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Nickee |
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Settembre 24, 2007, 11:58:38 am |
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"È colpa delle gomme" lo dicono solo gli ignoranti nei discorsi da bar. Che le gomme siano uno dei fattori più importanti, forse il più importante, è lapalissiano. Così come è lapalissiano che non siano "l'unico" fattore che porta alla vittoria, perché se mi ci metti a me, su quella Ducati lì con le Bridgestone, Stoner mi dà la paga anche con un Califfone. Certo ma quello che voglio dire io è che qualcuno avrà pur preso la decisione di indirizzarsi verso un fornitore piuttosto che un altro in seguito a delle opportune o meno valutazioni.
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Loggato
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Nickee |
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Settembre 24, 2007, 12:09:47 pm |
Visitatore, , posts |
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Sarebbe bello se i piloti potessero scegliere con quale fornitore correre GP per GP, così si manterrebbe la competizione fra i fornitori e non ci sarebbero "scuse" verso i gommisti, al massimo è il pilota che ha sbagliato scelta!
Concordo. Io sono dell'opinioni che piu scelta c'è e piu è interessante il gioco. Altrimenti, come detto sopra, tanto vale avere moto motori gomme e tutto uguale
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Loggato
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kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
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Settembre 24, 2007, 13:20:21 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
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riguardo la frase citata di Biaggi dice due cose opposte perchè avendo il monogomma la concorrenza è minore anzichè maggiore dato che è un fattore di scelta in meno, al di la che secondo me sarebbe buono così chi perde non ha più scuse!!!!!!! criticavano tanto Biaggi ma sono diventati tutti uguali a lui mi sembra Biaggi si era espresso così il 30 Luglio (intervista sul giornale inglese MCN):
“Gli pneumatici giocano un ruolo fondamentale e quindi ci sono piloti avvantaggiati e piloti svantaggiati. Anni fa avevo detto che si sarebbe presa questa strada ma nessuno ne ha tenuto conto. Credo che sarebbe meglio avere un unico fornitore di pneumatici e credo che questo sarà il futuro. Avere una sola marca di pneumatici permette di capire meglio quale sia il pilota più abile e la moto più performante. Avere più concorrenza è migliore per chi corre; ecco perchè la F1 è andata verso questa strada.”
Allora facciamo moto tutte uguali cosi si vede chi è il pilota piu forte! La scelta delle gomme equivale alla scelta effettuata per i fornitori delle sospensioni, frizioni etc etc. Troppo semplice dire: La colpa è delle gomme.
anche perchè non è COLPA ma semmai merito...la Ducati ha "rischiato" diversi anni fa sulle Bridgestone che erano delle merde e piano piano dopo avere riscosso anche delle sonore umiliazioni sono riusciti a svilupparle per essere competitive, quidni sportivamente si meritano un "bravissimi" e invece?? li incolpano perchè sono troppo bravi chi ha mai vietato alla Yamaha o alla Honda di passare alla Bridgestone 3 anni fa??
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Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
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kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
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Settembre 24, 2007, 14:00:33 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
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Come dicevo sopra, Ducati 3 anni fa ha scommesso su Bridgestone anche perché i Jap hanno sborsato un sacco di quattrini per coprire l'impegno in MotoGP, senza di loro probabilmente a Borgo Panigale si sarebbe dovuta stringere la cinghia. Oltre al fatto che, in qualità di outsider, certi rischi si prendono. Honda e Yamaha hanno vinto gli scorsi mondiali quindi non li si può certo biasimare per non avere scelto Bridgestone 3 anni fa...
Quanto a Biaggi, evidentemente si riferisce alla concorrenza fra costruttori...
non è che li biasimo...però non si possono lamentare se altri hanno avuto più coraggio e hanno lavorato bene COmunque in prova e nelle ultime gare michelin non andava male.
Poi sbaglio o 2 e 3 sono gommati francesi.
Da dire che ieri imho hanno sbagliato tantissimo i muretti, se su Stoner capisco la marcatura a uomo di Valentino (ergo rientro quando rientra lui cosi non sbaglio o se sbaglio sbaglia pure lui...) ma Brivio dov'era??
Doveva essere lui a farlo entrare almeno 3 giri prima!!! Non vedeva i tempi degli slickdotati? Poi lasciamo perdere la scelta delle scolpite davanti.
Idem Gresini, Melandri doveva cambiare moto molto prima!!!! anch'io non ho capito bene....pensavo che facessero rientrare Capirex per vere prima la reazione sulla sua moto e dopo un paio di giri se tutto andava bene richiamare anche Stoner...invece boh
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click |
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Settembre 24, 2007, 14:02:46 pm |
Visitatore, , posts |
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anch'io non ho capito bene....pensavo che facessero rientrare Capirex per vere prima la reazione sulla sua moto e dopo un paio di giri se tutto andava bene richiamare anche Stoner...invece boh
Ma nooo in Ducati han fatto bene, giocavano su Valentino per vincere il titolo, capisco che non abbia rischiato su stoner, seguiva valentino e stop!! Giustamente hanno rischiato su Loris!! E' Brivio e Gresini che dovevano richiamare i piloti!!
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Loggato
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kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
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Settembre 24, 2007, 14:05:26 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
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Ma nooo in Ducati han fatto bene, giocavano su Valentino per vincere il titolo, capisco che non abbia rischiato su stoner, seguiva valentino e stop!! Giustamente hanno rischiato su Loris!!
E' Brivio e Gresini che dovevano richiamare i piloti!!
vero, infatti è stata solo una scelta particolarmente azzeccata di Loris piuttosto che una strategia di marca chi insegue deve rischiare
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 24, 2007, 15:36:55 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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vero, infatti è stata solo una scelta particolarmente azzeccata di Loris piuttosto che una strategia di marca
chi insegue deve rischiare
più che di loris è stata una scelta del muretto; a differenza della f1 i motociclisti non hanno auricolari e devono attenersi alle indicazioni del team quando si tratta di soste e di scelta delle gomme sulla moto di riserva.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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&re@ |
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Settembre 24, 2007, 15:40:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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No no, è stata una scelta sua, come nel caso degli altri piloti, perché solo loro possono sapere in che condizioni è la pista. Questo è uno stralcio di intervista: Da http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=107231 In Ducati oltre alla festa per il titolo mondiale di Casey Stoner si festeggia la terza vittoria consecutiva sul tracciato di Motegi di Loris Capirossi, lampo nell'occhio e standing ovation meritata. Soprattutto per la scelta tattica, è stato tra i primi a entrare nei box a cambiare le gomme, neanche avesse uno stratega della F1 al muretto…
Ho fatto la scelta giusta decidendo di entrare presto a cambiare moto e quindi gomme, e così ho vinto. Perché, devo dire che io non mi sono mai adattato a questa moto, non l'ho mai guidata come volevo io. Anche oggi che ho vinto".
- Quando hai capito che il momento era azzeccato? "Non c'è un momento, mi sono detto che avrei dovuto provarci. È incredibile, ho vinto le ultime tre gare in Giappone".
- E dire che a inizio gara non eri messo benissimo, vero? "Ero indietro, la gomma posteriore pattinava, anche se avevo iniziato ad andare forte e superavo diversi piloti. Allora mi sono detto: non ho niente da perdere, quindi mi gioco il jolly! Sono rientrato a cambiare le gomme prima degli altri, e mi è andata bene. Ho rischiato più degli altri, è vero, ma era inutile restare in quelle condizioni: ho guardato bene l'asfalto, per l'80 per cento era asciutto, e con le rain non sarei andato da nessuna parte. Essendo entrato tra i primi, mi sono ritrovato davanti quando anche gli altri hanno cambiato le gomme".
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Loggato
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