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Phormula |
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Novembre 06, 2007, 09:35:20 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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e il 93.7% della gente compra comunque quei 2 modelli...
Esatto. La maggior parte delle Golf vendute in Europa sono 1.6 benzina o 1.9 TDI. La Bravo non ha il 1.6 benzina, e questa non è una mancanza da poco.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 06, 2007, 09:38:30 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Esatto. La maggior parte delle Golf vendute in Europa sono 1.6 benzina o 1.9 TDI. La Bravo non ha il 1.6 benzina, e questa non è una mancanza da poco.
E nemmeno il diesel da 105cv....... Cmq il 1.6 m-jet è stato messo ordinabile in Portogallo, a breve anche da noi
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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claudio53 |
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Novembre 06, 2007, 09:51:02 am |
Visitatore, , posts |
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E nemmeno il diesel da 105cv.......
Cmq il 1.6 m-jet è stato messo ordinabile in Portogallo, a breve anche da noi
E come è questo 1.6 mjet? Dove si possono vedere le caratetristiche tecniche?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 06, 2007, 09:52:37 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Avrà 105 e 120cv Di più adesso non so, non c'è ancora la scheda tecnica ufficiale.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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claudio53 |
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Novembre 06, 2007, 09:59:45 am |
Visitatore, , posts |
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Avrà 105 e 120cv Di più adesso non so, non c'è ancora la scheda tecnica ufficiale.....
Ma è bellino come il 1300 con la distribuzione a catena etc. etc. o è un 1900 ridotto?
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Novembre 06, 2007, 10:01:16 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Ma è bellino come il 1300 con la distribuzione a catena etc. etc. o è un 1900 ridotto?
credo sia completamente nuovo
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 06, 2007, 10:06:27 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Ma è bellino come il 1300 con la distribuzione a catena etc. etc. o è un 1900 ridotto?
Se non erro, deriva dal 1.6 benzina, ma dovrei controllare.......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 06, 2007, 10:12:25 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Se non erro, deriva dal 1.6 benzina, ma dovrei controllare.......
Se non erro deriva dal 1.9Mj. Cmq avrà sicuramente la cinghia dentata. Anche quì, la versione da 90cv è stata da subito esclusa; mi spiegate il motivo?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 06, 2007, 10:24:41 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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ma dimentichiamo i numeri della Ritmo o della Tipo, che i tempi e lo scenario automobilistico sono radicalmente cambiati.
Su questo non sono daccordo; non sono gli scenari e quindi il peso dei segmenti ad essere cambaiti, ma i lfatt oche i segmenti, in realtà, si sono spostati; se prima una segmento C era 4 metri ed ora invece i 4 metri vengono superati da una B, il problema è che in realtà si sono mangiati un segmento. La futura 149 sarà sui 4,4, la tua 156 è 4,43 ... praticamente la 149 è una segmento D; chiaro che non potrà più immatricolare come una segmento C! Le dimensioni continuano ad aumentare, la gente cambia auto ogni 10 anni, ma le dimensioni del box sempre quelle sono; e questo è un grave problema, sorpatutto in Italia, dove manca lo spazio. Tanto per sottolineare la cosa, vorrei prendere in considerazione Focus e Astra; entrambe, in Italia, immatricolano, sommando berlina + SW, le stesse auto (+ o - si intende); eppure la Opel immatricola molte + berline di SW, la Focus il contrario. Il motivo? La Focus berlina è 4,34 e la SW 4,47, l'Astra è 4,25 la SW 4,52. Sulal Focus quindi, la differnza nelle diemnsiuoni è limitata e la gente si compra la SW; nell'Astra no ed infatt isi immatricolano più berlina, al contrario di quell oche si penserebbe. Idem per le monovolume; fino a 5 ann ifa, quindi con la generazione precednete di monovolume, le eladfer indiscusse erano Scenic e Zafira; ora son cresicute di sdiemnsioni e le leader sono Idea/Musa e Meriva. Io credo che il problema delle dimensioni si stato sottovalutato da tutti; il marketing ha sempre pensato che le monovolume han preso piede per la duttilità intriseca che hanno, in realtà la loro grande forza è avere lo stesso spazio con dimensioni minori (che è cmq diverso dal dire che "avere lo molto più spazio a parità di dimensioni" a livello di marketing).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Novembre 06, 2007, 10:30:17 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Anche quì, la versione da 90cv è stata da subito esclusa; mi spiegate il motivo?
Penso perchè esiste già il 1.3 da 90 CV. Inoltre in Italia alla gente piace il Diesel potente. Basta vedere la Golf, da noi in proporzione si vendono più 2.0 TDI che nel resto d'Europa, dove la gente preferisce la 1.9 TDI.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Novembre 06, 2007, 10:33:56 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Su questo non sono daccordo; non sono gli scenari e quindi il peso dei segmenti ad essere cambaiti, ma i lfatt oche i segmenti, in realtà, si sono spostati; se prima una segmento C era 4 metri ed ora invece i 4 metri vengono superati da una B, il problema è che in realtà si sono mangiati un segmento.
... Non mi sono spiegato bene. Quando parlo di scenario cambiato mi riferisco essenzialmente alla mutata e varigata offerta rispetto al passato. Ai tempi di Ritmo o Tipo (senza scendere a livelli giurassici ) le concorrenti vere erano 3 o 4 e non esistevano le monovolume, i SUV, miniSuv, crossover ecc.ecc. Ed inoltre le B erano B, sotto i 4,70 m, per cui chi voleva qualcosa di più andava sul segmento C, il quale quello era: una tipologia di auto utilitaristisca senza essere utilitaria, soprattutto spaziosa e discretamente veloce.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 06, 2007, 10:35:43 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Penso perchè esiste già il 1.3 da 90 CV. Inoltre in Italia alla gente piace il Diesel potente. Basta vedere la Golf, da noi in proporzione si vendono più 2.0 TDI che nel resto d'Europa, dove la gente preferisce la 1.9 TDI.
Il 1.3 lo vedi sulla Bravo? Muoverebbe, visto che già fa fatica col suo lag e col suo basso range di utilizzo a muove la Gpunto, un pachiderma di 4,34 metri? (tra la'ltro, la GPunto soffre anch'essa la mancaza di un 1.6Mj ma sopratutto di un 1.4Mja cilindrata piena, visto che il 1.3mj è in realtà un 1.250cc). Poi, attenzione, in Italia si vendono cmq molti 2.0TDI sulla Golf, ma prova a chieddere in Ford o in Peugeot se vendono più 2.0HDI o più 1.6 da 90 e 110cv. Inoltre non c'è solo l'Italia, all'estero, per esempio in Austria e Germania, esistono gli scaglioni fiscali ed uno è proprio fissato a 90cv. Cmq pensavo che avessero superato il muro "guardiamo solo all'Italia".
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 06, 2007, 10:37:02 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Non mi sono spiegato bene. Quando parlo di scenario cambiato mi riferisco essenzialmente alla mutata e varigata offerta rispetto al passato. Ai tempi di Ritmo o Tipo (senza scendere a livelli giurassici ) le concorrenti vere erano 3 o 4 e non esistevano le monovolume, i SUV, miniSuv, crossover ecc.ecc. Ed inoltre le B erano B, sotto i 4,70 m, per cui chi voleva qualcosa di più andava sul segmento C, il quale quello era: una tipologia di auto utilitaristisca senza essere utilitaria, soprattutto spaziosa e discretamente veloce. Ok, appunto, ma in Itlaia le dimensioni generose no nsono mai state apprezzate; già ci si lamentava delle varie Astra "over 4,2", quì sono andati decisamente oltre, troppo oltre, con le dimesnioni.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 06, 2007, 10:38:36 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Muove L'Astra SW, potrebbe muovere anche la Bravo......
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