|
1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
&re@
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 25, 2007, 21:35:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Capisco la Stilo, che ha venduto meno delle aspettative, ma la vecchia Bravo non me la ricordo come un flop sinceramente...
flop no, anche se non credo che la qualità abbia lasciato pienamente soddisfatti tutti gli acquirenti. Non ne ho mai avute eh, potrei sbagliare...na diversamente la cattiva fama di fiat con quali auto è venuta fuori?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 25, 2007, 21:38:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
click |
|
|
Settembre 25, 2007, 22:57:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
io non cambierei la mia bravo con una golf neanche sotto tortura...a meno che non si parli di GTI o R32...
e io non cambierei la mia golf neanche sotto tortura..... meno che non si parli delle fantastiche 1.4 turbetto o della potentissima abbarthhhhhhhhhhhh aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 26, 2007, 07:30:12 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
e io non cambierei la mia golf neanche sotto tortura..... meno che non si parli delle fantastiche 1.4 turbetto o della potentissima abbarthhhhhhhhhhhh
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e allora visto che sei contento non rompere le palle, no?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
|
Settembre 26, 2007, 08:52:16 am |
Utente standard, V8, 423 posts |
|
Le ultime Golf sono una mezza delusione rispetto alle nonne ( questo fuori dal paragone con la Bravo, è solo una riflessione mia ) mi ricordo quando ancora le macchine le sognavo perchè ancora spatentato e giravano le prime Gti 3°serie blu notte...che oggi è il colore più banale ma a quei tempi era il sogno di macchina di grandi e piccini...sinceramente ha perso questo fascino indiscusso diventando una macchina come tante che fa pesare molto di più il nome della qualità, che comunque fuori da paragoni resta assolutamente alta; per me la vera Golf, quella che sognavo da ragazzino è finita da quando la 3p è nettamente più brutta della 5p.... a proposito ieri sera ho visto la Kia Cee'd per strada...alla faccia che macchina hanno fatto qui se non stiamo attenti
|
|
Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 26, 2007, 09:12:22 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Boh io sono salito sia su Golf Sportline che su Bravo Sport e non ho trovato grosse pecche in entrambe, mi sono sembrate ben allineate come qualità generale
Ad un primo sguardo pare ben fatta, ma appena ci butti l'occhio vengon fuori magane orribili: il pomello del freno a mano, degno della peggior fattura cinese, la consolle centrale finto carbonio che "traballa" e con un'aria di mezzo centimetro nella zona di raccordo col tunnel, plastiche rigide ovunque. No, non ci siamo, la Golf attuale, con tutti i difetti che può avere, è ancora una spanna sopra. Per quanto riguarda la meccanica invece, no nvedo tutto questo entusiasmo, la Bravo non è che un restyling profondo della Stilo, tanto che, per esempio, non monta ancora i 1.9Mj fase 2 (presenti invece su 147 ed Astra; anzi, su quest ultima, il 120cv è già addirittura stato sostituito), ma ancora i primi Mj con i vecchi cambi. Poi ha sicuramente i suoi pro, fra tutti il prezzo, cosa non da poco. E' chiaro però che se la leva principale resta quella economica ed a listino non hai un TD around 100cv e sui 1.600cc di cilindrata, è sempre qualcosa di zoppo (ed a quel punto viene superato anche dalla Kia); vedremo col 1.6Mj se la situazione migliorerà (speriamo arrivino pure le versioni con potenze di 90 e 105cv); ma pare che il motore sia stato nuovamente posticipato all'anno nuovo per problemi nell'industrializzazione. Sotto questo punto di vista, la Fiat paga la stessa pecca di VW, quella appunto di non avere un TD di media cilindrata (sono le uniche 2 case nel panorama mondiale a non avere un motore del genere); ma almeno VW propone il 105cv, Fiat manco quello. « Ultima modifica: Settembre 26, 2007, 09:13:59 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
|
Settembre 26, 2007, 09:23:22 am |
Utente standard, V8, 423 posts |
|
continuo a pensare che questa qualità "indecente" la vede solo chi vuole perchè sulla mia luci di mezzo centimetro NON ci sono e le plastiche dure e orribili non ho capito quali sono..addirittura nel punti di presa o nei porta oggetti c'è un tappetino di gomma antiscivolo morbido al tatto...proprio come sul V70 da 40k
|
|
Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
|
|
|
p.fina |
...it's only rock'n'roll but i like it... |
|
Settembre 26, 2007, 12:11:14 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 15 posts |
|
Mi verrebbe da dire dagospia Vs. realtà dei fatti... Fiat ha reso noto di avere superato i target di vendite dei modelli Bravo e Cinquecento per il 2007. Il gruppo ha ricevuto 79.000 ordini per il modello Bravo dal lancio della vettura a febbraio alla fine di agosto. In totale sono state vendute 60.000 auto. L'obiettivo per l'anno era di 70.000 Bravo vendute, cifra che sale a 120.000 unità nel 2008. Quanto alla Cinquecento, il gruppo ha ricevuto 75.000 ordini a fronte di un obiettivo di vendite fissato fra 50.000 e 60.000 nell'anno. Nel 2008 Fiat punta a vendere 120.000 Cinquecento. http://www.borse.it/News.php?IDNews=110433
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 26, 2007, 15:21:28 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Non ne ho mai avute eh, potrei sbagliare...na diversamente la cattiva fama di fiat con quali auto è venuta fuori?
con auto antecedenti la uno, quelle si che facevano penare o al massimo l'impianto elettrico era un po' cosi'
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 26, 2007, 19:07:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ad un primo sguardo pare ben fatta, ma appena ci butti l'occhio vengon fuori magane orribili: il pomello del freno a mano, degno della peggior fattura cinese, la consolle centrale finto carbonio che "traballa" e con un'aria di mezzo centimetro nella zona di raccordo col tunnel, plastiche rigide ovunque.
No, non ci siamo, la Golf attuale, con tutti i difetti che può avere, è ancora una spanna sopra.
Per quanto riguarda la meccanica invece, no nvedo tutto questo entusiasmo, la Bravo non è che un restyling profondo della Stilo, tanto che, per esempio, non monta ancora i 1.9Mj fase 2 (presenti invece su 147 ed Astra; anzi, su quest ultima, il 120cv è già addirittura stato sostituito), ma ancora i primi Mj con i vecchi cambi.
Poi ha sicuramente i suoi pro, fra tutti il prezzo, cosa non da poco. E' chiaro però che se la leva principale resta quella economica ed a listino non hai un TD around 100cv e sui 1.600cc di cilindrata, è sempre qualcosa di zoppo (ed a quel punto viene superato anche dalla Kia); vedremo col 1.6Mj se la situazione migliorerà (speriamo arrivino pure le versioni con potenze di 90 e 105cv); ma pare che il motore sia stato nuovamente posticipato all'anno nuovo per problemi nell'industrializzazione. Sotto questo punto di vista, la Fiat paga la stessa pecca di VW, quella appunto di non avere un TD di media cilindrata (sono le uniche 2 case nel panorama mondiale a non avere un motore del genere); ma almeno VW propone il 105cv, Fiat manco quello.
Quella su cui sono salito io NON aveva nulla di traballante e NON aveva luci vistosissime, magari quella che hai visto tu era un po' "sofferente". Un po' come quando sono salito su una 156 GTA e mezza plancia sembrava sul punto di crollarmi addosso, magari era quella sfigata e non tutte
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 26, 2007, 19:52:58 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
continuo a pensare che questa qualità "indecente" la vede solo chi vuole perchè sulla mia luci di mezzo centimetro NON ci sono e le plastiche dure e orribili non ho capito quali sono..addirittura nel punti di presa o nei porta oggetti c'è un tappetino di gomma antiscivolo morbido al tatto...proprio come sul V70 da 40k
quoto...nessuna plastica "traballante" come sostiene qualcuno che probabilmente ne ha vista una magari di quelle preserie in concessionaria... carina anche la storia dei multijet "fase 2"
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|