|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
 |
|
tonyrigo |
|
![]() |
Settembre 18, 2007, 15:24:01 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts |
|
Caro MIKI BIASION,
che non credo Tu sia quello dei "miei tempi", il problema non è l'elettronica, che tanto si può sempre staccare, non sono i cambi elettroattuati, che vanno benissimo a patto che si possa usare anche la frizione (per salvarsi in corner in situazioni di emergenza).
Il problema è che oramai le vetture, anche se supersportive, sono fatte per essere guidate da tutte.
E vi garantisco io , che ho una di quelle, non è da tutti, anzi è da galera venderle a tutti.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Settembre 18, 2007, 15:26:34 pm |
Utente standard, V12, 77869 posts |
|
E vi garantisco io , che ho una di quelle, non è da tutti, anzi è da galera venderle a tutti.
Eh, vabbè, se stiamo a pensare a tutte le robe che vendono e sono potenzialmente "da galera" non ne usciamo più... (comunque, per un discorso del genere, forse è meglio che apriamo un 3ed apposta  ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Settembre 18, 2007, 17:24:51 pm |
Utente standard, V12, 77869 posts |
|
Approposito, A%&@, se ti va apri pure sto thread, potrebbe essere interessante...
Eccoci  (sull'argomento, sono della tua stessa idea)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
 |
Settembre 18, 2007, 21:14:55 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Ma la vette ce l'ha i controlli, no? Che soglia d'intervento hanno? Permettono lo stesso di farti male vero?
Poi M5 a prova di pirla... mah... 500 cv non so se possano mai essere a prova di pirla, in qualsiasi salsa.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Settembre 18, 2007, 21:56:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Noo, questo era un argomento perfetto per il mio thread... e l'avete tirato via  Comunque no, non sono quello "dei tuoi tempi", semplice appassionato che è cresciuto con il mito della Deltona  Quanto al tuo intervento, direi che hai abbastanza ragione, i controlli di guida servono a rendere "facile" qualsiasi auto, cioè esser guidata senza problemi anche da chi non è molto "pratico". Io comunque, parlando di cambi ed elettronica, mi riferivo al puro piacere di guidare senza niente "in mezzo"
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
 |
Settembre 18, 2007, 22:50:32 pm |
|
Miki, se non ti fosse ancora capitato di provare un'auto simile, soprattutto in senso "elettronico", dovrei farti fare un giro sulla mia... secondo me cambieresti idea.  Su alcune auto l'elettronica rompe proprio il caxxo. Toglie tutto il divertimento. Sulla mia, non dico che lo aumenta ma quasi. Ti da libertà, e non poca, ma ti garantisce dalla situazioni che per saper gestire dovresti già essere munito di abbondante pelo sullo stomaco.
|
|
|
|
|
am1 |
|
![]() |
Settembre 18, 2007, 23:10:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
quoto il luca, ma miki è troppo convinto, quindi tanto vale che non gliela faccia provare!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Settembre 18, 2007, 23:16:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
quoto il luca, ma miki è troppo convinto, quindi tanto vale che non gliela faccia provare! L'ultima volta ho provato con il DSC della 535d e devo dire che, da inserito, non garantisce molto margine  Devo ancora provare il PSM, ma tu non passi mai da Cagliari...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
![]() |
Settembre 18, 2007, 23:17:53 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io ti ho parlato di quello che ho provato, al differenza fra Cayman/boxster e Z4M... provati bene, c'è la differenza che passa fra il giorno e la notte, fra il divertirsi e il rompersi i maroni ad ogni curva... quindi ci credo che quello della 535 non ti ha soddisfatto e in quel caso sono d'accordo con te!
|
|
|
|
|
vatanen |
|
 |
Settembre 18, 2007, 23:38:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
quoto il luca, ma miki è troppo convinto, quindi tanto vale che non gliela faccia provare! io ho provato la cayman del jagguaro e posso dire che lascia un buon margine di divertimento,ben al di sopra del comune concetto di velocità per strada....poi chiaro che se uno per sentirsi pilota deve intraversarsi ai 40 all'ora in un curvone da 130,un'auto assistita non è divertente. 
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
click |
|
![]() |
Settembre 18, 2007, 23:44:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il problema è che oramai le vetture, anche se supersportive, sono fatte per essere guidate da tutte.
Ma per piacere, oggi tirare con un 430 è immensamente più facile che farlo con un 348 dell'epoca che fù!! E allora dovevano andare in galera 15 anni fà! Di auto stradali pronto pista veramente da pelo sullo stomaco non ne esistono e forse non ne sono mai esisitite (escluso westfiel e stravaganze varie). Idem per il corvettone che in pista come saprai ha bisogno di angoli e ammo diversi!! Oltre ad una dieta dimagrante ferrea!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
 |
Settembre 18, 2007, 23:52:20 pm |
|
L'ultima volta ho provato con il DSC della 535d e devo dire che, da inserito, non garantisce molto margine  Devo ancora provare il PSM, ma tu non passi mai da Cagliari... Il DSC è il tipico esempio di sistema che scassa il caxxo. Se proprio non trovi una porca però, trova una 147... non è proprio la stessa cosa, parlando naturalmente di elettronica, ma siamo già su livelli di divertimento "permesso".
|
|
|
|
|
vatanen |
|
 |
Settembre 18, 2007, 23:54:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma per piacere, oggi tirare con un 430 è immensamente più facile che farlo con un 348 dell'epoca che fù!! E allora dovevano andare in galera 15 anni fà!
Di auto stradali pronto pista veramente da pelo sullo stomaco non ne esistono e forse non ne sono mai esisitite (escluso westfiel e stravaganze varie).
Idem per il corvettone che in pista come saprai ha bisogno di angoli e ammo diversi!! Oltre ad una dieta dimagrante ferrea!!
qualsiasi mezzo ha bisogno di assetti appossiti per la pista,anzi assetti appositi per ogni pista....ma siccome non sono tutti fulminati come te,invece di leggere cazzate sui forum e basta,la gente ci guida in pista...e una corvette anche originale,è un gran bel mezzo da usare in pista o in montagna,senza bisogno di farsi tante pippe sugli angoli.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|