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MRC, TonyH
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quattroruotefan |
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Settembre 21, 2007, 13:06:37 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Caro MIKI BIASION,
Il problema è che oramai le vetture, anche se supersportive, sono fatte per essere guidate da tutte.
E vi garantisco io , che ho una di quelle, non è da tutti, anzi è da galera venderle a tutti.
uh? Il veicolo piu' pericoloso che conosca è la Vespa Px con cambio manuale.
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Miki Biasion |
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Settembre 21, 2007, 20:29:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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SE non vado errato, la funzione di reinserimento automatico esp/porsche funziona così: SE ti trovi in una situazione in cui l'esp, nel caso fosse attivo anzichè disattivato, lavorerebbe, allora pestando sul freno si riattiva. Ciò significa che nella normale guida agonistica da pista, puoi tirare tutte le staccate che vuoi senza che l'esp si riattivi. Nel momento invece in cui ti trovi magari intraversato a metà curva, SE pesti il freno esso si riattiva. Sostanzialmente questo sistema ti permetterebbe di fare tutto quanto vuoi in termini di guida sporca e/o cattiva, salvo riattivarsi quando vi sia un chiaro segnale di emergenza/panico da parte del pilota: pestata di freno con l'auto fortemente sbilanciata. Questa manovra infatti è una manovra di emergenza e NON una semplice correzione. SE ciò che ho scritto è esatto, mi pare che sia un'ottima soluzione.
Se non sbaglio agisce quando viene raggiunto un certo grado di imbardata, comunque si è corretto Mi piacerebbe sapere che grado di imbardata considera necessario, magari sono io che lo immagino "male"
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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tonyrigo |
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Settembre 24, 2007, 09:54:50 am |
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts |
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Mi pare una soluzione estremamente discutibile quella PORSCHE, visto che se spingi in tutte le curve hai il piede sul freno e prima pesti per bene sul freno ad ogni staccata.
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tonyrigo |
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Settembre 24, 2007, 10:02:50 am |
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts |
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Appunto!
Quando spingi sei sempre li che controlli l'imbardata con freno (di sinistro) e acceleratore, se poi ci si mette anche l'ESP che interviene da solo è un disastro (sotto il profilo del divertimento)!
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tonyrigo |
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Settembre 24, 2007, 10:59:43 am |
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts |
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dritto-curva-dritto dritto - gas pieno dritto - pestone sui freni inserimento - alleggerimento dei freni e inizio sterzata curva - sterzata e progressiva diminuzione della frenata fino al punto di corda corda - punto in cui la sterzata inizia a diminuire e si ricomincia a dare gas gradualmente uscita - sterzo sempre più dritto e gas sempre più premuto la sbandierata è probabile avvenga all'apertura del gas, da quel punto lì in avanti il freno non lo si deve più toccare. Se lo tocchi è perchè hai incasinato le cose. Se invece sei su venti centimetri di neve compattata, allora le cose sono profondamente diverse, la macchina giusta è una berlina 4x4 jap, oppure anche una piccola TA europea, possibilmente senza esp... Caro LOSNA, tutto giusto, ma ... ... Ti garantisco che nei rally si improvvisa continuamente ed è tutta una danza dei piedi, continuamente!!! La teoria va bene in pista...
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&re@ |
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Settembre 24, 2007, 11:07:01 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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La teoria va bene in pista...
E per strada, come tu ci insegni, a certi limiti sarebbe meglio non avvicinarsi. Giacché parliamo di auto stradali...
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Loggato
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click |
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Settembre 24, 2007, 11:15:29 am |
Visitatore, , posts |
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Ed aggiungo un'altra cosa: tu hai saggiamente sottolineato che su strada andare al 100% è da folli: bene, a quel punto i piedi non dovrebbero affatto danzare sui pedali, se hai dei margini... al massimo qualche lieve correzione, ma direi nulla di così drammatico da far intervenire l'esp dormiente di Porsche.. non concordo , su auto potenti anche una rotonda presa in allegira può richiedere correzzioni
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Loggato
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