515 Visitatori + 1 Utente = 516

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4479 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (373 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (92 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (40 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (69 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 20, 2007, 22:45:57 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Grazie mille, ma purtroppo ho solo i fascicoli 1 e 9 del '94 Undecided Ma sei sicuro che sia la stessa versione? Non mi pare mica che ci fosse gia nel 94

scusa, lapsus... Embarrassed

è 12/2004...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 20, 2007, 22:51:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
scusa, lapsus... Embarrassed

è 12/2004...

Grazie ancora, ho appena controllato ma la raccolta "completa" arriva fino al 2003 Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 20, 2007, 23:02:56 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Grazie ancora, ho appena controllato ma la raccolta "completa" arriva fino al 2003 Undecided

avessi uno scanner te la girerei. Niente di così "strambo comunque": l'auto a controlli staccati tende ad essere ingestibile per una persona normale, e lo stesso pornodifferenziale fa fatica a scaricare tutti i cavalli e i kgm. Se non ho capito male (ho dato un'occhiata in fretta), le migliori prestazioni in accelerazione e la guida più redditizia in pista si ottengono con i controlli inseriti.

Questo con quella specifica versione (SL55 AMG MkI). Le MB più recenti avrebbero un'assistenza elettronica che dovrebbe avere briglie molto sciolte, e che in alcune condizioni dovrebbe fare lavori "di fino" per ottimizzare le prestazioni.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 20, 2007, 23:04:58 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 20, 2007, 23:06:07 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non fa nulla, non preoccuparti Wink Magari, quando hai tempo e se ti va, mi farebbe piacere se riportassi il passaggio riguardo l'elettronica, giusto per curiosità. Grazie lo stesso Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 20, 2007, 23:07:47 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts

e de che? Wink

Comunque sia, leggiti l'articolo che ho postato (dice poco, ma è qualcosa) e visita il sito AMG... 'sti crucchi si stanno dando molto da fare, e a me piace che insistano nel perseguire una filosofia tutta loro (vedi SLR).

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 20, 2007, 23:09:06 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Riguardo la C63

The Electronic Stability Program ESP is specifically configured for the dynamic performance of the C63 AMG, which is the first AMG model to feature the 3-stage ESP with a Sport function. This system offers three different control settings, and is a logical further development of the AMG ESP philosophy. The ESP key in the center console enables the driver to choose between three modes - "ESP ON", "ESP SPORT" and "ESP OFF" – the currently active mode is shown in the central display of the AMG instrument cluster.

In "ESP ON" mode, the onset of handling instability leads to braking intervention at one or more of the wheels, accompanied by a reduction in engine torque. Briefly pressing the ESP key activates "ESP SPORT". In this mode the braking intervention to counter oversteer or understeer, as well as the accompanying reduction in engine torque, allows a higher dynamic threshold and, for instance, corresponding drift angles – which means that the driver of the C63 AMG benefits from considerably more active driving pleasure. ESP is restored to its normal function as soon as the brake pedal is operated.


Ricordo di aver letto che finalmente, quando si disattiva l'esp, questo rimane davvero spento, ma a leggere la frase in neretto, che tra l'altro si riferisce alla funzione sport e non off, mi viene qualche dubbio Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 20, 2007, 23:11:35 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts

Ricordo di aver letto che finalmente, quando si disattiva l'esp, questo rimane davvero spento, ma a leggere la frase in neretto, che tra l'altro si riferisce alla funzione sport e non off, mi viene qualche dubbio Undecided

Non capisco cosa ci sia di strano, non dar troppa fede ad un solo articolo o a quelli di EVO... Tongue Grin

Leggendo in giro, pare sia disattivabile del tutto, salvo poi tornare attivo alla prima pestata sul freno. Ma se non ricordo male, quest'ultima cosa ce l'aveva pure la 996 c4 con la prima versione del PSM...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 20, 2007, 23:14:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non capisco cosa ci sia di strano, non dar troppa fede ad un solo articolo o a quelli di EVO... Tongue Grin

Leggendo in giro, pare sia disattivabile del tutto, salvo poi tornare attivo alla prima pestata sul freno. Ma se non ricordo male, quest'ultima cosa ce l'aveva pure la 996 c4 con la prima versione del PSM...

C'è di strano che, al solito, se l'esp è off tale dovrebbe restare, secondo me. Comunque hai ragione riguardo la Porsche, se non erro tutte le versioni del PSM hanno questa funzione Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 20, 2007, 23:33:13 pm
Visitatore, , posts
Per tornare all'esp recentemtne lotus ha presentato il suo sistema regolabile con la manopola su vari vari setting.



The Lotus switchable Traction Control System (LTCS) works through the engine, reducing power to maintain traction; it is active above 8 km/h (5 mph) and reacts much more quickly than
many brake-based systems.
Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 21, 2007, 09:42:56 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
« Ultima modifica: Settembre 21, 2007, 09:47:39 am da Losna »
Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 21, 2007, 09:44:57 am
Utente standard, V12, 33886 posts
SE non vado errato, la funzione di reinserimento automatico esp/porsche funziona così: SE ti trovi in una situazione in cui l'esp, nel caso fosse attivo anzichè disattivato, lavorerebbe, allora pestando sul freno si riattiva. Ciò significa che nella normale guida agonistica da pista, puoi tirare tutte le staccate che vuoi senza che l'esp si riattivi. Nel momento invece in cui ti trovi magari intraversato a metà curva, SE pesti il freno esso si riattiva. Sostanzialmente questo sistema ti permetterebbe di fare tutto quanto vuoi in termini di guida sporca e/o cattiva, salvo riattivarsi quando vi sia un chiaro segnale di emergenza/panico da parte del pilota: pestata di freno con l'auto fortemente sbilanciata. Questa manovra infatti è una manovra di emergenza e NON un semplice tentativo di recupero.
SE ciò che ho scritto è esatto, mi pare che sia un'ottima soluzione.

tutto corretto Wink
ed è questo che intendo con elettronica poco invasiva... dimmi te se - funzionando così - la puoi trovare fastidiosa..

il problema è che questo tipo di funzioni sono rare.. questa la trovi solo su porsche e forse sulle BMW M fra i duecento settaggi possibili..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 21, 2007, 09:47:14 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 21, 2007, 09:47:29 am
Visitatore, , posts
Lona , per te meglio (sportivamente e agonisticamente parlando) se il sistema agisce sui freni o sulla mappatura motore?
Email  Loggato 
   Re: Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 21, 2007, 09:49:40 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.