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alura |
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Novembre 15, 2002, 21:15:09 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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WOW.... Qui ci si massacra tra Diesel e Benzina.... ma adesso voglio la macchina a MISCELA (fortuna ho ancora il Gilera Rally 250) Grande Mariner ! Alura
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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kaos |
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Novembre 16, 2002, 04:18:39 am |
Visitatore, , posts |
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Come sempre il buon Valerio ha afferrato al volo la domanda insita tra le righe del mio post iniziale dell'argomento,ovvero i problemi di equilibrio-fluidita' e rumorosita'-vibrazioni dei motori plurifrazionati dispari.......mi pare non ci sia altro da aggiungere alle sue chiare spiegazioni....rimaniamo in attesa di toccare col piede l'acceleratore della futura passat dotata di questo 5L....intanto sara' meglio che Losna si interessi per rivenderla perche' dopo........ogni 3 anni la rifanno sta passat...pazzesco « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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alura |
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Novembre 18, 2002, 12:11:19 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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........ogni 3 anni la rifanno sta passat...pazzesco
Per questo si chiama Passat ! AHAHAHAHAHAH ! Alura « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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madbob |
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Novembre 18, 2002, 12:33:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma sto 5L è nuovo o è un'evoluzione di quello che hanno già in casa? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 18, 2002, 16:30:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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A me lascia perplesso il riposizionamento di Passat, se si porrà veramente al livello di serie 5 e classe E avrà anche prezzi allineati si presume.. e quanti spenderanno 35/40.000¤ per una Passat in allestimento normale?? Infine, il 5 cilindri TDI sarà un motore tutto nuovo. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Novembre 19, 2002, 14:10:50 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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mument...nei motori ci sono Forze di 1o e di 2o ordine, e coppie di 1 e 2 ordine. (cioè con la frequenza proporzionale ai giri del motore , o doppie.) nel 6 in linea sono equilibrate TUTTE naturalmente e senza bisogno di controalberi..nel 4 in linea (scusate vado a memoria, se mi date tempo piglio la Pag. di Auto e la scanno) dovrebbero essere equilibrate le forze ma non le coppie...nel 3 a 4T non è equilibrato NULLA: , mentre il 3 a 2T dovrebbe equivalere ad un 6 in linea. quindi poi oltre al discorso di "cosa è equilibrato e cosa no", c'è il discorso di "entità dello squilibrio". Tenete anche conto che in un V6 a 24 valvole ci sono 4 alberi a camme, in un 5L ce ne sono solo 2, con relative puleggie, cinghie etc. Quindi , dimezzo automaticamente la possibilità che qualcosa ruotando generi vibrazioni...posso "spendere" la potenza che userei per muovere 2 alberi a camme,per muovere un controlbero di equilibratura (tra l'altro gli alberi a camme dei PDE assorbono un casino..)
Attendo trattazione quantitativa degli equilibri nei motori V6, L6, L5. Munirsi di manuali please! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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alura |
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Novembre 19, 2002, 14:14:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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la discussione e' continuata nella sez. "tecnica" « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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