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1269 Visitatori + 1 Utente = 1270
mariner
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am1 |
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Settembre 28, 2007, 10:51:28 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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io quoto kawazeta, se vuoi mantenere un marchio di lusso e di prestigio, ad una spinta verso il basso di prodotti comprabili, diffusi e portatori di soldi, deve corrispondere una spinta verso l'alto di prodotti rarissimi, particolari e che stimolino il sogno... ma questi devono essere fatti veramente bene, sennò il trucco non regge..
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Phormula |
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Settembre 28, 2007, 12:51:28 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Non ho questa grande esperienza di Bravo, ne ho guidate solo due, ma non mi sono sembrate rifinite tanto meno peggio di una Golf, anzi. Forse alla Golf si può dare il vantaggio della plancia più lineare e meno barocca, che crea l'impressione di una migliore finitura. Nè ho sentito il "concerto per plancia e pannelli" sul pavè, caratteristico delle Fiat di una volta. Esteticamente non c'è paragone, la Golf V è la classica segmento C fatta per non scontentare nessuno. La linea della Bravo potrà non piacere a tutti, ma almeno è personale e coerente con il nuovo stile Fiat.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
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Settembre 28, 2007, 13:49:26 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
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Io non la penso veramente così. I modelli supertop hanno una funziona valida: riempire i giornali di pubblicità gratuita.
Ma nella realtà i modelli supertop non hanno un vero effetto traino: chi oggi, quando si dice Delta o Thema ricorda Deltona e Thema Ferrari, sono le persone giovani. Chi quelle auto le ha guidate o viste in quantità per strada, ricorda una berlinetta elegante, tipicamente con motore 1500, ed una berlina signorile e grintos che faceva piangere le tedesche, tipicamente con un 2000 benzina o un 2500 td. E chi ricorda la M3 E30 idem: chi ha vissuto quell'epoca in prima persona ricorda invece un'onesta berlina a trazione posteriore con qualche difficoltà, per i guidatori non espertissimi, su acqua e neve.
ovvio che lo zoccolo duro di un modello sono le versioni più diffuse ma certe auto creano una sorta di rispetto reverenziale di cui godono anche le altre...le supertop servono come dici te più a riempire i giornali che le strade però guarda per esempio la 147 GTA, 250cv su una tre porte TA...tutti avrebbero detto che era una cazzata e invece il fatto che sia un missile ha fatto si che il telaio della 147 ( tutta la gamma ) sia considerato il non-plus-ultra del segmento e anche chi compra il 1.6 vuole quella macchina un altro errore è che non ci sia il vero cavallo di battaglia del momento ad esempio sulla 159 ovvero un 3.0d per comabattere ad armi pari 330d e A4 3.0tdi, ti immagini che effetto farebbe mandare una decina di 159 3.0 con 250cv a sfrecciare su e giù per le Autobahn tedesche a sverniciare tutti i vari modelli della Triade?? so che sembra un discorso da cazzone smanettone ma sono convinto che oggi per il modo in cui si è evoluto il criterio di come comprare le auto sarebbe la via migliore per fare pubblicità immediata e creare un fenomeno di vendite « Ultima modifica: Settembre 28, 2007, 14:00:53 pm da kawazeta77 »
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Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
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Miki Biasion |
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Settembre 28, 2007, 13:58:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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io quoto kawazeta, se vuoi mantenere un marchio di lusso e di prestigio, ad una spinta verso il basso di prodotti comprabili, diffusi e portatori di soldi, deve corrispondere una spinta verso l'alto di prodotti rarissimi, particolari e che stimolino il sogno... ma questi devono essere fatti veramente bene, sennò il trucco non regge..
Sono perfettamente d'accordo. Si può evitare questo modus operandi se si guida un marchio "normale", ma se si vuole puntare a qualcosa di più esclusivo e con una forte personalità, trovo sia davvero indispensabile puntare con il massimo impegno a queste operazioni.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Settembre 28, 2007, 14:05:55 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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vedi, io sono e rimango convinto che l'80% dei proprietari di 147 (td oppure 1.6 benza), non sanno neanche che esiste(va) la Gta, come il 90% dei proprietari di Thema non sapevano che esisteva la 8.32. Il restante 20% magari lo sa, ma difficilmente sceglie un'auto perchè ne esiste una versione top.
magari il tizio non sa della gta, ma se non ci fosse la gta, a tiggi2 motori non ne avrebbero parlato (della gta) e cosi' manco al bar e manco sul numero di quattroruote che il tizio si e' comprato per guardare il listino. percio' il tizio non sa cosa sia la gta, ma in qualche modo questa ha calamitato la sua attenzione attraverso i media e il tizio pensa che la 147 sia una gran mascin.
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kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
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Settembre 28, 2007, 14:08:12 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
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forse qualche anno fa è vero ma adesso che tutto ( purtroppo ) è basato più sull'immagine che sui contenuti veri fa si che chi compra la versione intermedia sa che quella macchina ha il potenziale di essere come quella SuperTurboMissile...so che è una cacchiata in se come ragionamento ma non avrebbe senso sennò la continua rincorsa fra AMG, M e S per fare macchine assurdamente potenti ( perchè 500 cv su una classe E non hanno senso ) solo per avere la palma della più potente anche se alla fine ne vendono 50
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Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
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Phormula |
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Settembre 28, 2007, 14:11:05 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Secondo me, più che la versione pompata di per sè, il traino nelle vendite può venire dal successo nelle competizioni. Come accadeva alla vecchia Delta, che se non ci fossero stati i rallyes sarebbe uscita dal listino molto prima. Non credo che un cliente normale compri una macchina piuttosto che un altra solo perchè esiste a listino una versione pompata. Soprattutto quando si parla di vetture che hanno una grossa percentuale di clientela nelle flotte aziendali.
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kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
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Settembre 28, 2007, 14:15:02 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
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e faccio un esempio: secondo voi la gente si compra una Focus td piuttosto che una Bravo td perchè esiste la ST? Oppure si compra la A4 2.0 tdi piuttosto che la 159 perchè esiste la RS4? Suvvia...
su questo hai più ragione perchè sono macchine che comprano anche casalinghe e altro, andando su di categoria però ha il suo peso commerciale non sto dicendo che sia una bella cosa intendiamoci, ribadisco che sarebbe molto meglio spendere in cose più concrete, ma come è vero che di questi modelli ne vendono moltissimi ai nuovi ricchi, notoriamente portati più all'esibizionismo che alla scelta per ragioni razionali, dimostra che siano ottimi acchiappa-clienti
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Phormula |
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Settembre 28, 2007, 14:18:45 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ecco perchè la Stilo ha fatto flop! Perchè esisteva la 2.4 Abarth (segue conato di vomito...). Tempo fa ne avevo vista una di tre anni proposta a km zero a 5000 Euro!
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