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THE KAISER |
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Settembre 26, 2007, 21:32:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Non sono d'accordo: la 127 ad esempio era decisamente affidabile, in rapporto alla concorrenza.
E uno e tipo hanno avuto vastissimo successo anche per la fruibilità dell'abitacolo, così come punto...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
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Settembre 27, 2007, 09:43:01 am |
Utente standard, V8, 423 posts |
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Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 27, 2007, 10:40:04 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Quella su cui sono salito io NON aveva nulla di traballante e NON aveva luci vistosissime, magari quella che hai visto tu era un po' "sofferente". Un po' come quando sono salito su una 156 GTA e mezza plancia sembrava sul punto di crollarmi addosso, magari era quella sfigata e non tutte Magari tutte quelle assemblate male le ho viste io ... ma mi pare poco probabile (prova col tunnel ai piedi della plancia, alla vista pare normale, quando lo tocchi ti vengono i brividi); come materiali e tessuti siamo ancora lontani dalla Golf (ma d'altra parte anche GPunto pecca sotto questo aspetto); Bravo mi sembra più sui livelli di Seat Leon, sia come materiali che come tessuti, non come assemblaggio comunque. Speriamo che con 149 facciano un lavoro diverso e con una filosofia diversa (cioè non a contenere al massimo i costi), visto che già tecnicamente uscirà monca.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 27, 2007, 11:02:08 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Magari tutte quelle assemblate male le ho viste io ... ma mi pare poco probabile (prova col tunnel ai piedi della plancia, alla vista pare normale, quando lo tocchi ti vengono i brividi); come materiali e tessuti siamo ancora lontani dalla Golf (ma d'altra parte anche GPunto pecca sotto questo aspetto); Bravo mi sembra più sui livelli di Seat Leon, sia come materiali che come tessuti, non come assemblaggio comunque.
Ho visto tutto, sia la Bravo che la Golf in allestimento top
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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claudio53 |
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Settembre 27, 2007, 11:04:52 am |
Visitatore, , posts |
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io no, perchè il quadrilatero vw passat era peggio di un mcpherson...
Davvero, cosa aveva che non andava ? Io a dire il vero ho solo avuto auto con il quadrilatero convenzionale (Citroen Cx e Honsa S2000) e mi sono trovato bene.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 27, 2007, 11:12:50 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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rispetto a cosa?
Rispetto a quello che dovrebbe essere un'Alfa; capisco che non si possa pretendere una TP, ma che almeno questa 149 sia tecnicamente all'altezza delle recenti Alfa a TA. Invece nisba, l'assurdo contenimento dei costi e lo spropositato riutilizzo dei progetti, non solo ha fatto si che la 149 salti pari pari sul telaio della GBravo, ma addirittura utilizzerà anche lo stesso schema di sospensioni all'anteriore (anche se leggermente modificato per cercare un maggior feeling ed una maggior precisione di guida; e volevo ben vedere), abbandonando il quadrilatero, tratto distintivo delle Alfa nell'ultimo decennio, per il quale sono state sperticate lodi su ogni fornte, consentendo ad Alfa di pregiarsi del fregio di vettura sportiva, pur avendo abbandonato la TP e riprendersi uno fetta importante della credibilità perduta nel decennio precedente. Certo, ciò non toglie che la 149 possa avere comunque un comportamento dinamico ottimo, ma quì si parla di Alfa, NON di Abarth, per cui le ottime prestazioni DEVONO essere suffragate anche da una tecnica sopraffina, come appunto è avvenuto per 156 e 147. Insomma, la vettura è ottima perchè ha effettivamente qualcosa in più, ecco cosa deve dare un'Alfa. Il Maanagement ed il marketing non hanno capito o non hanno voluto capire che per Alfa non basta ottenere un ottimo piacere di guida, ma deve appunto essere soffragato da una tecnica diversa, sopraffina; ai clienti, anche quelli che McPerson sia un hamburger, piace sapere di avere staccato l'assegno per qualcosa di diverso. Insomma, vogliono fare con Alfa quello che stanno facendo con Abarth, solo con vetture più curate (anche quì, si spera) negli interni. Peccato.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Settembre 27, 2007, 11:14:10 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Riporto qui sotto un articolo tratto dal sito di Dagospia. Vengono affermate alcune cose, sul successo della Bravo e della 500, che mi lasciano piuttosto interdetto in quanto diverse da quello che avevo letto fino ad ora. Per la Bravo parla addirittura di flop clamoroso; ma dove lo vedono 'sto flop? Cosa ne pensate? "FLOP ‘BRAVO’, SCRICCHIOLII SULLA NUOVA 500: MARPIONNE E LA DELUSIONE DE MEO Trasformare una notizia negativa in positivo è il compito più faticoso per gli uomini della comunicazione. Lo sanno bene quelli che lavorano all'ufficio stampa della Fiat che ieri hanno sudato sette camicie per spiegare che la rimozione di Luca De Meo dalla carica di amministratore delegato di Fiat Automobiles, è stata una promozione. In realtà per il giovane enfant prodige che indossa la felpa e il pullover sgualcito in ossequio a Sergio Marpionne, si è trattato del classico promoveatur ut amoveatur.
Quando fu lanciata la Bravo con i fuochi d'artificio e una festa miliardaria, tutti gridarono meraviglie verso il boccoluto ragazzone che ieri è stato sollevato per andare a dirigere il marketing del Gruppo Fiat. Qualcuno si spinse addirittura più in là per ipotizzare che il 39enne manager di origine pugliese avrebbe raccolto in tempi brevi una parte dell'eredità del suo capo Marpionne.
I fuochi d'artificio non sono bastati a oscurare il flop clamoroso della Bravo e le incertezze sulla nuova 500. E' presto per dire che anche la nuova utilitaria non ha avuto successo, ma qualche scricchiolio si comincia a percepire al Lingotto. I dati ufficiali continuano a parlare di 60mila vetture prenotate, ma gli analisti del settore ritengono che questo stock sia esattamente quello impegnato dalla rete dei concessionari. In questi giorni peraltro la Fiat lancia una massiccia campagna pubblicitaria con l'iniziativa "Porte aperte" e invita i clienti a vedere la 500 nel prossimo weekend.
Se il mercato tirasse come previsto - dicono sempre gli analisti - un'iniziativa del genere sarebbe superflua. L'impressione è che Marpionne abbia cominciato a strizzare gli attributi ai suoi collaboratori più vicini a partire dall'uomo che a 28 anni lasciò la Renault per varcare i cancelli del Lingotto.http://213.215.144.81/public_html/articolo_index_34499.htmlMi pare che proprio in questi gg Marchionne abbia dichiarato di aver raggiunto ile "speranze" di vendita...
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 27, 2007, 11:16:16 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Rispetto a quello che dovrebbe essere un'Alfa; capisco che non si possa pretendere una TP, ma che almeno questa 149 sia tecnicamente all'altezza delle recenti Alfa a TA. Invece nisba, l'assurdo contenimento dei costi e lo spropositato riutilizzo dei progetti, non solo ha fatto si che la 149 salti pari pari sul telaio della GBravo, ma addirittura utilizzerà anche lo stesso schema di sospensioni all'anteriore (anche se leggermente modificato per cercare un maggior feeling ed una maggior precisione di guida; e volevo ben vedere), abbandonando il quadrilatero, tratto distintivo delle Alfa nell'ultimo decennio, per il quale sono state sperticate lodi su ogni fornte, consentendo ad Alfa di pregiarsi del fregio di vettura sportiva, pur avendo abbandonato la TP e riprendersi uno fetta importante della credibilità perduta nel decennio precedente.
Certo, ciò non toglie che la 149 possa avere comunque un comportamento dinamico ottimo, ma quì si parla di Alfa, NON di Abarth, per cui le ottime prestazioni DEVONO essere suffragate anche da una tecnica sopraffina, come appunto è avvenuto per 156 e 147. Insomma, la vettura è ottima perchè ha effettivamente qualcosa in più, ecco cosa deve dare un'Alfa.
Il Maanagement ed il marketing non hanno capito o non hanno voluto capire che per Alfa non basta ottenere un ottimo piacere di guida, ma deve appunto essere soffragato da una tecnica diversa, sopraffina; ai clienti, anche quelli che McPerson sia un hamburger, piace sapere di avere staccato l'assegno per qualcosa di diverso.
Insomma, vogliono fare con Alfa quello che stanno facendo con Abarth, solo con vetture più curate (anche quì, si spera) negli interni. Peccato.
Aggiungo: senza contare i motori a benzina; per lo meno fino ad oggi i benzina sono sempre stati esclusivi Alfa; ora invece rifilano nel cofano dei Fiat, senza un riprogettazione specifica. Peccato 2
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Loggato
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Madbob |
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Settembre 27, 2007, 11:22:01 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Penso si riferisca al McPherson anteriore, comunque ce l'hanno M5, M6, 911, è una lamentela che mi riservo di poter fare solo io , al massimo anche tu Ma la mia critica è diversa dal concetto che esprimi tu; io non stò dicendo che una 149 con McPerson ha una tenuta/feeling inferiore rispetto ad una 149 con il quadrilatero; io stò dicendo che, anche solo a parità di risultati, per un'Alfa vede d'obbligo il quadrilatero, per una questione di prestigio e per quello che Alfa rappresenta. Alfa deve avere una tecnica sopraffina non una tecnica ottimizzata. Questa è l'unica leva, anzi è LA LEVA sul quale fare perno per riportare Alfa a livello della triade come percezione. Certo che se si mettono a rimarchiare le Fiat come fanno con Lancia (ed adottando una strategia simil VAG fatta con VW e Audi), non hanno capito niente (d'altra parte il CEO Alfa è l'ex CEO Lancia ... se tanto mi da tanto ...). Va bene per Lancia, non per Alfa.
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Nickee |
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Settembre 27, 2007, 11:22:06 am |
Visitatore, , posts |
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Il Maanagement ed il marketing non hanno capito o non hanno voluto capire che per Alfa non basta ottenere un ottimo piacere di guida, ma deve appunto essere soffragato da una tecnica diversa, sopraffina; ai clienti, anche quelli che McPerson sia un hamburger, piace sapere di avere staccato l'assegno per qualcosa di diverso.
Il lavoro del marketing, infatti, è farglielo credere.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 27, 2007, 11:26:54 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Il lavoro del marketing, infatti, è farglielo credere.
Ed è quì che il marketing si sbaglia; se l'input del marketing è stato "i clienti non sanno manco cosa è una sospensione" e quindi l'output di conseguenza è stato "allora mettete quell oche volete, basta che sia dinamicamente buona/ottima" stiamo a posto; l'errore è stato quello, un cliente non sa cosa è una sospensione, ma i gironali li legge e se leggono o cmq sanno che una 149 è una Bravo ricarrozzata al posto di una vettura con propria storia e tecnologia, beh, la situazione è differente. Continueranno a non sapere cos è una sospensione, ma sanno che su una (per esempio) 147 ci sono sospensioni pregiate. Riepto, dipende cos è l'input del marketing. Vedi 159 per capire gli orrori del marketing.
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