1092 Visitatori + 0 Utenti = 1092


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3121 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 20 Vai Giù Stampa
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 03, 2007, 15:01:10 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 03, 2007, 17:44:39 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
questa mi pare l'interpretazione di chi ha gli occhi foderati dal marchio RS...

ehmmm almeno in renault è dal 5 turbo che non hanno smesso di fare sportive, in fiat cos'hanno fatto?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 03, 2007, 19:11:29 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
ehmmm almeno in renault è dal 5 turbo che non hanno smesso di fare sportive, in fiat cos'hanno fatto?

la uno turbo,la punto gt,la punto hgt....e volendo potremmo menzionare pure la coupè!


non comparabile a confronto di clio williams ed RS ben inteso,ma anche decisamente più a buon mercato!!la willy,come la RS son sempre costate molto più delle altre concorrenti.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 04, 2007, 09:02:46 am
Utente standard, V12, 77516 posts
Ma la Williams era una serie speciale, la Clio "sportiva" di serie era la 1.8 16v, che (leggo i prezzi del '91, ho quelli sotto mano) costava circa mezzo milione in più rispetto alla 205 1.9 e 1.5ML rispetto alla Uno Turbo, quindi penso proprio che la diffeernza rispetto alla successiva Punto GT fosse minore.

Clio 1.8 16v 22.400.000
Uno Turbo 19.866.455
205 1.9 GTI 21.940.000
(listino 1991)

In pratica, non è che ci fosse un abisso...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 04, 2007, 09:05:52 am
Staff, V12, 28679 posts
Ok che la RS è molto divertente, ma non è detto che sia inavvicinabile, almeno a priori.
Oltretutto il telaio della GPunto è molto ma molto valido, e i ritocchi Abarth sono nella direzione del divertimento, esaltando la reattività al tiro-rilascio

Qua sembra che si parli di una Trabant.......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 04, 2007, 09:05:57 am
Utente standard, V12, 77516 posts
Ma la Williams era una serie speciale, la Clio "sportiva" di serie era la 1.8 16v, che (leggo i prezzi del '91, ho quelli sotto mano) costava circa mezzo milione in più rispetto alla 205 1.9 e 1.5ML rispetto alla Uno Turbo, quindi penso proprio che la diffeernza rispetto alla successiva Punto GT fosse minore.

Clio 1.8 16v 22.400.000
Uno Turbo 19.866.455
205 1.9 GTI 21.940.000
(listino 1991)

In pratica, non è che ci fosse un abisso...
Scusate ho detto una fregnaccia, rispetto alla Uno ci sono 2.5ML.
La differenza è poca solo rispetto alla 205...
Punto GT non pervenuta.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 04, 2007, 10:23:59 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ok che la RS è molto divertente, ma non è detto che sia inavvicinabile, almeno a priori.
Oltretutto il telaio della GPunto è molto ma molto valido, e i ritocchi Abarth sono nella direzione del divertimento, esaltando la reattività al tiro-rilascio

Qua sembra che si parli di una Trabant.......

Senza offesa, ma della reattività al tiro-rilascio non te ne fai nulla se l'esp non è disinseribile Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 04, 2007, 10:27:40 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 04, 2007, 10:29:47 am
Utente standard, V12, 42086 posts
No, perchè?   L'effetto dei trasferimenti di carico longitudinali può essere piacevole/utile/sfruttabile anche in presenza di esp...

Ne parlavo dal punto di vista esclusivamente ludico, anche perchè è stata tirata spesso in ballo la Clio RS e il suo telaio "giocherellone", le cose che fa quella con l'esp disattivato, non le puoi fare con la Punto con l'esp sempre attivo. Poi che comunque permettano di influenzare la dinamica dell'auto, d'accordissimo

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 04, 2007, 10:30:04 am
Visitatore, , posts
No, perchè?   L'effetto dei trasferimenti di carico longitudinali può essere piacevole/utile/sfruttabile anche in presenza di esp...

Scusa Losna, ma la risposta giusta per Emi è:

"Il tiro rilascio è sfruttabile perchè l'ESP delle Fiat non funziona"  Grin

Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 04, 2007, 10:31:58 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 04, 2007, 10:35:29 am
Staff, V12, 28679 posts
Senza offesa, ma della reattività al tiro-rilascio non te ne fai nulla se l'esp non è disinseribile Tongue

Dipende sempre come è tarato l'ESP.
Perchè pensi sempre che taglino ogni micro-sbandata, ma quelli moderni non è affatto così...ti lasciano ampio margine di "ludicità".

Sulla Golf, prima che intervenga per il sovrasterzo, può persino capitare che sia necessario qualche grado di controsterzo.......non è sufficiente come reattività e libertà per una guida veloce e redditizia?

I drifing esagerati lasciati alle piste e alle riviste.......su strada è meglio non esagerare Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 04, 2007, 10:37:50 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Dipende sempre come è tarato l'ESP.
Perchè pensi sempre che taglino ogni micro-sbandata, ma quelli moderni non è affatto così...ti lasciano ampio margine di "ludicità".

Sulla Golf, prima che intervenga per il sovrasterzo, può persino capitare che sia necessario qualche grado di controsterzo.......non è sufficiente come reattività e libertà per una guida veloce e redditizia?

I drifing esagerati lasciati alle piste e alle riviste.......su strada è meglio non esagerare Wink

Fonti interne mi dicono che il PSM Porsche lascia arrivare anche a 1/4 di giro, tu ti fermi solo a qualche grado?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 04, 2007, 10:40:02 am
Staff, V12, 28679 posts
Che me ne faccio di più su una TA?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 04, 2007, 10:42:19 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Come che me ne faccio?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 20 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 37 queries.