|
1251 Visitatori + 1 Utente = 1252
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 19, 2007, 10:17:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il costruttore millanta 227 mph (ca. 360km/h), non ci credo manco se lo vedo http://www.motonline.com/news_sustrada/articolo.cfm?codice=104569L'altezza "al garrese" certo non è roba da poco. E poi c'è quel motore, altro che i bicilindrici americani: la JRL Lucky 7 è un mezzo decisamente esclusivo per le scelte stilistiche e tecniche, ma anche per il prezzo. Questa special, messa in produzione a gennaio scorso, costa infatti 85.900 euro ed è spinta da un propulsore stellare a sette cilindri Rotec Engineering, di derivazione aeronautica. JRL Cycles (www.jrlcycles.com) si dichiara rivenditore esclusivo di propulsori stellari per moto e trike: l'azienda, che opera dal 2005, offre in vendita anche il solo propulsore, a 18.900 dollari, e ha appena iniziato a progettare un trike con motore stellare 9 cilindri. Venendo alla Lucky 7, non si tratta certo della prima motocicletta con motore aeronautico (questo tipo di progetto risale addirittura al 1896) ma è uno dei mezzi più "maturi" e completi: per portare nel box una di queste motociclette servono sei mesi di lavorazione, ma in cambio ci sono vasta possibilità di personalizzazione e prestazioni entusiasmanti: infatti questo propulsore, da 2.800 cc a due valvole per cilindro, offre il doppio della coppia con la metà delle vibrazioni, oltre a un sound decisamente strepitoso! Il Costruttore sostiene che questa moto è capace di raggiungere le 227 miglia orarie (circa 360 km/h), ma noi della redazione ci riserviamo qualche dubbio in proposito visto l'assetto e la posizione di guida. La Lucky 7 ha un cambio a sei rapporti con overdrive e offre, sempre secondo il Costruttore, grande maneggevolezza nonostante le quote ciclistiche chilometriche e la gomma posteriore da 300 e anche a proposito di ciò la redazione si riserva qualche dubbio. Di certo le qualità di questa moto incredibile sono l'impatto estetico e la realizzazione meccanica più che le sue prestazioni!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Settembre 19, 2007, 10:34:32 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 19, 2007, 10:44:51 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 19, 2007, 17:54:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ti piacerebbe al posto del Ducati eh? per fortuna so che scherzi
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
|
Settembre 20, 2007, 15:27:30 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
|
spera solo che non vada fuori fase la distribuzione o i contralberi sennò vai avanti a saltelli!!!
|
|
Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Ottobre 21, 2007, 15:08:34 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 22, 2007, 15:09:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
spera solo che non vada fuori fase la distribuzione o i contralberi sennò vai avanti a saltelli!!!
Non credo che i motori stellari abbiano dei contralberi, l'unica cosa strana è l'albero motore, con una biella madre con il cuscinetto sull'albero, più bielle figlie collegate alla madre. Per il resto credo siano piuttosto equilibrati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 22, 2007, 15:15:23 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non credo che i motori stellari abbiano dei contralberi, l'unica cosa strana è l'albero motore, con una biella madre con il cuscinetto sull'albero, più bielle figlie collegate alla madre. Per il resto credo siano piuttosto equilibrati.
Penso anche io...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 22, 2007, 15:27:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Penso anche io...
... a meno che ne prendi solo un pezzo, come le Harley, che in effetti sono una fetta di torta di un motore radiale. Infatti i cilindri non sono disassati, e una delle bielle se ricordo bene è a forchetta, l'altra si inserisce in mezzo. Se non hanno cambiato, sono un pò demodè come motociclista .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 22, 2007, 15:29:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
... a meno che ne prendi solo un pezzo, come le Harley, che in effetti sono una fetta di torta di un motore radiale. Infatti i cilindri non sono disassati, e una delle bielle se ricordo bene è a forchetta, l'altra si inserisce in mezzo. Se non hanno cambiato, sono un pò demodè come motociclista . Sei aggiornato invece, è ancora così Oppure, vedila come vuoi, sono demodè le Harley Almeno parlando delle "classiche", non so come sia fatto il bicilindrico "made in Porsche" della V-rod, dubito che anche quello abbia la biella a forchetta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|