|
1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
TonyH
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 06, 2007, 11:22:24 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
io no, adoro i V8, e i V12 mi mandano in brodo di jaggole. Perchè rinunciarci? dentro uan bravo ci vedo bene un bel V6. Studiassero il problema del propellente invece, chessò, che un giorno magari arrivo, ci butto dentro una pastiglia e quello mi fa 10.000 km Beh, effettivamente lo trovo un punto di vista affascinante ... se Phormula si da una mossa con 'sta cavolo di pastiglia!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 06, 2007, 11:27:10 am |
Visitatore, , posts |
|
io no, adoro i V8, e i V12 mi mandano in brodo di jaggole. Perchè rinunciarci? dentro uan bravo ci vedo bene un bel V6. Studiassero il problema del propellente invece, chessò, che un giorno magari arrivo, ci butto dentro una pastiglia e quello mi fa 10.000 km Sei un impunito capitalista edonista Brutto cattivone , non penso che così fai piangere Pecoraro Scanio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 06, 2007, 11:31:53 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
no sono un sognatore... quando faremo a meno del petrolio, dai tubi di scarico uscirà vapore acqueo, e quando quel pirla di form.. ops moderato, e compagni la smetteranno di frantumarci i cocò con le inutili leggi sul traffico, potrò girare finalmente sul mio V12 da 25o km/mg
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 06, 2007, 11:33:04 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
no sono un sognatore... quando faremo a meno del petrolio, dai tubi di scarico uscirà vapore acqueo, e quando quel pirla di form.. ops moderato, e compagni la smetteranno di frantumarci i cocò con le inutili leggi sul traffico, potrò girare finalmente sul mio V12 da 25o km/mg Capiterà un giorno... l'unica certezza e' che non sarà un V12
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 06, 2007, 11:41:12 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Lancia a parte, io i problemi li vedo solo in Alfa, per via della 159 che non ha attecchito e della 147 a fine carriera. Ma per il resto Fiat mi sembra messa bene, 600 (impianti strammortizzati), Panda e 500 che vendono bene, vecchia e nuova Punto che vendono ragionevolmente bene, Croma che ha riportato Fiat nel mercato delle vetture aziendali, Palio che è un successo a livello mondiale, ... e soprattutto vedo una azienda che anzichè inseguire obiettivi irragiungibili a suon di sconti, si è rifocalizzata per guadagnare facendo numeri più bassi e realistici.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 06, 2007, 11:42:38 am |
|
Pecoraro Scanio Ah, questo è buono, non ho ancora capito cosa intenda lui per "salvaguardia dell'ambiente" ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 06, 2007, 11:44:31 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Lancia a parte, io i problemi li vedo solo in Alfa, per via della 159 che non ha attecchito e della 147 a fine carriera. Ma per il resto Fiat mi sembra messa bene, 600 (impianti strammortizzati), Panda e 500 che vendono bene, vecchia e nuova Punto che vendono ragionevolmente bene, Croma che ha riportato Fiat nel mercato delle vetture aziendali, Palio che è un successo a livello mondiale, ... e soprattutto vedo una azienda che anzichè inseguire obiettivi irragiungibili a suon di sconti, si è rifocalizzata per guadagnare facendo numeri più bassi e realistici.
ed il Doblò che copre oltre 50% del suo settore ... Multipla che ha gli impianti ammortizzati ...
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 06, 2007, 11:47:06 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, secondo me in Fiat hanno imparato a volare basso, anzichè dimensionare gli impianti per il triplo delle macchine che venderanno effettivamente.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 06, 2007, 11:50:05 am |
|
sull'ultima frase avrei dei dubbi, solo i revisori contabili possono sapere se effettivamente la Fiat guadagna o meno. Cmq, io non m ifocalizzerei tanto sulle vendite, ma quanto sulla saturazione della produzione; Cassino ha una capacità di oltre 500.000 vetture all'anno, oggi produce Croma e Bravo. A Termine Imerese più producono e più perdono, tanto per far capire la redditività di quello stabilimento. Pomigliano non parliamone neache che è meglio. Insomma, in Italia si salvano Melfi e Mirafiori (visto che hanno chiuso Arese ed altri stabilimenti al Nord) e le faccriche di motori. Per il resto son conciati male; il risanamento passa più dalla ristrutturazione di questi siti produttivi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 06, 2007, 11:55:06 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
sull'ultima frase avrei dei dubbi, solo i revisori contabili possono sapere se effettivamente la Fiat guadagna o meno.
Cmq, io non m ifocalizzerei tanto sulle vendite, ma quanto sulla saturazione della produzione; Cassino ha una capacità di oltre 500.000 vetture all'anno, oggi produce Croma e Bravo. A Termine Imerese più producono e più perdono, tanto per far capire la redditività di quello stabilimento. Pomigliano non parliamone neache che è meglio.
Insomma, in Italia si salvano Melfi e Mirafiori (visto che hanno chiuso Arese ed altri stabilimenti al Nord) e le faccriche di motori. Per il resto son conciati male; il risanamento passa più dalla ristrutturazione di questi siti produttivi.
Doblò, Multipla, Scudo e ducato dove vengono costruiti?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 06, 2007, 11:55:39 am |
Visitatore, , posts |
|
sull'ultima frase avrei dei dubbi, solo i revisori contabili possono sapere se effettivamente la Fiat guadagna o meno.
Cmq, io non m ifocalizzerei tanto sulle vendite, ma quanto sulla saturazione della produzione; Cassino ha una capacità di oltre 500.000 vetture all'anno, oggi produce Croma e Bravo. A Termine Imerese più producono e più perdono, tanto per far capire la redditività di quello stabilimento. Pomigliano non parliamone neache che è meglio.
Insomma, in Italia si salvano Melfi e Mirafiori (visto che hanno chiuso Arese ed altri stabilimenti al Nord) e le faccriche di motori. Per il resto son conciati male; il risanamento passa più dalla ristrutturazione di questi siti produttivi.
Sul fatto che abbiano chiuso Arese c'è solo una cosa da dire, perchè ci hanno messo tutto quel tempo! E' ovvio che non chiudono Termini Imerese solo per evitare conflitti coi sindacati e politici. Marpionne tiene conto di dove vive, e in Italia non si può che fare così, purtroppo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 06, 2007, 12:04:56 pm |
|
Doblò: Tofas Turchia Multipla: Mirafiori Scudo: Valencienne francia Ducato: Italia (dove vengono assemblagi i motori, non ricordo il nome ). Sul fatto che abbiano chiuso Arese c'è solo una cosa da dire, perchè ci hanno messo tutto quel tempo!
Bella fatica, non hanno mai investito! E poi, non ho capito perchè debba essere sempre "sovvenzionato" il Sud a sfavore del Nord.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 06, 2007, 12:05:13 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Multipla e Doblò non ricordo, credo in Italia, comunque, mentre Scudo e Ducato sono in joint venture con PSA.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
|