 bar cambia tutta la macchina, figurarsi se cambi cerchio e spalla gomma!! ALtre come la golf sente pochissimo le modifich, è questione di geometrie e ecc ecc
la elise ce l'ha lo specchietto sull'aletta parasole del guidatore o l'hai montato aftermarket, magari richiedendo apposito nullaosta dall'uk? no, perche' sarebbe ben comodo per rifarti il mascara quando parcheggi al bar...
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click |
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Settembre 20, 2007, 09:36:22 am |
Visitatore, , posts |
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Giusto, infatti qui stiamo parlando di auto stradali "comuni" con gomme "oversize", non di auto particolari come può essere anche la Cayman di Luca, il succo del discorso è proprio l'opportunità (tecnica) di montare certe misure su auto che sono utilitarie o poco più.
Comunque 0.2 bar non sono pochi, è circa il 10%, ci credo che su una elise te ne accorgi. Fra un cerchio da 17" e uno da 18", l'altezza della gomma cala di meno del 6%, pensa quanto si può sentire su una macchina come la tua Golf... praticamente niente.
Molto più del 10%.. calcola che su strada giri a 1-6ant e 1-8 post , per non parlare delle semilick..
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 20, 2007, 09:37:21 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Molto più del 10%.. calcola che su strada giri a 1-6ant e 1-8 post , per non parlare delle semilick..
Ecco, a maggior ragione allora! Personalmente 0.2 bar sulla moto li sento abbastanza, 0.2 bar sulle macchine con le estive (più ribassate, ma pur sempre "normali", parliamo di 16" e 15") li senticchio, con le invernali praticamente per niente. « Ultima modifica: Settembre 20, 2007, 09:42:52 am da &re@ »
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 20, 2007, 09:43:28 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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fin'ora quelli che ho visto in giro per strada con macchine nomali e gomme super ribassate erano dei fermoni incredibili
direi che come motivo e' sufficiente
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vatanen |
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Settembre 23, 2007, 02:14:07 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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l'assurdo è che,i mezzi più prestazionali,le auto da formula e i kart,abbiano un spalle altissime in proporzione alla larghezza..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Settembre 23, 2007, 12:40:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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l'assurdo è che,i mezzi più prestazionali,le auto da formula e i kart,abbiano un spalle altissime in proporzione alla larghezza..
Riguardo la F1, ciò è giustificabile da due aspetti: - regolamento, ma non ho idea del motivo per cui si ostinino a non cambiare, magari per evitare di usare "super-freni" - le spalle alte aiutano un minimo lo smorzamento delle "asperità" (leggi cordoli) dato che le sospensioni sono molto rigide
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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