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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 02, 2007, 12:21:17 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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io aspetto per ridere.. ovviamente sapete dei problemi attuali con le spedizioni via nave, vero?
cmq sarebbe facile citare giugno e luglio... prima del boom con conseguente problema 500...
La nave non sò cosa centri, ma immagino sia un'altra barzelletta, cmq sentiamola. In generale, la Bravo ha immatricolato da febbraio ad oggi 31.054 vetture; mettiamo pure che febbraio e marzo siano stati 2 "mezzi mesi", significa che ha immatricolato in 7 mesi quelle vetture. Se contiam oche c'è anche l'effetto novità, che sui prodotti del gruppo Fiat è sempre molto forte per poi lasciare in difficoltà l'auto negli anni seguenti ... considerando l'arrivo di Golf IV, 149 e 308 la vedo veramente durissima. siamo, per ora, ad un target di 55.000/60.000 vetture in Italia in un anno 8per il 2008 diciamo), a me sembrano veramente poche ed, anzi, se per i capoccia la Bravo mantiene le promesse ed è un successo, mi chiedo quante Delta a questo punto pensino di immatricolare in un anno in Italia: 20.000? No perchè a 40.000 non ci arrivano manco a piangere. Aggiungo: gli altri competitors vendono TUTTI oltre 250.000 vetture in questo segmento in Europa, con punte di oltre 450.000, ricordiamolo. « Ultima modifica: Ottobre 02, 2007, 12:24:01 pm da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mattomatto |
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Ottobre 02, 2007, 12:27:59 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
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Aggiungo: gli altri competitors vendono TUTTI oltre 250.000 vetture in questo segmento in Europa, con punte di oltre 450.000, ricordiamolo.
scusa, ma secondo te fiat, arrivando da stilo, poteva pensare di vendere al primo anno 500.000 auto? con 2 motori? ne avevano previste 70.000 quest'anno, ora siamo a oltre 80.000 ordini al 1°ottobre e quindi va bene così.. l'anno prossimo saranno 120-130 mila sempre "volando basso".. poi arriveranno altri motori, cambi e versioni (sw)... quella di sparare cifre alte e sperare era l'abitudine di qualche anno fa... (stilo ->440.000 annue stimate..........) e con questo chiudo.
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 02, 2007, 12:34:31 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Considerato che in Europa l'immagine del marchio Fiat è quel che è, anche se la Bravo fosse perfetta sotto ogni punto di vista, con una gamma di versioni, motori ed allestimenti sterminata, la vedo dura venderne 250 mila. Però quel che conta è invertire la tendenza, e questo è quello che sta succedendo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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pininfa1967 |
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Ottobre 02, 2007, 12:43:09 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Considerato che in Europa l'immagine del marchio Fiat è quel che è, anche se la Bravo fosse perfetta sotto ogni punto di vista, con una gamma di versioni, motori ed allestimenti sterminata, la vedo dura venderne 250 mila. Però quel che conta è invertire la tendenza, e questo è quello che sta succedendo.
mi hai tolto le parole dalla bocca
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Ottobre 02, 2007, 12:49:14 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Considerato che in Europa l'immagine del marchio Fiat è quel che è, anche se la Bravo fosse perfetta sotto ogni punto di vista, con una gamma di versioni, motori ed allestimenti sterminata, la vedo dura venderne 250 mila. Però quel che conta è invertire la tendenza, e questo è quello che sta succedendo.
sono pienamente daccordo a metà.... ovvero... la Fiat in europa non gode di cattivissiva fama.. infatti la Gpunto è stata in testa alle vendite a livello europeo... e qui stiamo parlando di una vettura che costa mediamente 3/4000 € in più.. non stiamo parlando di macchine da 50/60.000€ ... perciò a livello marchio non direi che siamo messi male... Vero che la Fiat con la Stilo ha fatto il botto (in senso negativo) e questa sembra poter invertire la tendenza... Bah.. speriamo bene...
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 02, 2007, 12:53:58 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Sarà perchè mi capita di andare spesso all'estero, ma tutte le volte che mi capita di parlare conversare con gli stranieri, se l'argomento scivola sulla Fiat, l'imamgine che ne ricavo è di prodotto economico che si vende a prezzo e fa concorrenza ai coreani. Diciamocela tutta, VW può permettersi di fare una Golf V che non è all'altezza della IV ma vivere di rendita sull'immagine di 20 milioni di Golf vendute in Europa. Fiat per capitalizzare sul proprio passato in quella fascia di prodotto deve tornare alla 128 (che però marciva solo a guardarla) o meglio ancora alla 125, una Fiat che all'estero è stata molto apprezzata. Nel segmento delle piccole invece Fiat è messa meglio. Macchine come la 127, la Uno e la vecchia Panda hanno lasciato un buon ricordo. « Ultima modifica: Ottobre 02, 2007, 12:56:33 pm da Phormula »
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 02, 2007, 14:03:25 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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scusa, ma secondo te fiat, arrivando da stilo, poteva pensare di vendere al primo anno 500.000 auto? con 2 motori? ne avevano previste 70.000 quest'anno, ora siamo a oltre 80.000 ordini al 1°ottobre e quindi va bene così.. l'anno prossimo saranno 120-130 mila sempre "volando basso".. poi arriveranno altri motori, cambi e versioni (sw)... quella di sparare cifre alte e sperare era l'abitudine di qualche anno fa... (stilo ->440.000 annue stimate..........)
e con questo chiudo.
I dati da me forniti parlano di Italia; ed in Itlaia le cifre son peggio di quello che si aspettavano, all'estero pure; i target resi pubblici sono appositamente bassi, questo per non incorrere in rischi dovuti alla quotazione in borsa ed alla sfiducia delle banche; il managemnet da dei numeri fin troppo pessimisti in modo dare da far sembrare sempre tutto nromale, una previsione anche tropp osemplicmente rispettabile; ma questo è fatto per non creare voci che incrinano la baracca finanziaria. Pensare ad una bravo che in Europa fa numeri di 120.000 unità all'anno, che significa 70.000 unità in Italia è a dir poco prudenziale (al contrari odi Stilo che, ti correggo ,si basava su una previsione annua di 350.000 unità). Aggiungo che il 120.000 non è una cifra messa lì a caso, sono le immatricolazioni che Stilo fece registarare il secondo ed il terzo anno di commercializzaizone ... la Stilo eh, un flop clamoroso, mica chissà quale auto. E' chiaro dunque che le loro stime siano molto sotto la verità; inoltre, c'è un però; storicamente i primi 8 mesi di commercializzazione di un modello Fiat, vedono un boom di richieste stratosferico fatto dallo zoccolo duro; ebbene, per la prima volta il boom di richieste si è esaurito dopo 4 mesi, ecco la vera preoccupazione nei corridoi del Lingotto. Poi, è vero che la Fiat si deve rifare una reputazione all'estero (ripeto, non in Italia, dove la Fiat non è percepita così bene da tempi immemori), ma dicerto non si può nemmeno pensare di immatricolare 50.000 vetture, quando le altre lo fanno in solo mercato non casalingo. Per quanto riguarda le versioni, il probelma è che i motori non arrivano e che i cambi automatici, che in realtà ci sono, vengono tenuti in naftalina; la Sw, pronta, anch'essa ibernata (per un errore di markwting azzardo io, pensavano di fare già numeri alti con la Bravo e quindi dare libero sfogo alla Delta per non castrarla con la Bravo SW, che avrebbe dato l'estrema unzione anche alla Croma); quindi che si rimbocchino la maniche, servono SW, Monovolume e Crossover ... subito! « Ultima modifica: Ottobre 02, 2007, 14:06:04 pm da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 02, 2007, 17:44:06 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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a parte il fatto che non c'è niente da ridere sul fatto che una macchina uscita 3 anni dopo la golf vendi circa alla pari con questa... e se consideriamo che : è nazionale/è figlia di progetto più nuovo/ha ancora l'effetto nuovo che tira le vendite.... mi viene ancor meno da ridere...
Se quel "n" macchine in più in italia ti fa ridere.... a me invece fà piangere la magra figura in europa... (ormai si dovrebbe parlare esclusivamente di mercato europeo)
Comunque vedendone diverse in giro inizia a "piacciucchiarmi un po'"... anche se solo in certi allestimenti e colorazioni...
si ma Bravo ha 2 motori attualmente... da settembre son iniziate le consegne del TJet 150CV e a breve inizieranno quelle del 120... cmq da aprile a giugno è stata sempre avanti alla golf...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Ottobre 02, 2007, 18:56:40 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ricordiamo pure che le golf le stanno svendendo,promozioni gpl...appena uscita non vendeva,non piaceva...poi grazie sopratutto a una concorrenza che è riuscita a far peggio inspiegabilmente,è risalita...
un mio amico ha portato a casa una golf 1.6 gpl(della casa),con cerchi in lega 16" e clima automatico a 16500 euro,contanto quanto gli han dato della sua bravo 1.2 con 190.000 km(niente??)...
poi,che la bravo non abbia alcuna speranza di competere con vw,in ambito europeo è assodato...può al massimo superare le francesi,che in effetti sono decadute molto el segmento C e piacciono solo ai francesi.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Phormula |
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Ottobre 03, 2007, 08:12:51 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Su questo punto sono d'accordo con Vatanen. La Golf serie attuale vende bene perchè capitalizza sull'immagine delle serie precedenti e perchèiin tutta Europa le vendite sono spinte a suon di sconti e promozioni. Due parole inaudite, ai tempi della Golf IV. Vi ricordate quando VW faceva pubblicità senza menzionare il prezzo? Adesso puntano l'attenzione solo su quello. Fiat sul mercato europeo in quella classe di vetture è considerata una alternativa alle coreane, a Seat e Skoda e, se va bene, alle francesi.
Occorreva archiviare la Stilo. E farlo in fretta. E adesso serve una pesante politica di fornitura agli autonoleggi, in modo da far provare la Stilo a più persone possibile. Quando l'ho guidata io in Sardegna avevo con me dei clienti francesi. A parte i complimenti alla linea, il commento è stato "dentro sembra una tedesca, siamo sicuri che è una Fiat?"
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 03, 2007, 08:23:38 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Su questo punto sono d'accordo con Vatanen. La Golf serie attuale vende bene perchè capitalizza sull'immagine delle serie precedenti e perchèiin tutta Europa le vendite sono spinte a suon di sconti e promozioni. Due parole inaudite, ai tempi della Golf IV. Vi ricordate quando VW faceva pubblicità senza menzionare il prezzo? Adesso puntano l'attenzione solo su quello. Fiat sul mercato europeo in quella classe di vetture è considerata una alternativa alle coreane, a Seat e Skoda e, se va bene, alle francesi.
Occorreva archiviare la Stilo. E farlo in fretta. E adesso serve una pesante politica di fornitura agli autonoleggi, in modo da far provare la Stilo a più persone possibile. Quando l'ho guidata io in Sardegna avevo con me dei clienti francesi. A parte i complimenti alla linea, il commento è stato "dentro sembra una tedesca, siamo sicuri che è una Fiat?"
Sulla Golf applicano l'8,5% di sconto, sulla Bravo il 9% ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 03, 2007, 08:26:18 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Sticapperi, quando ho trattato io una Golf IV 1.6 benzina nel lontano 2002, lo sconto pagando in contanti era il 2% (400 Euro su 20000).
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 03, 2007, 08:54:38 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Sticapperi, quando ho trattato io una Golf IV 1.6 benzina nel lontano 2002, lo sconto pagando in contanti era il 2% (400 Euro su 20000).
nel 2003 avevo spuntato l'11% sulla stessa vettura.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 03, 2007, 09:01:41 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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A fine serie. Io conosco chi nel 1997 la pagò (a km zero di importazione parallela) un milione più del listino, pur di averla subito in pronta consegna. Ma allora era appena uscita.
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