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1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
TonyH
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vittyx |
Alfistaro RECIDIVO :-D! |
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Settembre 20, 2007, 19:15:52 pm |
Utente standard, V12, 839 posts |
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ragazzi , ma è possibile che si "fulmini" la lampada allo xeno ORIGINALE della alfa 156 dopo soltanto 2 anni e 20.000 km oggi sono stato in assistenza con l'alfona per il tagliando dei 20.000 km, ed ho fatto presente che per due volte, dopo un utilizzo prolungato (circa un'ora) lo xeno sinistro si è spento; resettando però con il devioluci (spegnere i fari e riaccenderli subito, tutto a motore acceso) il faro ha ripreso a funzionarer tranquillamente. il responso odierno dell'alfa è LAMPADINA ALLO XENO BRUCIATA ma come, lo xeno non durava molto di + delle alogene normali? e poi se bruciata si spegneva del amen, ed invece il faro funziona bene; cosa potrebbe essere secondo voi? p.s. all'alfa vendono la lampada di ricambio alla modica cifra di 148,00 euro
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sovvenzionatore di FPT :-p Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi, in arrivo per febbraio 2011: Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
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am1 |
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Settembre 20, 2007, 19:20:54 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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è un tema che incuriosisce anche me... sulla macchina precedente ho cambiato tre xeno (due sullo stesso lato) in 67000 km...
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click |
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Settembre 20, 2007, 19:21:02 pm |
Visitatore, , posts |
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con lo xeno potrebbe essere pure la centralina che li gestisce. 148 euro mi pare poco,sapevo di costi molto alti Ovviamente dato le tensioni in gioco fai fare tutto dalla rete ufficiale.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 20, 2007, 20:18:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Se poi riprende a funzionare è probabile che sia la centralina. Poi magari ti cambiano tutto e si prendono il sicuro, in modo da non "perderci tempo dietro" e guadagnare qualche € in più
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vittyx |
Alfistaro RECIDIVO :-D! |
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Settembre 20, 2007, 22:46:29 pm |
Utente standard, V12, 839 posts |
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sovvenzionatore di FPT :-p Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi, in arrivo per febbraio 2011: Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
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vittyx |
Alfistaro RECIDIVO :-D! |
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Settembre 20, 2007, 22:48:05 pm |
Utente standard, V12, 839 posts |
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Se poi riprende a funzionare è probabile che sia la centralina. Poi magari ti cambiano tutto e si prendono il sicuro, in modo da non "perderci tempo dietro" e guadagnare qualche € in più
domani a pranzo mi chiamerà il capo officina e sentiremo il responso della auto-diagnosi anche se a dire il vero non mi aspetto buone notizie
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sovvenzionatore di FPT :-p Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi, in arrivo per febbraio 2011: Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
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Miki Biasion |
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Settembre 20, 2007, 22:49:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Comunque mi "sorprende la tua sorpresa", è risaputo che i fari allo xeno siano molto costosi, lampadine comprese. Se non sbaglio, ChB ne cambiò una sulla vecchia A4, ma non ricordo la spesa
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vittyx |
Alfistaro RECIDIVO :-D! |
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Settembre 20, 2007, 23:01:21 pm |
Utente standard, V12, 839 posts |
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Comunque mi "sorprende la tua sorpresa", è risaputo che i fari allo xeno siano molto costosi, lampadine comprese. Se non sbaglio, ChB ne cambiò una sulla vecchia A4, ma non ricordo la spesa
la sorpesa non è per il costo (anche io oggi mi aspettavo cisra 800,00 euro, non sapevo si potesse cambiare solo la lampadina) ma per il fatto che sia accaduto a due anni di vita e 20.000 km........ se non ricordo male, mi pare di sapere che le lampadine allo xeno durino molto di più delle alogene normali: le alogene DI SOLITO, 3 - 4 anni nelle mie auto sono sempre durate (io personalmente non ne ho mai cambiato una nelle mie auto precedenti) quindi se dopo soltanto due anni quella allo xeno si è bruciata (e lo saprò domani) le cose sono due: - o è una biiiiiiiip la storia della durata superiore, - o la mia auto ha qualcosa che non va (tipo centralina e/o impianto elettrico) ecco spiegato il mio stupore
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sovvenzionatore di FPT :-p Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi, in arrivo per febbraio 2011: Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
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Miki Biasion |
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Settembre 20, 2007, 23:11:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ah ok allora sono stato io a interpretare male Comunque, a naso direi che potrebbe trattarsi di qualche malfunzionamento della centralina. Ad ogni modo, non hai più la garanzia vero?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vittyx |
Alfistaro RECIDIVO :-D! |
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Settembre 20, 2007, 23:17:54 pm |
Utente standard, V12, 839 posts |
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Ah ok allora sono stato io a interpretare male Comunque, a naso direi che potrebbe trattarsi di qualche malfunzionamento della centralina. Ad ogni modo, non hai più la garanzia vero? FIGURATI la garanzia purtroppo è scaduta a gennaio di quest'anno il problema ha stranizzato anche il capo officina (data la bassa percorrenza e l'età dell'auto), mi ha detto che farà il possibile per capire il problema da cosa derivi; sentiremo
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sovvenzionatore di FPT :-p Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi, in arrivo per febbraio 2011: Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 21, 2007, 01:13:10 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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può essere la centralina che va in protezione perchè non ha abbastanza aria e quindi non disperde il calore prodotto ? più o meno vittyx più o meno le 2 centraline (dx e sx) sono posizionate simmetricamente ? cioè, hanno la stesso flusso d'aria duante la marcia?
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Nickee |
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Settembre 21, 2007, 10:00:51 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 21, 2007, 11:57:14 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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può essere la centralina che va in protezione perchè non ha abbastanza aria e quindi non disperde il calore prodotto ? più o meno vittyx più o meno le 2 centraline (dx e sx) sono posizionate simmetricamente ? cioè, hanno la stesso flusso d'aria duante la marcia?
ommioddio .....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 21, 2007, 11:59:22 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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se non ricordo male, mi pare di sapere che le lampadine allo xeno durino molto di più delle alogene normali: le alogene DI SOLITO, 3 - 4 anni nelle mie auto sono sempre durate (io personalmente non ne ho mai cambiato una nelle mie auto precedenti)
... le lampade allo xenon sono a luminescenza, quelle alogene a incandescenza. L'alogeno, di solito iodio, serve ad autoriparare il filamento di tungsteno. Non puoi confrontare le due cose ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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