|
1197 Visitatori + 0 Utenti = 1197
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 19, 2007, 19:41:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
a parità di ruota, che vantaggio porta un cerchio scomponibile rispetto a uno non scomponibile?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 19, 2007, 19:45:05 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Che uno si smonta, l'altro no
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 19, 2007, 20:57:27 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Sparo: forse può essere modificato a seconda delle esigenze, tipo montare un canale più o meno largo a parità del resto. Comunque, il lato estetico compensa l'eventuale assenza di ragioni tecniche anche io ho pensato a qualcosa del genere, ma mi sa che è una cosa che c'entra con le corse...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 19, 2007, 23:10:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
anche io ho pensato a qualcosa del genere, ma mi sa che è una cosa che c'entra con le corse...
infatti, credo che ragioni tecniche per sceglierlo su strada non ce ne siano...fanno anche i finti componibili tra l'altro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 20, 2007, 00:09:38 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
anche io ho pensato a qualcosa del genere, ma mi sa che è una cosa che c'entra con le corse...
Si, come dice Kaiser però, nulla che riguardi un normalissimo uso su strada, a meno che non ci si chiami Dogui, allora tra un nulla osta e l'altro... Scherzi a parte, per uso normale, sono solo estetica, bella estetica tra l'altro
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 20, 2007, 09:13:35 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Magari il vantaggio nelle gare era che se si gibollava la parte esterna del cerchio (botte sui cordoli o altro)poteva essere sostituita mantenedo le razze centrali. Certo, comodissimo smontare 30 bulloncini in gara piuttosto che cambiare tutta la ruota Secondo me i gli scomponibili sono una leggenda Mi pare che mauring li abbia sul biturbo...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 20, 2007, 09:18:46 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Boh, in giro ho trovato questo, ma non so quanto sia affidabile:
"Essendo fatto con pezzi di diversi materiali/tecnica, si puo' ottenere un cerchio molto performante sia come rigidità che come peso. Inoltre, in caso di danno, si sostituisce solo il pezzo danneggiato"
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 20, 2007, 10:01:43 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
"Essendo fatto con pezzi di diversi materiali/tecnica, si puo' ottenere un cerchio molto performante sia come rigidità che come peso. Inoltre, in caso di danno, si sostituisce solo il pezzo danneggiato"
Ci abbiamo preso un po' tutti
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 20, 2007, 10:52:24 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|