|
1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
click |
|
|
Settembre 20, 2007, 09:06:47 am |
Visitatore, , posts |
|
effettivamente ho preso a riferimento la c5 z06, sorry.
Il tempo è chiaramente buono, ma come al solito i fido poco , li la guidava jan magnussen le alre chi la guidava??
Dicimo che è un ottimo segnale!
Comunque se anche tu sei un Emo come me ti consiglio una caterham o qualch inglesata simile, l'emozione che trasmette è impagabile, io ho guidato alcune supercar ma solo su strada e magari con traffico e concordo con il discorso cilindraa, la viper srt10 mi ha messo di buon uore più di un 360 ma se cerchi sensazioni imho devi andare di peso leggero uk style!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tonyrigo |
|
|
Settembre 20, 2007, 09:19:39 am |
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts |
|
Vedo che tra appassionati ci si capisce! Come vedi la GT3 e le altre PORSCHE le guidava un certo ROHL... Sono d'accordo che la leggerezza è tutto, ma non posso usare tutti i giorni una CATHERAM! Dico solo che la Z06 è il miglior compromesso tra prezzo, prestazioni, comodità, confort e ... bagagliaio (che è davvero gigantesco e Ti consente di andare tranquillamente in vacanza).
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 20, 2007, 15:00:59 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Mi sembra molto strano, tutte le prove del genere che ho visto fino ad ora sono arrivate, al massimo, a una quasi parità, ma mai a favore dell'esp, sicuro di ricordare bene?
sì, ricordo bene. Però c'è anche da dire una cosa: la SL R230 (quella in commercio) ha un telaio che geneticamente mal digerisce le altissime potenze (vedo lo scherzo capitato a Metcalfe con la SL65), per cui può darsi che il rendimento sia superiore con ESP "a mezzo servizio", ossia con la modalità intermedia. Però ho letto in giro che AMG sta spingendo molto su questo "ESP Sport" (come lo chiamano loro), che ti permette di intraversarti e di lavorare a favore dell'ottenimento della massima prestazione. Qualcosa riguardo questa taratura dovrebbe essere scritta in giro riguardo la nuova C63 AMG...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
click |
|
|
Settembre 20, 2007, 15:08:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vedo che tra appassionati ci si capisce! Come vedi la GT3 e le altre PORSCHE le guidava un certo ROHL... Sono d'accordo che la leggerezza è tutto, ma non posso usare tutti i giorni una CATHERAM! Dico solo che la Z06 è il miglior compromesso tra prezzo, prestazioni, comodità, confort e ... bagagliaio (che è davvero gigantesco e Ti consente di andare tranquillamente in vacanza). Vai ad Este a provare una exige s, per curiosità!! Anzi se vuoi vengo pure io !!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 20, 2007, 19:59:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sì, ricordo bene. Però c'è anche da dire una cosa: la SL R230 (quella in commercio) ha un telaio che geneticamente mal digerisce le altissime potenze (vedo lo scherzo capitato a Metcalfe con la SL65), per cui può darsi che il rendimento sia superiore con ESP "a mezzo servizio", ossia con la modalità intermedia. Però ho letto in giro che AMG sta spingendo molto su questo "ESP Sport" (come lo chiamano loro), che ti permette di intraversarti e di lavorare a favore dell'ottenimento della massima prestazione. Qualcosa riguardo questa taratura dovrebbe essere scritta in giro riguardo la nuova C63 AMG...
Può darsi che sia legato al funzionamento di un differenziale simil scorrimento limitato che lavora insieme a esp e tcs. Io ricordo che hanno sempre lamentato, per le AMG dotate del motore sovralimentato (ricordo dotato di 70kgm a poco più del minimo!), l'assenza di un autobloccante, magari è dovuto a questo aspetto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 20, 2007, 21:11:26 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Può darsi che sia legato al funzionamento di un differenziale simil scorrimento limitato che lavora insieme a esp e tcs. Io ricordo che hanno sempre lamentato, per le AMG dotate del motore sovralimentato (ricordo dotato di 70kgm a poco più del minimo!), l'assenza di un autobloccante, magari è dovuto a questo aspetto
quella di Auto aveva proprio il differenziale opzionale AMG...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 20, 2007, 21:30:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
quella di Auto aveva proprio il differenziale opzionale AMG...
E allora non mi spiego la cosa, l'avranno fatta guidare a Dogui p.s. Non sapevo che si potesse avere un autobloccante optioal, ma dall'inizio o si tratta di un optional recente?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tonyrigo |
|
|
Settembre 20, 2007, 21:38:05 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts |
|
Vai ad Este a provare una exige s, per curiosità!! Anzi se vuoi vengo pure io !! CONFESSO, non ho mai provato una LOTUS EXIGE, forse una qualche LOTUS (di cui non ricordo il nome) con un V6 turbo di origine FORD. Ma posso sbagliarmi, visti gli anni passati. E' inutile che continuamo a raccontarcela. Sono ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CHE IL PESO, anzi la LEGGEREZZA E' TUTTO. Solo che oggi le vetture pesano mediamente da 1,4 a 1,8 tonnellate (se va bene ...). Quindi ... Non voglio, e non mi interessa parlare di auto da pista, di aerei rovesciati (causa ali e/o effetto suolo), o semplicemente di kart che hanno fatto la dieta ingrassante, voglio parlare solo di auto che si usano tutti i giorni! Come la mia. L'ultima auto con cui ho corso nei rallies, 25 anni fa, era una SCIROCCO GTI gruppo 1. Ebbene detta auto pesava (udite, udite ...) 760 Kg. vuoto, meno di una EXIGE (o giù di lì). Aveva solo 130 HP, certo, ma dava emozioni. E passava da 0 a 100 in meno di 8 secondi (ancor prima di portarla dai 110 HP di serie ai 130 - sperando li avesse), il che potrebbe far sorridere oggi, ma allora non era proprio così. Quindi non dovete convincermi di certo con la leggerezza. Sono passati 25 anni, sicuramente, ma oggi a 50 anni guardo al presente, ed al fatto di avere sensazioni con una vettura. E poichè non ho tempo per averne in pista (che dalle nostre parti in Friuli sono del tutto assenti) mi limito a ripercorrere le P.S. di un tempo. Tutto qui, senza alcuna competizione, solo per il gusto del traverso ...
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 20, 2007, 21:53:14 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
E allora non mi spiego la cosa, l'avranno fatta guidare a Dogui Moccia, se non sbaglio. E ciò avvalorerebbe la tesi che MB intende l'elettronica come aiuto alla guida anche in caso di guida sportiva... p.s. Non sapevo che si potesse avere un autobloccante optioal, ma dall'inizio o si tratta di un optional recente?
se non ricordo male, faceva parte di una serie ridotta di optionals "assurdi" AMG (per il costo: c'era pure il sound system da 12 sacchi), ma credo che poi DCI abbia rotto gli indugi e abbia fornito tutte le personalizzazioni compatibili con il nostro codice...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 20, 2007, 21:54:31 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
CONFESSO,
confessa che ti senti solo, molto solo. Una persona normale, dopo tutto quello che ti è stato detto in questo forum, non posterebbe più da un pezzo.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
click |
|
|
Settembre 20, 2007, 22:03:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
CONFESSO, non ho mai provato una LOTUS EXIGE, forse una qualche LOTUS (di cui non ricordo il nome) con un V6 turbo di origine FORD. Ma posso sbagliarmi, visti gli anni passati.
Guarda che è un auto comoda, devi fare pochi sacrifici rispetto ad una corvette z06, solo meno bagagliaio. ma se hau un grand cherokee in casa, poco conta. Conosco medici,imprenditori , impiegati che la usano quotidianamente!!! Te l'assicuro !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 20, 2007, 22:30:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Moccia, se non sbaglio. E ciò avvalorerebbe la tesi che MB intende l'elettronica come aiuto alla guida anche in caso di guida sportiva...
Ripeto, in tutte le varie prove di questo tipo che ho visto, è la prima volta che sento una cosa del genere. Il "top" l'ha forse raggiunto la Megane R26 provata proprio su Auto (se non sbaglio), con pochi decimi di differenza a favore della situazione "esp-off". Ah, non lo sto dicendo "per partito preso", è che è proprio strana la cosa.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 20, 2007, 22:36:51 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ripeto, in tutte le varie prove di questo tipo che ho visto, è la prima volta che sento una cosa del genere. Il "top" l'ha forse raggiunto la Megane R26 provata proprio su Auto (se non sbaglio), con pochi decimi di differenza a favore della situazione "esp-off". Ah, non lo sto dicendo "per partito preso", è che è proprio strana la cosa.
dammi qualche minuto che ti cerco il numero di auto di riferimento...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 20, 2007, 22:39:30 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
dammi qualche minuto che ti cerco il numero di auto di riferimento...
ecco: Auto 10/94, pag. 90 e ss.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 20, 2007, 22:41:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ecco: Auto 10/94, pag. 90 e ss.
Grazie mille, ma purtroppo ho solo i fascicoli 1 e 9 del '94 Ma sei sicuro che sia la stessa versione? Non mi pare mica che ci fosse gia nel 94
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|