|
1287 Visitatori + 1 Utente = 1288
Homer
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 20, 2007, 13:13:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sinceramente mi stupisce molto leggere delle difficoltà della Bravo, da me se ne iniziano a vedere e, a giudicare dalla macchina in se, mi sarei aspettato di leggere ben altro. Ma non si parlava di un sacco di ordini? Spero che riesca a "decollare" per bene, per me è una macchina che merita davvero e la comprerei sul serio se dovessi prendere qualcosa di quel segmento
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
dado |
|
|
Settembre 20, 2007, 14:02:48 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
ma chi la Bravo ce l'ha, cosa ne dice?
qualità? piacere di guida? comportamento?
tenuto conto (credo) che possano esserci sui primi modelli alcuni problemini di "messa a punto" ... che non dovrebbero comunque esserci ma che é difficile non trovare.
la 500 io non l'ho ancora vista, ma a differenza di cio' che ho letto qui, sembra che la qualità dei pateriali sia lontana dalla buona qualità; per quanto a me piaccia moltissimo, e qui a monaco se ne vede un certo numero, sembra che alcune plastiche e le cromature siano veramente "simil-cartone".
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 20, 2007, 14:11:43 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma chi la Bravo ce l'ha, cosa ne dice?
qualità? piacere di guida? comportamento?
ho già scritto qualcosa, io sono a 6000km e rotti (e domani ne aggiungo altri 1000 purtroppo) in meno di 2 mesi e l'unica cosa di cui posso lamentarmi è il consumo cittadino...x il resto il comportamento stradale è eccellente, il passo avanti in termini di piacere di guida, assetto e comfort rispetto a Stilo è impressionante. Il pacchetto sospensioni è stato completamente rivoluzionato, ora la macchina è molto più piatta e agile (grazie anche alle gomme da 17 indubbiamente), ma allo stesso tempo è molto comoda sullo sconnesso. Gli interni sono eccellenti specie la plancia e i sedili... non son eccezionali i materiali della parte bassa della plancia (compreso il tunnel centrale). Per ora (mega grattata) l'unico "inconveniente" riscontrato è stato il blocco del sistema Blue&Me (dopo neanche una settimana di vita), ma si trattava evidentemente di un problema Microsoft visto che è bastato riavviare il sistema (staccando la batteria) x risolverlo Diciamo che se avesse il motore della Golf GTI sarebbe l'auto definitiva IMHO
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
dado |
|
|
Settembre 20, 2007, 14:17:24 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
ho già scritto qualcosa, io sono a 6000km e rotti (e domani ne aggiungo altri 1000 purtroppo) in meno di 2 mesi e l'unica cosa di cui posso lamentarmi è il consumo cittadino...x il resto il comportamento stradale è eccellente, il passo batteria) x risolverlo Diciamo che se avesse il motore della Golf GTI sarebbe l'auto definitiva IMHO grazie; il mio babbo deve cambiare fra poco la sua 147 2.0 ts, e la Bravo non gli dispiace; aspettava la Junior ma .. tarda da morire ad arrivare!! ed il nuovo T-jet 150cv non sembra affatto male come rendimento ...
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Settembre 20, 2007, 19:13:10 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
la qualità della bravo è molto migliorata rispetto alle fiat precedenti, però ancora non ha raggiunto quella di una golf
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 20, 2007, 19:14:48 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la qualità della bravo è molto migliorata rispetto alle fiat precedenti, però ancora non ha raggiunto quella di una golf
neanche il prezzo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 21, 2007, 00:14:42 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
da vedere. imho gli allestimenti sono più abbondanti su bravo, forse la qualità percepita di alcuni materiali di golf è ancora lievemente superiore (plastiche basse).
ma nemmeno per sogno, io che ho il top di gamma come allestimento ti dico che le plastiche della parte inferiore della plancia sono tutte veramente INDEGNE.....la loro qualità è a dir poco vergognosa. coccosiffredi Ieri alle 19:13:10 Utente standard, V12, 999 posts la qualità della bravo è molto migliorata rispetto alle fiat precedenti, però ancora non ha raggiunto quella di una golf
anche questa storia......e basta......ma dove l'hai visto che la qualità della golf è migilore? Quella della serie precedente sicuramente, ma la serie attuale proprio......i materiali sono NORMALISSIMI, tanto quanto quelli di tutte le altre case, anzi, ormai c'è chi fa decisamente meglio, la golf V fu criticata e massacrata quando uscì (da me compreso e a ragione) proprio per l'assurdo passo indietro qualitativo e di design oltre che di qualità percepita, rispetto alla serie precedente, senza contare poi i prezzi assurdi ai quali volevano venderla, situazione durata ben poco comunque visto che li dovettero abbassare presto perchè nessuno se la comprava, e questa è storia ormai. « Ultima modifica: Settembre 21, 2007, 00:19:33 am da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 21, 2007, 08:20:10 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, secondo me la Golf è un gradino più su negli allestimenti al top. Ma la concorrenza non ha nulla da invidiare alle versioni base e comfortline che (per quanto ho visto) dal punto di vista della qualità percepita sono un passo indietro rispetto alla versione precedente, basta vedere il volante in plasticaccia rigida della base che neanche la vecchia Panda ne aveva uno così...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 22, 2007, 19:41:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la golf ha una gamma sterminata di motori, cambi, tipi di trazione... assolutamente inarrivabile da qualsiasi concorrente, l'unico che si avvicina è Opel con l'Astra...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
|
Settembre 23, 2007, 12:40:07 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
|
ma chi la Bravo ce l'ha, cosa ne dice?
qualità? piacere di guida? comportamento?
tenuto conto (credo) che possano esserci sui primi modelli alcuni problemini di "messa a punto" ... che non dovrebbero comunque esserci ma che é difficile non trovare.
la 500 io non l'ho ancora vista, ma a differenza di cio' che ho letto qui, sembra che la qualità dei pateriali sia lontana dalla buona qualità; per quanto a me piaccia moltissimo, e qui a monaco se ne vede un certo numero, sembra che alcune plastiche e le cromature siano veramente "simil-cartone".
premetto che non la sto usando tanto perchè in rodaggio la faccio usare ai miei....così dopo posso usarla come mi pare ci volevo andare a Cannes a inizio settembre ma si è scaricato il clima per i gommini che perdono quindi sui viaggi non ne so molto e non ha molto senso fare paragoni con altre macchine che ho avuto oppure ho adesso perchè sono di categoria diversa però so con certezza che: esteticamente a me piace più di molte altre realmente anonime e disegnate dagli uomini marketing invece che dai designer,anche se la mia è kittata sportiva, gli interni sono molto fantasiosi e curati rispetto alla maggior parte che sono dei blocchi di plastica nera inguardabili, soprattutto le tedesche come assetto non l'ho ancora capita bene perchè da una parte mi sembra abbastanza piatta e neutra ma in certe situazioni non sembra ben frenata e quindi non da idea di troppa compostezza...in ogni caso si lascia guidare bene, il motore per adesso è un pò legato ma spinge forte...talmente forte che secondo me sei marce sono anche troppe e con quelle basse bisogna usare troppo il cambio, ho avuto qualche inconveniente come il clima e ora mi è arrivata la lettera di richiamo per alcuni particolari però considerando quello che ho a quel prezzo in giro c'è veramente poco da scegliere perchè a livello di qualità generale è assolutamente come tutte le altre....ovvero tanta apparenza e qualche particolare un pò sottotono, comunque come interni quelle plastiche che qualcuno definisce scandalose non so proprio dove siano
|
|
Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 24, 2007, 20:29:21 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Dagospia è uno dei siti di informazione non ufficiali più attendibili. Sulla 5000 sbagliano ma sulla Bravo forse no. Infatti la Bravo è seconda per vendite in Italia, certo un gran passo avanti rispetto a Stilo, ma forse non quanto atteso, visto che la Golf resta prima, e ormai esce la nuova. Certo pesa soprattutto la gamma motori e cambi limitata. All estero sarà ancora più dura!
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
|
Settembre 24, 2007, 20:39:58 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
|
Dagospia è uno dei siti di informazione non ufficiali più attendibili. Sulla 5000 sbagliano ma sulla Bravo forse no. Infatti la Bravo è seconda per vendite in Italia, certo un gran passo avanti rispetto a Stilo, ma forse non quanto atteso, visto che la Golf resta prima, e ormai esce la nuova. Certo pesa soprattutto la gamma motori e cambi limitata. All estero sarà ancora più dura!
|
|
Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
|
|
|
|