|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
Crazy
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 26, 2007, 11:24:18 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
e' fatta apppposta per essere impiccata!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 26, 2007, 11:24:49 am |
|
e' fatta apppposta per essere impiccata!!!
e aggiungo: capisco che per te il mondo finisce a 4800...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 26, 2007, 11:26:26 am |
|
diciamo piuttosto che fino a 1500rpm soffre di irregolarità di alimentazione, da lì a 3000 è "solo morta", da 3000 a 5000 sembra il 1.4 della Musa di mia madre ai bassi, e solo da lì in su sembra ci sia qualcosa.
irregolare??? dicendomi che un motore da 100cv/l (circa) è irregolare a 1500giri mi dimostri di aver capito tutto....torna a guidare la musa che è meglio.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 26, 2007, 11:30:53 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Voi non avete capito ! E' una clio, UNA CLIOOO !!!!, UNA CLIOOOOOOO !!!!!, UNA CLIOOOOOOO !!!!!!!!!Ignoranti
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 26, 2007, 11:33:51 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Voi non avete capito ! E' una clio, UNA CLIOOO !!!!, UNA CLIOOOOOOO !!!!!, UNA CLIOOOOOOO !!!!!!!!!Ignoranti E chissenefrega, non sono mica Napolitano io
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 26, 2007, 11:35:42 am |
|
E chissenefrega, non sono mica Napolitano io CLIO !!!!!!!!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 26, 2007, 11:36:23 am |
|
almeno si chiamasse CLI TO
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 26, 2007, 11:42:30 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
cioè peggio, fatte le dovute proporzioni, del 1.4 di 500?
rispondendo seriamente, è meglio partire comparando il 1.4 di Musa (€4) con quello di 500 (€4, ma tarato pro-€5). Avendo io provato la 500 che aveva a malapena 1500km, ma avendo in mano la Musa sin dall'inizio, posso darti delle indicazioni. Il motore della 500, a parità di "legatura", è molto più fiacco di quello della Musa. Intendiamoci: entrambi prendono molto facilmente i giri, per poi letteralmente "esplodere" sopra i 4000 (su Musa, con assetto assai flaccido, l'auto beccheggia sensibilmente pure in seconda). La sensazione che si prova su 500 (modello sport con "tastino" premuto") è che il motore sia più svogliato nel prendere i giri. Questo a parità, ripeto, di "legatura". Il motore 1.4 16v è rinomato per necessitare di almeno 11-12.000 km per slegarsi (thanks mattomatto). In effetti, a 13.000 e rotti km fatti senza farsi pregare, il motore ora dice la sua. Fino a 2000rpm è "normale", da lì a 4000 è bello corposo, e poi esplode fino a 6000 e rotti indicati (il limitatore taglia progressivamente). Avendo provato due Clio RS, di cui una con 9000km, ho notato lo stesso comportamento: - fino a 1500rpm: il motore sembra piantato indipendentemente da quanto gas si da. Spesso presenti buchi di alimentazione; - da 1500 a 3000rpm: spariscono i buchi; - da 3000 a 5000rpm: il motore da la stessa sensazione di quello della Musa nel range da 2000 a 4000; - da 5000 a limitatore: si sente un lieve balzo in avanti. Se la prima volta (quando poi riportai le impressioni qui sul forum) l'auto mi sembrò pimpante, fu perché ero ingannato dai rapporti estremamente ( rectius: fastidiosamente) corti e dal fatto che l'avevo provata in pianura. Ho provato il secondo esemplare (quello più chilometrato) in pianura+colli+autostrada, potendo così stare attento alla progressione del motore anche in marce alte, e ricavandone le impressioni di cui sopra.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
|
Settembre 26, 2007, 11:54:02 am |
|
Poi, vabbè, è una clio, quindi non si può dire nulla appunto, Musa per tutti e via...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
|
Settembre 26, 2007, 11:59:14 am |
|
Adesso non esageriamo, non la possiamo dare vinta a quel talebano di emi infatti: tutti in coro... "il motore della Clio fa petare, gnègnègnè"...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 26, 2007, 12:19:25 pm |
|
ma continuate pure con le vostre convinzioni, io continuo a dormire tranquillo, ma guidatela come si deve poi mi dite se non è arrapante. Ovvio che se si è abituati ad andare a bere spriz in doppiopetto su una musa non è che si possa pretendere. . . .. . . . . . Jc.... . . . .
|
|
|
|
|
|