|
Pagine: [1]
|
|
|
click |
|
|
Settembre 21, 2007, 14:59:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 21, 2007, 15:11:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ecco, però a me è capitato di voler copiare un pdf o una sua parte, e non ci sono mai riuscito... come si fa?
Se quello che ha fatto il PDF non è scemo, non si fa. Se è scemo come questi qui della FIA, basta che usi l'opzione "Seleziona testo", poi vai in "Modifica"--> "Seleziona tutto", poi copia e incolla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 21, 2007, 15:19:23 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Se quello che ha fatto il PDF non è scemo, non si fa. Se è scemo come questi qui della FIA, basta che usi l'opzione "Seleziona testo", poi vai in "Modifica"--> "Seleziona tutto", poi copia e incolla.
Diciamo che se non è scemo, non si potrebbe fare....perché non ci vuole molto a decriptare i pdf protetti
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 21, 2007, 15:36:45 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Sì, ma se tu stampi su PDF un file dove quei campi sono già stati coperti, l'informazione di ciò che c'era sotto mi sa che la perdi, dopo è tutta grafica, non la recuperi più... O sbaglio? è esatto.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 21, 2007, 16:07:14 pm |
|
Sì, ma se tu stampi su PDF un file dove quei campi sono già stati coperti, l'informazione di ciò che c'era sotto mi sa che la perdi, dopo è tutta grafica, non la recuperi più... O sbaglio? Io intendevo dire solo che se il file è stato protetto da operazioni di vario tipo, come stampa, modifica, copia ecc., trovare la password è un attimo....sempre che il file non sia il prodotto di una scansione.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 21, 2007, 16:18:38 pm |
|
Eh, appunto, ma proteggerlo con password è un po' ingenuo, per essere sicuri è meglio stamparlo su PDF in modo da perdere completamente l'informazione sul testo originale. Non ero sicuro che si potesse fare, ma MRC conferma, mi fido Certo, è così, quand'anche il file pdf fosse protetto, più che mai WYSIWYG, tanto per usare l'acronimo coniato dalla Apple con i primi Mac
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|