|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 01, 2007, 16:00:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma la pop-off non la hanno di serie tutte le auto turbo? Da quanto lessi tempo fa, la differenza sta nel fatto che le auto di serie hanno la pop-off a 3 vie, senza sfiato all'esterno e senza il tanto apprezzato shh shhh
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 01, 2007, 16:04:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Carlo Abarth si pagava le belle auto da corsa che produceva vendendo marmittine rumorose.
beh,non solo....le 600,500,112 ecc per la strada erano preparate in modo piuttosto pesante,anche esteticamente come colorazioni e spoiler vari.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 01, 2007, 17:57:24 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Ma la pop-off non la hanno di serie tutte le auto turbo? Da quanto lessi tempo fa, la differenza sta nel fatto che le auto di serie hanno la pop-off a 3 vie, senza sfiato all'esterno e senza il tanto apprezzato shh shhh
la differenza è che alcune pop off sono a sfiato libero, per cui senti il classico psss psss in rilascio, altre reimmettono i gas di scarico in circolo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 01, 2007, 18:00:45 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
la differenza è che alcune pop off sono a sfiato libero, per cui senti il classico psss psss in rilascio, altre reimmettono i gas di scarico in circolo
Ma anche quel "cigolio" che fanno le WRC nei cambi marcia è dovuto dalla pop off?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 01, 2007, 18:27:52 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Ma anche quel "cigolio" che fanno le WRC nei cambi marcia è dovuto dalla pop off?
soprattutto le subaru che squittiscono... il discorso è più complesso li la valvola di sovrapressione deve interagire con il bang, se ci fai caso citroen e ford ufficali a momenti non si sentono sfiatare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 01, 2007, 21:10:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la differenza è che alcune pop off sono a sfiato libero, per cui senti il classico psss psss in rilascio, altre reimmettono i gas di scarico in circolo
E io cosa avrei detto scusa? Leggi bene
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 01, 2007, 23:24:31 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
vero! se fosse sportiva avrebbe soltanto il contagiri una sportiva da strada deve consentire al conducente di avere tutto sotto controllo, così la penso io ! almeno: pressione olio temp olio temp acqua pressione di sovralimentazione voltmetro
|
|
|
|
|
mattomatto |
|
|
Ottobre 01, 2007, 23:55:46 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 02, 2007, 00:27:32 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
non l'ho visto nelle foto cmq per la fot... le M sono aspirate quindi sono una ltro discorso, i turbo sono più "delicati"
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 02, 2007, 07:38:34 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
anche la punto ha il manometro? ma non mi pare abbia il display maxi DOT che abbiamo sulla Bravo col Blue&Me...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mattomatto |
|
|
Ottobre 02, 2007, 09:12:38 am |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
non l'ho visto nelle foto cmq per la fot... le M sono aspirate quindi sono una ltro discorso, i turbo sono più "delicati" c'è c'è (tra l'altro con la punto abarth diventa disponibile il blue&me nav anche sulla grandepunto)... digitale nel display.... m3? quindi non va bene una punto turbo perchè non ha la temperatura olio e va bene una m3 che non ha neanche il termometro acqua?? bha... cmq, sempre in casa bmw ci sono dei turbo.... http://www.km77.com/marcas/bmw/2007/serie3/coupe/gra/37.asp
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 02, 2007, 17:41:47 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
oggi son stato in dinamica per la mia punto aziendale, stavano allestendo la vetrina delle officine abarth...han dentro 3 Abarth tutte bianche con gli adesivi... ho deciso, sarà mia! però la vorrei con quei cerchi e il kit esseesse, non so se si potrà avere... certo che la 500 sarà una figata mostruosa...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mattomatto |
|
|
Ottobre 02, 2007, 18:41:43 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
oggi son stato in dinamica per la mia punto aziendale, stavano allestendo la vetrina delle officine abarth...han dentro 3 Abarth tutte bianche con gli adesivi... ho deciso, sarà mia! però la vorrei con quei cerchi e il kit esseesse, non so se si potrà avere... certo che la 500 sarà una figata mostruosa...
si si si potrà avere... kit motore e kit estetico sono indipendenti.. una punto con kit motore 180cv, assetto esseesse e freni esseesse ma con cerchi da 17 invece che da 18 dovrebbe essere un giocattolo sfizioso.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|