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barone |
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Settembre 27, 2007, 11:53:40 am |
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts |
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il problema l ho portato fino a milano, bmw italia, mi hanno risposto per iscritto che per motivi di sicurezza non possono fornire ne ricambi ne coppie di serraggio dei suddetti bulloni... pagare cerchi nuovo. come se nessuno al mondo fosse capace di usare una chiave dinamometrica a parte loro, e allora lo facessero loro! ma neanche quello.... allora la domanda è spontanea ma uno che seli compra a fare i cerchi componibili se poi non si possono ne scomporre ne comporre? solo x spendere di piu!!! la risposta è altresi spontanea.. pagare pagare pagare!!!!
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&re@ |
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Settembre 27, 2007, 11:58:18 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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mi hanno risposto per iscritto che per motivi di sicurezza non possono fornire ne ricambi ne coppie di serraggio dei suddetti bulloni...
Questa è assurda! Anzi, proprio per motivi di sicurezza dovrebbero scrivere le coppie di serraggio sul libretto!
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Loggato
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barone |
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Settembre 27, 2007, 12:02:45 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts |
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Questa è assurda! Anzi, proprio per motivi di sicurezza dovrebbero scrivere le coppie di serraggio sul libretto!
è gia ps. la cromodora che produce i cerchi per bmw mi ha risposto che loro trattano solo con bmw.. i
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alura |
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Settembre 27, 2007, 12:18:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ma robe da pazzi !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Losna |
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Settembre 27, 2007, 13:13:59 pm |
Visitatore, , posts |
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Settembre 27, 2007, 13:15:42 pm da Losna »
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 27, 2007, 14:30:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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barone |
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Settembre 27, 2007, 14:38:28 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts |
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il problema pare kafkiano, io scriverei subito ad una rivista, anche se probabilmente possono contestare il fatto che la riverniciatura potrebbe aver alterato qualcosa. Bisognerebbe sapere se da qualche parte sta scritto che i cerchi componibili NON POSSONO ESSERE SMONTATI. Se non ci fosse scritto, direi che si potrebbero mettere avanti le mani partendo dal presupposto che se un cerchio è scomponibile, allora lo scompongo fin quando mi pare, ma dopo dovrei pure poterlo ricomporre...
Venendo all'aspetto tecnico, mi viene da pensare che i cerchi componibili funzionino un po' come i cerchioni A RAGGI delle biciclette: i raggi sono in tensione, e la loro tensione determina se il cerchio sia perfettamente ed uniformemente circolare, nonchè uniformemente elastico. Già tirare i raggi di un cerchione di bici è un notevolissimo casino (cerchione montato sul suo mozzo, lo si fa ruotare, con un riscontro fisso se ne controlla l'uniformità, e si procede tirando o mollando un raggio qui ed uno là, lavorone non da tutti i ciclisti), mi posso immaginare su un cerchione da auto... temo che il lavoro possa essere fatto solo con una bilanciatrice elettronica, verificando ovviamente non solo il bilanciamento delle MASSE, ma anche, con appositi riscontri, l'allineamento laterale ed eliminando eventuali eccentricità di forma (mi è capitato di avere gomme bilanciate come masse, ma eccentriche come forma: le Dunlop da me citate più volte).
Comunque deve essere un gran casino, barone, ti faccio gli auguri (e mi chiedo, a questo punto ed ancora una volta: ma allora quali sono i reali vantaggi di un cerchio scomponibile, a parte l'indubbio appeal estetico?)
PS: non vi nascondo che quando fantastico di 500 abarth, me la immagino anche con dei cerchi scomponibili, con le razze verniciate in un colore ed il cerchio in un altro oppure cromato o lega nuda.... a questo punto mi viene da ripensarci seriamente...
ho notato che i cerchi da 17 normali erano sempre storti, quelli da 18 fino allo smontaggio non mi davano problemi... appassionato di 500?
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Settembre 27, 2007, 14:55:07 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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ci vorrebbe un avvocato...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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barone |
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Settembre 27, 2007, 15:16:45 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts |
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1) occhio, che magari erano i 17" e sono i 18" deformati a causa di una botta, dovresti verificare se siano deformati tutti (ed allora escludi la botta) oppure solo quelli di un lato (e dallora puoi aver preso una botta).
2) 500: penso di cambiare auto l'anno prossimo, sto valutando piccole sfiziose (Suzuki swift sport, C2 vts, ventura 500 abarth) ed al momento quella che mi attira di più come idea è la 500 abarth, ma vorrei provarle tutte prima di decidere.
parlavo di 500 vecchie, i 17 li avevo su un altra macchina
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