|
Motesto |
|
|
Ottobre 09, 2007, 13:23:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mah io non ne sono molto convinto, come ben ricorda Phormula ogni volta, la Golf IV si vendeva come il pane e senza sconti, questa va sempre avanti a offerte e promozioni varie
SI ma di listino quando usci veniva almeno il 10% in più! Poi si riposizionò su livelli più consoni. Comunque è fisiologico, pensa solo a quanti utenti di berline 5 porte sono passati a suvvetti,sw, ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 09, 2007, 13:29:43 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
alla fine si arriva sempre allo stesso punto, cioé che la bravo non è un flop ma non è nemmeno un successo: in italia si gioca il primo posto con la golf (che ha 4 anni) e con la 147 (che ormai è sul mercato da un'eternità), mentre sugli altri mercati europei è assolutamente marginale. ho addirittura il sospetto che la stilo, appena uscita, vendesse di più.
Esatto, tutto corretto anche quello sulla Stilo che il primo anno ha venduto, per lo meno in Italia, davvero tanto in confronto alla Bravo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 09, 2007, 13:38:40 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Dogui, la molli o non ti sei ancora accorto che ti abbiamo sgamato?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 09, 2007, 13:43:46 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Il punto, imho, non è se di Bravo se ne vendano più o meno che di Stilo, è se, in rapporto al break-even faccia meglio o peggio di Stilo e delle concorrenti attuali.
E secondo te,una società quotata in borsa, fortemente esposta con le banche, che tipo di dichiarazioni farà in merito? (a prescindere dai risultati, ovviamente)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 09, 2007, 14:03:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma secondo voi perchè Bravo ha difficoltà a vendere addirittura, come dite voi, più di Stilo?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 09, 2007, 14:20:46 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Il punto, imho, non è se di Bravo se ne vendano più o meno che di Stilo, è se, in rapporto al break-even faccia meglio o peggio di Stilo e delle concorrenti attuali.
Bravo sotto quel punto di vista da MOLTO meglio di stilo......su cui prevedevano numeri pazzeschi... Adesso in Fiat stanno adottando la strategia opposta, magari vendere un pò meno in assoluto, ma guadagnandoci...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 09, 2007, 14:21:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
imho perchè il mercato si va frammentando sempre più.
Qualcuno ha voglia di trovare i dati di vendita, che so, di Golf/Focus/Astra all'epoca di Stilo? Così, per verificare se il segmento ha visto o no una contrazione generalizzata delle berline 2 volumi, magari a favore di siv/suv o altro...
Comunque anche sulle riviste si legge che potrebbero aumentare le vendite delle piccole, e questo potrebbe essere il risultato dell'aver "ingrandito" sempre più le medie.... oggi una Polo è come una Golf di 10 anni fa, in termini di utilità/confort/prestazioni...
Beh ma se le cose stessero così, allora non sarebbe un problema di Bravo o Golf ma di mercato e basta. Quindi in tal caso non vedo perchè prendersela con Fiat. Comunque credo che la tua spiegazione sia più che plausibile, dal momento che le auto "alternative" stanno spopolando sempre di più.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 09, 2007, 14:29:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La mia è solo una sensazione ad occhio, vediamo se chi ha postato i dati per sostenere critiche a Bravo ha voglia di capire, oppure se voleva solo criticare... Si l'avevo capito, stavo semplicemente sostenendo la tua "sensazione ad occhio". Che poi, ad occhio fino a un certo punto, va da se che se immettono sul mercato un sacco di auto diverse, queste andranno un minimo a rubacchiare agli altri segmenti
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 09, 2007, 15:55:37 pm |
Utente standard, V12, 14589 posts |
|
Dogui, la molli o non ti sei ancora accorto che ti abbiamo sgamato?
wow, senti da che pulpito viene la predica [MODERATO]« Ultima modifica: Ottobre 09, 2007, 16:58:03 pm da &re@ »
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|