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1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
mariner
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&re@ |
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Settembre 24, 2007, 08:46:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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magari per evitare di usare "super-freni"
Sì, credo che il motivo sia quello. Poi, ovviamente, le sospensioni vengono realizzate in funzione del regolamento, se la spalla fosse più bassa le farebbero meno rigide.
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 24, 2007, 21:25:12 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sì, credo che il motivo sia quello. Poi, ovviamente, le sospensioni vengono realizzate in funzione del regolamento, se la spalla fosse più bassa le farebbero meno rigide.
non saprei,è un prob non da poco regolare la rigidità degli ammortizzatori in un campo vasto,con una corsa utile stretta come nelle F1...la gomma ha una elasticità perpendicolare che torna molto utile,quel poco di deriva in più,viene compensato. i kart per lo stesso motivo sono a spalla alta e addirittura con gomme a tele incrociate non radiali...in effetti la precisione non è il massimo se si pensa a quanto è duro e diretto lo sterzo.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Settembre 24, 2007, 21:34:47 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Considerazione: questo trend di ultragommare anche le utilitarie toglie potere contrattuale a chi una volta si vedeva stendere un tappeto rosso all'arrivo dai gommisti, perchè aveva la berlina grande equipaggiata con cerchi da 16... Oggi non è + così, la pletora di automobilisti che monta gomme da 16-17-18 è cresciuta a dismisura, diventanto ormai la normalità...questo gioca sicuramente a favore dei gommisti, per i quali il cliente con il berlinone non rappresenta più l'eccezionalità, visto che avranno decine di ragazzini che comprano le stesse gomme x la punto Sta considerazione mi è venuta dal momento che da venerdì pomeriggio ad oggi ancora nn ho ricevuto la chiamata del gommarolo che mi doveva comunicare dei prezzi...ma con i miei 40k km l'anno un pò di potere contrattuale mi residua comunque e domani se non ho notizie chiamo la concorrenza oppure chiamo gommadiretto
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Settembre 24, 2007, 21:45:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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a propo,vista oggi foto della M3 nuova....ha dei cerchi piccolissimi a vederla....sono 18"...alla faccia della linea snella!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Settembre 25, 2007, 08:36:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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non saprei,è un prob non da poco regolare la rigidità degli ammortizzatori in un campo vasto,con una corsa utile stretta come nelle F1...la gomma ha una elasticità perpendicolare che torna molto utile,quel poco di deriva in più,viene compensato.
i kart per lo stesso motivo sono a spalla alta e addirittura con gomme a tele incrociate non radiali...in effetti la precisione non è il massimo se si pensa a quanto è duro e diretto lo sterzo.
Vabbè ma che c'entra, i kart non le hanno nemmeno le sospensioni...
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 25, 2007, 09:09:06 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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C'è da dire che le gomme sono scese di prezzo, a parità di dimensioni. Una volta (10 anni fa) le gomme per i cerchi da 16" costavano care, adesso sono accessibilissime.
Infatti, è quel che dico anch'io. Il primo treno da 16", nel 2001, mi costò 1.500.000£, l'ultimo, la settimana scorsa, 460€.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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THE KAISER |
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Settembre 25, 2007, 11:01:15 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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C'è da dire che le gomme sono scese di prezzo, a parità di dimensioni. Una volta (10 anni fa) le gomme per i cerchi da 16" costavano care, adesso sono accessibilissime.
Vero vero...ho pagato circa 1 milione o forse + le prime 205/55 che montai sulla saab...l'ultimo treno di 215/45 17 le ho pagate 500 euro!! Questo sarà anche una conseguenza diquesta diffusione di gomme big size
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Settembre 25, 2007, 16:45:11 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Vabbè ma che c'entra, i kart non le hanno nemmeno le sospensioni...
potrebbero prendere la stessa strada pure i mezzi stradali.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Settembre 25, 2007, 22:46:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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chiariamo: sui kart i tubi del telaio, l'assale posteriore e la sua configurazione di montaggio assolvono anche la funzione di sospensione. cambiare il diametro dell'assale posteriore cambia il comportamento del kart, un tubo qui anzichè la pure, ed anche la posizione dei cuscinetti di supporto. Il kart non ha ammortizzatori, questo è vero, ma i vari elementi e la configurazione del telaio assolvono alla funzione delle molle di altri veicoli (asssieme alle gomme, che iocano il ruolo maggiore, ovviamente).
esattamente e agevolo foto per i diffidenti,direi che il beccheggio è notevole... nel kart più insignificante modifica,implica differenti torsioni dei tubi con conseguenti deformazioni.che sia una carreggiata,l'angolo di una ruota,il tipo di cerchi,la lunghezza dei mozzi,la durezza dell'assale,le coppie di serraggio di ogni componente che vincola gli assi longitudinalmente o trasversalmente...come il paraurti o anche i supporti del sedile!!non ha di fatto ammortizzatori e molle separate,ma non è neppure una putrella rigida come si potrebbe pensare.
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 26, 2007, 02:20:04 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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A mio modesto parere, gomme particolarmente ribassate e' bene lasciarle a vetture prettamente sportive... Sull'Audi A6, che quando ho acquistato usata ho trovato con cerchi da 18', ho fatto installare cerchi da 16', guadagnandoci in confort, silenziosita' di marcia, consumi (225 vs 245) e soprattutto in tranquillita'. Quelle volte che mi capita casualmente di arrivare a mettere una ruota fin troppo allegramente dentro una brutta buca, non mi vengono pensieri di tipo " Oh mamma mia, speriamo di non aver piegato un cerchio!" In termini di guidabilita', onestamente, quasi non mi sono accorto della differenza. Differenze particolari, dato il tipo di vettura, credo ne riscontrerei prettamente nell'uso estremo o in pista. Proprio poche settimane fa mi e' capitato di riguidarla vicino al limite su delle stradine di montagna, ed onestamente la macchina si e' sempre comportata egregiamente, con reazioni molto sincere, prevedibili e molto comunicativa prima di arrivare al limite. Insomma, nell'uso normale o nell'uso "sportivo-prudente" che se ne possa fare su una strada aperta al pubblico, differenze molto particolari non ne ho avvertite (P.S.: le stesse strade le ho percorse i primi tempi quando ancora avevo i 18'). Sul fatto estetico non c'e' dubbio...cerchi piu' grandi hanno sicuramente un piu' gradevole impatto estetico...ma la cosa secondo me si limita prettamente a quello. Parlo ovviamente di vetture normali, utilizzate tutti i giorni in maniera normale o "sportiva" nei limiti della ragione Su vetture sportive, ma sportive sul serio, il discorso cambia. Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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