|
Phormula |
|
|
Novembre 06, 2007, 12:08:28 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, dipende non solo da quanto è la potenzialità degli impianti, ma da quante linee sono state effettivamente allestite ed attrezzate. Un conto è tenere una pressa ferma, un altro è far fare stampi che rimangono inutilizzati. E dipende molto anche dagli accordi di fornitura. Se prevedi di vendere 100 mila macchine l'anno e ne vendi 30 mila, poi devi pagare le penali con i fornitori. Secondo me Fiat ha imparato a volare basso, da questo punto di vista.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 06, 2007, 12:10:01 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Mi pare che Ducato sia la sevel di Atessa (Ch).
E fanno lì anche gli omologhi citroen e peugeot?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 07, 2007, 08:13:48 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ho trovato le % di vendita delle varie motorizzazioni su Golf V (Plus inclusa) in Italia:
1.9 TDI: 45% 2.0TDI: 29% 1.6 benza (102 e 115cv): 20%
Insomma, non è affatto vero che la motorizzazione più venduta è la più potente, anzi!
Vedo se riesco a trovare anche quelli della Focus.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 07, 2007, 08:38:05 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Ho trovato le % di vendita delle varie motorizzazioni su Golf V (Plus inclusa) in Italia: ... Vedo se riesco a trovare anche quelli della Focus.
dove li hai trovati?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 07, 2007, 15:16:25 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
dove li hai trovati?
4ruote.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 08, 2007, 07:54:41 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Insomma, non è affatto vero che la motorizzazione più venduta è la più potente, anzi!
Basta vedere la Golf, da noi in proporzione si vendono più 2.0 TDI che nel resto d'Europa, dove la gente preferisce la 1.9 TDI.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 08, 2007, 08:07:25 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ho trovato anche le % relative alla Ford Focus; i dati son oancora più significati pensando alla Bravo visto che comrpendono anche la versione Station Wagon (ah, e mi tocca ribadire che avevo ragione io):
1.6TDCI 90cv: 41% 1.6TDCI 110cv: 29,7% 1.8TDCI 115cv: 16% 2.0TDCI 136cv: 9,1%
Inoltre, aggiungo che la versione 1.6TDCI da 90cv non era presente al lancio, ma è stata commercializzata solo 6 mesi dopo il lancio.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 08, 2007, 08:25:31 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Grazie. Hai ragione tu. Ho sottovalutato il peso delle flotte aziendali.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 08, 2007, 10:03:55 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ho trovato le % di vendita delle varie motorizzazioni su Golf V (Plus inclusa) in Italia:
1.9 TDI: 45% 2.0TDI: 29% 1.6 benza (102 e 115cv): 20%
Insomma, non è affatto vero che la motorizzazione più venduta è la più potente, anzi!
Vedo se riesco a trovare anche quelli della Focus.
Ho trovato anche le % relative alla Ford Focus; i dati son oancora più significati pensando alla Bravo visto che comrpendono anche la versione Station Wagon (ah, e mi tocca ribadire che avevo ragione io):
1.6TDCI 90cv: 41% 1.6TDCI 110cv: 29,7% 1.8TDCI 115cv: 16% 2.0TDCI 136cv: 9,1%
Inoltre, aggiungo che la versione 1.6TDCI da 90cv non era presente al lancio, ma è stata commercializzata solo 6 mesi dopo il lancio.
Questo avvalora la tesi di Phormula, che la Golf in proporzione vende di più nella versione più potente, perchè il discorso "flotte" vale sia per la Ford che per la VW...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 08, 2007, 10:16:34 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Questo avvalora la tesi di Phormula, che la Golf in proporzione vende di più nella versione più potente, perchè il discorso "flotte" vale sia per la Ford che per la VW...
Non sò dove vuoi andare a parare; l'oggetto del discorso era che le versioni meno potenti erano snobbate dal mercato, per cui Fiat faceva bene a non lanciare una ipotetica versione da 90cv del suo nuovo 1.6Mj; i dati di vendita però, dicono il contrario; ora, che cosa voglia intendere o cosa abbia inteso tu, prorpio non l'ho capito.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 08, 2007, 10:16:56 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Perchè la Focus viene scelta principalmente per il rapporto qualità/prezzo (Miki insegna), e quindi l'acquirente Ford, che sia un privato o una flotta aziendale, probabilmente punta sulla versione più economica per ridurre la spesa di acquisto. Infatti all'estero, dove la Golf ha una immagine più da utilitaria, le versioni e le motorizzazioni base vendono più che da noi. Invece la mancanza del 1.6 benzina credevo "pesasse" meno. Offrendo solo il 1.4 e considerato che molti utenti si terranno alla larga dalle complicazioni del T-jet, vuol dire che la Bravo "perde" almeno un 15% di clienti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 08, 2007, 10:48:42 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Non sò dove vuoi andare a parare; l'oggetto del discorso era che le versioni meno potenti erano snobbate dal mercato, per cui Fiat faceva bene a non lanciare una ipotetica versione da 90cv del suo nuovo 1.6Mj; i dati di vendita però, dicono il contrario; ora, che cosa voglia intendere o cosa abbia inteso tu, prorpio non l'ho capito.
Visto che ce ne sono mille di discorsi in ballo, mi son collegato al discorso di Phormula sul fatto che la Golf vende, rispetto alle rivali, una quantità maggiore di vetture nella motorizzazione Diesel più potente. Chiedo venia se ti è sembrato che ti volessi dar torto in qualche modo
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 08, 2007, 10:54:49 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Visto che ce ne sono mille di discorsi in ballo, mi son collegato al discorso di Phormula sul fatto che la Golf vende, rispetto alle rivali, una quantità maggiore di vetture nella motorizzazione Diesel più potente. Chiedo venia se ti è sembrato che ti volessi dar torto in qualche modo Non ci son bisogno delle faccine, il discorso in ballo era solo uno, cioè questo: Spero anch'io che facciano una versione del 1.6 da 90 CV per i mercati esteri. Ma in Italia se proponessero il 1.6 da 90 CV e il 1.6 da 110 CV, il primo non lo comprerebbe nessuno.
Però ora sembra che la stò menando al buon Phormula, invece non è così, quindi chiedo venia a Phormula
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|